Eccoci qua...butto la anche io la mia...
Premetto, e l'ho dico sempre, che ogni modello ha la sua storia e il suo perchè, nonche il suo fascino...senza ombra di dubbio...
Fin da bambino sono sempre stato innamorato di questa vettura, ma fino a circa 5-6 anni fa non sapevo che, non solo cosa fosse, esistesse il cambio semiautomatico...mi sono imbattuto per caso su una DS 21 a Cesena, e, avendola vista sempre e solo con il cambio manuale non capivo cosa fosse quella leva davanti al tachimetro...
, poi il suo gentile proprietario a provato a spiegarlo...
Vabbè finalmente circa 2 anni fa ho guidato una DS (DS20 del '73) con il cambio semiautomatico...un'esperienza unica, come salirci per la prima volta, questo tipo di cambio è una prerogativa solo ed esclusivamente della Dea (E' NATA COSI'!) quindi, al di la che con il manuale è stupenda uguale dopo è solo questione di gusti-abitudini, quello che voglio dire è che in un percorso di avvicinamento e ricerca di questa vettura non si può escludere, almeno provare questo cambio...per capire cos'è e cosa significa...poi dopo si sceglie ma bisogna vederne tante e provarne altrettante (svariati modelli e allestimenti se possibile...
)
Ora personalmente se un domani...magari...
, dovessi affiancare un'altra Dea alla mia...probabilmente mi piacerebbe avere un bel cambio manuale (magari 5 marce) su una bella 21....ah.....