SFERE... il mistero continua

• 48 Risposte
  • 8735 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: SFERE... il mistero continua
« Risposta #30 il: Maggio 14, 2009, 09:36:29 pm »
Ciao a tutti, un piccolo commento sulle sfere in questione a vostro uso e consumo.
Nonostante il prezzo allettante, abbiamo deciso di non metterle nel catalogo CitroServices, preferendogli le IFHS.

Attenzione perchè un motivo c'è...  [:fiu]  [;)]

[:hello]

e quale sarebbe?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #31 il: Maggio 14, 2009, 10:19:21 pm »
Posso confermare personalmente l'ottima qualità delle sfere fornite da "Serpiko & company", le ho montate all'anteriore della mia id super del 68 e vanno benissimo.. (prima ci montavo lquelle ad anello, morbide si ma (relativamente) poco affidabili a mio avviso.

Sul posteriore si sono irrigidite dopo poco, all'anteriore seppur morbidissime hanno cominciato a "pisciare" copiosamente lhm dall'anello, prima una poi l'altra.. (la seconda improvvisamente e supercopiosamente..), complice una nottata freddissima che evidentemente ha fatto collassare la simpatica "palla verde"

Chiaro che il fascino delle originali ad anello c'è...(infati ne conservo le 4 carcasse casomai mi venisse voglia farle ripristinare), però prossimamente non escludo di provare le normalissime "saldate" con la modifica "soft" alle lamelle.., in quanto nel utilizzo "reale e quotidiano del veicolo" io delle "saldate" che fornisce Francesco  non posso parlarne che bene.

Bye boyz

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #32 il: Maggio 14, 2009, 11:16:10 pm »
Ciao a tutti, un piccolo commento sulle sfere in questione a vostro uso e consumo.
Nonostante il prezzo allettante, abbiamo deciso di non metterle nel catalogo CitroServices, preferendogli le IFHS.

Attenzione perchè un motivo c'è...  [:fiu]  [;)]

Caro Francesco, a quanto mi dicono sono assolutamente la stessa cosa.
Escono dalla stessa fabbrica !!!
Quindi medesima qualità. Ma a prezzi inferiori.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #33 il: Maggio 15, 2009, 12:08:28 am »
Tu provale. Poi prova le IFHS.
Mi saprai dire se sono la stessa cosa e se hanno la stessa qualità.   

Tanto costano poco, una prova si può sempre fare, no? [;)]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #34 il: Maggio 15, 2009, 12:12:28 am »

Ricordo di aver letto le certificazioni delle IFHS, se le sfere di cui si parla sono come tu affermi si suppone che non siano certificate, giusto?

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #35 il: Maggio 15, 2009, 12:15:08 am »
Poi io c'ho provato ma Franco non mi sembra neanche lontanamente somigliare al cane di Nerone ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #36 il: Maggio 15, 2009, 09:04:12 am »

A Frà, sono la stessa cosa ... te dico ! Inutile fare una prova. Escono anche loro da IFHS.
Ma costano meno. Poi, sembra, costruiscano le svitabili. Ti ripeto che non le rigenerano
come fan tutti, le costruiscono proprio. ...Credo (di quest'ultima affermazione non ne ho la certezza)

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #37 il: Maggio 15, 2009, 09:04:43 am »
............... se sono la stessa cosa e se hanno la stessa qualità.........

....... per capire.... [(joystick)].......
la " qualita' " della sfera, e' determinata dal tipo di membrana o dal gas usato ??

....  sembra anche molto semplice rigenerarle...................
http://www.lesds.it/pagine_htm/news_e_notizie/Tecnosir.htm
http://www.hydrosphere91.fr/lasphere.htm

CIAO [:hello]

« Risposta #38 il: Maggio 15, 2009, 04:46:22 pm »
Caro Sepiko se sei a conoscenza di qualcosa in più di quello che sappiamo noi , puoi anche comunicarcelo.Mi sembra troppo facile dire :quelle che non forniamo noi non sono buone.Fare una prova  è sicuramente possibile ma aldilà del costo di acquisto delle sfere si dovrebbe poi usare la macchina per un tot di tempo o di k.m. e nel caso di macchine che almeno per la maggior parte di noi non vengono usate regolarmente, la prova potrebbe durare un pò di tempo.Grazie Gennaro. [???]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #39 il: Maggio 15, 2009, 05:53:20 pm »
Caro Sepiko se sei a conoscenza di qualcosa in più di quello che sappiamo noi , puoi anche comunicarcelo.Mi sembra troppo facile dire :quelle che non forniamo noi non sono buone.Fare una prova  è sicuramente possibile ma aldilà del costo di acquisto delle sfere si dovrebbe poi usare la macchina per un tot di tempo o di k.m. e nel caso di macchine che almeno per la maggior parte di noi non vengono usate regolarmente, la prova potrebbe durare un pò di tempo.Grazie Gennaro. [???]

