SFERE... il mistero continua

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Offline DaviDS

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SFERE... il mistero continua
« il: Settembre 23, 2008, 07:55:11 pm »
Salve a tutti... Eccomi quà per sottoporvi un nuovo quesito!
Ho sostituito le sfere posteriori (le anteriori le ho cambiate un anno e mezzo fa).
Se prima le anteriori le sentivo più morbide di quelle posteriori, adesso è il contrario... E' NORMALE, mi direte voi!!! sono nuove..!?!?!
Vabbè.. adesso cambio le anteriori e succederà il contrario e comincia una storia senza fine...
IL PROBLEMA E' UN ALTRO.
Prima della sostituzione delle sfere posteriori, la mia Dea dopo qualche ora si abbassava completamente, adesso si abbassa davanti e dietro rimane alzata e la sospensioni continuano ad ammortizzare... PERCHE' PERCHE'... [o:o:]
Ma la pressione dell'impianto idraulico, non è sempre lo stesso??? [:crazy]
Se la Dea si abbassa perchè perde la pressione, la dovrebbe perdere dappertutto??? [?]
Grazie, Davide.

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Offline ROSANGELO84

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Re: SFERE... il mistero continua
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2008, 09:04:32 pm »
Ciao Davide.
Per prima cosa io pulirei il correttore d'altezza posteriore. I sintomi sono quelli di un correttore (correggetemi se sbaglio) che non è più sensibile. Prima di affrontare spese onerose fai una prova:
Rimuovi il parafango posteriore sinistro (lato guida), togli la ruota e svita i bulloncini che tengono ferma una paratia in ferro. Senz'altro si romperanno. Poi togli la paratia e ci troverai la valvolina che regola l'altezza dal suolo pesteriore. Muovendo la leva delle altezze, capisci subito come funziona. Allora, col pulivapor lava bene accuratamente il tutto e lascialo asciugare per bene. Una volta asciutto, ingrassa dove serve, in particolare in tutte le giunture. Poi rimonta la ruota senza il resto e falla andare su e giu con la leva. Dovrebbe cambiare da così a cosi. Se hai risolto il problema, rimonta tutto per bene altrimenti dev'essere un'altra cosa.
Se i bulloncini si rompono, prova a trapanarli e a mettere altre viti.
Ciao!
« Ultima modifica: Settembre 23, 2008, 09:08:26 pm da ROSANGELO84 »
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

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Offline DaviDS

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Re: SFERE... il mistero continua
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2008, 10:40:11 pm »
Ciao Rosangelo, grazie per il tuo intervento... ma quando si tratta di metter mani e soprattutto correre il rischio di rompere qualcosa, caro mio... mi si gela il sangue!
Non credo però che si tratti del correttore di altezza, perchè "la delfina" risponde bene al variare del carico, sia anteriore che posteriore: quando aumento il carico dietro, lei si abbassa e immediatamente si rialza e si mette in posizione... se le persone scendono, lei si alleggerisce, quindi si alza e come per incanto (perchè le nostre Dee sono incantevoli) si rimette in posizione e si riabbassa.
Possibile che le sfere nuove mantengano la pressione? come è possibile?

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Offline Squonk!

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Re: SFERE... il mistero continua
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2008, 03:05:38 pm »

Prima della sostituzione delle sfere posteriori, la mia Dea dopo qualche ora si abbassava completamente, adesso si abbassa davanti e dietro rimane alzata e la sospensioni continuano ad ammortizzare... PERCHE' PERCHE'... [o:o:]


Hey Davide! E'normale che si abbassi prima davanti... perchè li c'è il peso del motore!!
Pensa che sulla mia il di dietro rimane sollevato per più di una settimana... mentre il muso va giù dopo un paio di giorni.
Non preoccuparti...  [:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

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ciofanni

Re: SFERE... il mistero continua
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2008, 03:54:50 pm »
Ciao David... controlla che le tarature delle sfere siano giuste (per quelle ad anello 59 avanti 26 dietro,per quelle saldate tipo cx 75 davanti 35 dietro, se sono di quelle elaborate vale la stessa taratura di quelle ad anello).. poi fai un bello spurgo dell'impianto per eliminare aria... e comunque come ha detto squonk e' normale che davanti si abbassi prima per via dei carichi (di regola ..poi ci sono altre motivazioni).... [:hello]

