info modelli.

• 58 Risposte
  • 6833 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: info modelli.
« Risposta #45 il: Settembre 23, 2008, 02:52:51 pm »
E' una DSpecial. Ed è cara.

E ha 4 marce... [:D] [:D] [:D] [:D]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

« Risposta #46 il: Settembre 23, 2008, 02:57:31 pm »
Steu,
puoi sempre comprare la mia DS 20 pallas semi del '73 brun scarabeè.
Al raduno te la farò vedere e provare!

ciao

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #47 il: Settembre 23, 2008, 03:04:45 pm »
E ha 4 marce... [:D] [:D] [:D] [:D]

Rido sulla battuta, che stavo aspettando  ;D Parlando seriamente però le quattro marce sul motore 1985 non sono una iattura. Diciamo che la quinta marcia opzionale su una DSuper può essere un "plus" ma ricordiamoci anche che nei primi anni '70 erano ben poche le automobili a cinque marce.

Bene quindi per la quinta, ma senza demonizzare troppo delle oneste e valide DSuper a 4 marce.

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #48 il: Settembre 23, 2008, 03:14:51 pm »
Rido sulla battuta, che stavo aspettando  ;D Parlando seriamente però le quattro marce sul motore 1985 non sono una iattura. Diciamo che la quinta marcia opzionale su una DSuper può essere un "plus" ma ricordiamoci anche che nei primi anni '70 erano ben poche le automobili a cinque marce.

Bene quindi per la quinta, ma senza demonizzare troppo delle oneste e valide DSuper a 4 marce.

non voglio entrare nella vostra battaglia sulle marce  ;D ;D ;D comunque dico che anche secondo me sui modelli col motore piu piccolo, specialmente se monofaro con pochi cv, il 4 marce è abbastanza adeguato, il problema (non mio per fortuna) è che ci sono delle 21, 21i.e, 23, 23i.e a 4 marce !!!

Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #49 il: Settembre 23, 2008, 03:15:45 pm »

Certo, ne abbiamo parlato fin troppo...è una mia fissa, non una legge...se uno vuole può andare in giro anche con una 23ie con su il cambio della Ford T [8D]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #50 il: Settembre 23, 2008, 03:31:01 pm »
non voglio entrare nella vostra battaglia sulle marce  ;D ;D ;D comunque dico che anche secondo me sui modelli col motore piu piccolo, specialmente se monofaro con pochi cv, il 4 marce è abbastanza adeguato, il problema (non mio per fortuna) è che ci sono delle 21, 21i.e, 23, 23i.e a 4 marce !!!

Federico, sono commosso nel constatare che parzialmente la pensi come me  ;D

Tralasciando i gusti personali (io ho cercato e voluto una 5 marce, ad esempio), le 4 marce non sono un problema. Potranno esserlo per coloro che proprio vogliono le 5 marce a tutti i costi ma ci mancherebbe altro che lo fossero in senso lato !! Ti ricordo infine che il 23 a 4 marce c'è solo in versione semiautomatica.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #51 il: Settembre 23, 2008, 03:31:46 pm »
Ma scusate parliamo pur sempre di un veicolo storico...o no...

D'accordo è chiaro che su un motore di 2175cc o meglio ancora 2347cc "tecnicamente"  ma visto soprattutto oggi...sulla mia macchina da tutti i giorni ho 6 marce e son ben contento, prestazioni-consumi, ma su una DS non è certo la prima cosa che guardo!!! questo è il mio personale pensiero...(sono indubbiamente più 4 marce in giro che 5...penso) la Dea è un'auto che ha dai 34 anni in su, allora la 5° era sicuramente un plus e 4 marce la normalità, è oggi che non siamo abituati a vederla così.....la balenona ci offre anche tante altre cose...
Se mi fosse capitata una bellissima 21 Pallas (ad esempio come quella di ado) non l'avrei certo accantonata perchè ha 4 marce! ANZI!!!!

E' un problema di testa...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #52 il: Settembre 23, 2008, 03:33:40 pm »
Quinta e quarta, permettete? CHE SFERE! Ma non sapete parlar d'altro?  [(occhioni)]
Ma io metterei in mano a certa gente [:fiu] una bella DSpecial con motore DV2 da 91 cavalli, ed il cambio a 5 marce (che GIUSTAMENTE non è mai stato possibile avere su una DSpecial), poi voglio vedere cosa se ne fa quando basta un falsopiano autostradale e bisogna procedere in TERZA...

La smettiamo di confondere ogni nuovo acquisto del forum con questa diatriba?
Admin  [(martell)]

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #53 il: Settembre 23, 2008, 03:56:07 pm »
Quinta e quarta, permettete? CHE SFERE! Ma non sapete parlar d'altro?  [(occhioni)]
Ma io metterei in mano a certa gente [:fiu] una bella DSpecial con motore DV2 da 91 cavalli, ed il cambio a 5 marce (che GIUSTAMENTE non è mai stato possibile avere su una DSpecial), poi voglio vedere cosa se ne fa quando basta un falsopiano autostradale e bisogna procedere in TERZA...

La smettiamo di confondere ogni nuovo acquisto del forum con questa diatriba?
Admin  [(martell)]

E' quello che volevo dire.... :)

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #54 il: Settembre 23, 2008, 03:59:28 pm »
bellobellobello...spirito simile al gruppo di obsobmw che frequento,mi sento quasi a casina   [:clap]
allora con dolore annunciamo che la ds 20 a marce è stata ''cassata prima del nascere'' ehehe.
sydney, perchè no?......vedremo. vengo proprio per capire meglio...oltre che per conoscere nuovi amici.
4 oppure 5 marce.....secondo me bisogna vedere la ''coppia''. se esuberante meglio la 5 marce....
a suo tempo avevo guidato per un breve tratto una ds ma non mi ricordo le sensazioni specifiche, è passato quasi 35 anni... [A:sob]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #55 il: Settembre 23, 2008, 04:04:18 pm »
bellobellobello...spirito simile al gruppo di obsobmw che frequento,mi sento quasi a casina   [:clap]
allora con dolore annunciamo che la ds 20 a marce è stata ''cassata prima del nascere'' ehehe.
sydney, perchè no?......vedremo. vengo proprio per capire meglio...oltre che per conoscere nuovi amici.
4 oppure 5 marce.....secondo me bisogna vedere la ''coppia''. se esuberante meglio la 5 marce....
a suo tempo avevo guidato per un breve tratto una ds ma non mi ricordo le sensazioni specifiche, è passato quasi 35 anni... [A:sob]
beh almeno dopo 35 anni,ricordi di esserci salito!!!

[:hello] [:hello] [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #56 il: Settembre 23, 2008, 04:05:55 pm »
.. e soprattutto era nuova..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #57 il: Settembre 23, 2008, 04:08:06 pm »
bellobellobello...spirito simile al gruppo di obsobmw che frequento,mi sento quasi a casina   [:clap]

Per amor del vero, quella azzurra è una Dspecial (appartenete alla famiglia delle ID e per forza solo a cambio meccanico) e non una DS20, il motore invece è sempre il 1985cc

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #58 il: Settembre 23, 2008, 04:23:39 pm »
.. e soprattutto era nuova..  [:hello]
Tipo cosi?
RENE' COTTON