Quoto assolutamente e aggiungo che un'argomentazione chiara di chi rappresenta la premiata ditta sarebbe molto gradita [:inch] [:inch] [:inch].....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #40 il: Maggio 15, 2009, 07:45:21 pm »
Quoto assolutamente e aggiungo che un'argomentazione chiara di chi rappresenta la premiata ditta sarebbe molto gradita [:inch] [:inch] [:inch].....
APPUNTO..............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #41 il: Maggio 15, 2009, 10:35:55 pm »

Ciao Gennaro, non sono molto d'accordo...
Prima di mettere a catalogo le sfere belga, secondo te come abbiamo fatto a sceglierle tra le tante?  [;)] Eppoi la nostra è sempre e comunque un'opinione: un confronto è sempre auspicabile

In più non è corretto a mio avviso parlare dei prodotti altrui dal mio punto di vista.
Un conto è dare un consiglio in veste da appassionato come ho fatto prima, un altro è invece prendere pubblicamente una posizione su un determinato prodotto fornito da altri in veste di ricambista concorrente... No, non sarebbe molto corretto.

Cronius, Gennaro, non offendetevi ma non ci sono molte argomentazioni da darvi più di quelle che ho già dato...
Non posso (e veramente non posso) dire altro per due motivi:
- il primo, ve l'ho spiegato;
- il secondo è che è come CitroServices abbiamo degli obblighi di riservatezza nei confronti dei nostri fornitori e delle informazioni che essi ci danno.
Quello che posso fare, e che faccio se vi fa piacere, è parlare del prodotto che vendo io e lasciare a voi i confronti.

Le sfere IFHS hanno una particolarità unica: la garanzia di due anni operata direttamente dal produttore.
In soldoni significa che, chiunque sia il rivenditore che le distribuisce, chiunque sia il cliente che l'ha montato, IFHS copre il suo prodotto per due anni in caso di difetti. Anche se il rivenditore è fallito nel frattempo. Nessun ricambista di questo mondo si sognerebbe mai di far passare sotto silenzio ai propri clienti un servizio di questa portata: gli costa zero e ha molto appeal, perchè rinunciare a estenderla ai propri clienti?

Se qualcuno vende sfere IFHS, state pur certi che opererà questa garanzia. Diversamente non si tratta di IFHS. [;)]

Basta, ho veramente esagerato. Adesso giuro che non parlo più.
Nemmeno se chiedete. Nemmeno se pagate (forse...).  [:D]
« Ultima modifica: Maggio 15, 2009, 10:38:23 pm da serpiko »

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #42 il: Maggio 15, 2009, 10:52:04 pm »
....... per capire.... [(joystick)].......
la " qualita' " della sfera, e' determinata dal tipo di membrana o dal gas usato ??

Il gas non è determinante: sono caricate quasi tutte ad azoto perchè completamente inerte ma qualcuno in passato usava anche aria comune.

A dare qualità sono, a parimerito, la membrana e la valvola che regola il passaggio dell'olio.

« Risposta #43 il: Maggio 15, 2009, 11:18:47 pm »
Caro Serpiko perchè avremmo dovuto offenderci ,almeno per il mio caso ti ho chiesto delle spiegazioni e sei stato puntuale nella risposta . Tra l'altro ho creduto opportuno chiederle perchè Scarabeo sembrava convinto che si trattasse dello stesso articolo.
P.S. per la cronaca sulle mie macchine le monto svitabili rigenerate in mia presenza dal mio meccanico di fiducia.  :)

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #44 il: Maggio 15, 2009, 11:58:11 pm »
Caro Serpiko, apprezzo lo sforzo.......ma almeno privatamente la possiamo cornutiare questa ditta? ;D

A parte gli scherzi!....se io mi rivolgo a citroservices è principalmente perchè so di avere dalla mia parte "l'anima" di questo forum che è una bellissima comunity e che mi auguro conservi a lungo nel suo intestino gli anticorpi contro pericolose infezioni, ecco perchè mi piace capire limpidamente piuttosto che fare supposizioni.

Per tornare all'IFHS ricordo che portavano stampigliato sopra il logo e il mese-anno di "preparazione"......lo stesso del mio ordine [^]... [:hello]