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Offline DaviDS

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Re: SFERE... il mistero continua
« Risposta #5 il: Settembre 24, 2008, 04:05:52 pm »
Grazie Andrea, grazie Gianni...
Ho le sfere saldate tipo CX... come si controlla la taratura? dev'essere simpatica 'sta cosa da fare... Mi piacerebbe avere la Dea piu bassa dietro...

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ciofanni

Re: SFERE... il mistero continua
« Risposta #6 il: Settembre 24, 2008, 05:36:48 pm »
nelle sfere c'e' stampigliata la taratura vicino all'innesto per la carica dell'azoto in alto.... per l'auto piu' bassa dietro va regolata dal correttore delle altezze posteriore...

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Offline Squonk!

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Re: SFERE... il mistero continua
« Risposta #7 il: Settembre 24, 2008, 06:59:15 pm »
si, controlla la taratura: come diceva Ciofanni, le anteriori hanno pressione diversa dalle posteriori. Vi sono anche differenze tra le berline e le break... queste ultime pesano di più, per cui le pressioni sono più elevate  [:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

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Offline yohnny

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Re: SFERE... il mistero continua
« Risposta #8 il: Settembre 24, 2008, 09:32:28 pm »

uhm.... perchè le sfere saldate tipo CX andrebbero prese con una taratura diversa da quelle che monta normalmente la DEA?  [???]

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ciofanni

Re: SFERE... il mistero continua
« Risposta #9 il: Settembre 25, 2008, 08:09:11 am »
ciao JHONNY... no andrebbero... di regola sono di taratura diversa (59 ant 26 post svitabili e 75 ant 35 post saldate tipo cx)... poi si possono fare delle modifiche.. ma qui e' meglio interpellare aziende del settore.. [:hello]

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Offline fabio72

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Re: SFERE... il mistero continua
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2008, 08:28:47 am »
Succede anche a me, ogni volta che cambio un paio di sfere, comunque esse siano, l'auto rimane su, ma e' un fenomeno temporaneo che dura qualche giorno almeno nel mio caso.
E' come se nell'impianto idraulico entrasse "aria" che viene appunto smaltita in qualche giorno.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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ciofanni

Re: SFERE... il mistero continua
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2008, 09:17:15 am »
Un po' di aria in effetti puo' entrare... sempre meglio spurgare.. [:hello]

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Offline IDcronio

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Re: SFERE... il mistero continua
« Risposta #12 il: Settembre 25, 2008, 09:21:51 am »
Scusa ciofanni ma le svitabili non sono le 75 ant. 35 post. ( che se non dico una cavolata sono C.C., quindi più morbide)...io ho 59-26 con delle belle saldature [o:o:] [:hello]
ciao JHONNY... no andrebbero... di regola sono di taratura diversa (59 ant 26 post svitabili e 75 ant 35 post saldate tipo cx)... poi si possono fare delle modifiche.. ma qui e' meglio interpellare aziende del settore.. [:hello]

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ciofanni

Re: SFERE... il mistero continua
« Risposta #13 il: Settembre 25, 2008, 06:31:43 pm »
Scusa ciofanni ma le svitabili non sono le 75 ant. 35 post. ( che se non dico una cavolata sono C.C., quindi più morbide)...io ho 59-26 con delle belle saldature [o:o:] [:hello]
infatti se leggi l'ultima parte della risposta per jhonny c'e' scritto che si posso fare anche delle modifiche ma meglio sentire aziende del settore... (anch'io ho avuto le saldate a 59ant. e 26post con foro della valvola allargato).. [:hello]

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ciofanni

Re: SFERE... il mistero continua
« Risposta #14 il: Settembre 25, 2008, 06:32:57 pm »
scusa ho inviato ma non avevo finito... le svitabili originali sono 59 ant e 26 post... [;)]