clacson e trombe

  • 50 Risposte
  • 11947 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: clacson e trombe
« Risposta #15 il: Ottobre 09, 2008, 09:51:09 pm »
ragazzi dove posso trovare la staffa per le trombe... esiste una originale o per staffa intendete qualsiasi archibugio che regga dell trombe..?????

Esiste una staffa a cui sono attaccare le due trombe ed il compressore dovrebbe esser diversa dal 1971 in poi,cioè da quando la traversa che unisce i due spuntoni del telaio dove sono avvitati i rostri passa da avvitata a saldata............aspetto conferme  [:cont]  [:hello]  [:hello]  [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.385
Re: clacson e trombe
« Risposta #16 il: Ottobre 10, 2008, 08:56:48 am »
Oxi non riesco a trovare "u pittusu", è uno dei due dove va sovrapposta la traversa?

Aiutami ti prego ..........dammi un po di OXIgeno  [:inch] [:inch]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: clacson e trombe
« Risposta #17 il: Ottobre 10, 2008, 11:58:19 am »
  [:crazy] [:crazy] sta' dalla parte opposta  [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.385
Re: clacson e trombe
« Risposta #18 il: Ottobre 10, 2008, 12:05:47 pm »
Oxi capisci a mè, puo succedere di sbagliare "pittusu"!.....

I fori sono comunque quelli dove si fissa la traversa? [:help]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: clacson e trombe
« Risposta #19 il: Ottobre 10, 2008, 12:56:44 pm »
Oxi capisci a mè, puo succedere di sbagliare "pittusu"!.....

I fori sono comunque quelli dove si fissa la traversa? [:help]

quella è la zona dove ci sono i due elettromagnetici ...e non le trombe

bisogna trombare dal lato opposto  [:D] [:D]

    [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: clacson e trombe
« Risposta #20 il: Ottobre 10, 2008, 12:59:58 pm »

la collocazione è così
 
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: clacson e trombe
« Risposta #21 il: Ottobre 10, 2008, 01:07:04 pm »
La staffa non c'è, è il compressore stesso che regge le trombe e va montato sulla trave parallelamente al radiatore lato passeggero. I clakson a membrana li monti lato guidatore sulla traversa che corre sotto la ruota di scorta e sono retti da due staffette rette da un profilo a L. Un solo dado la regge ed è quello più vicino al muso. Per la connessione delle trombe, devi collegarle in serie con l'ultimo clacson: hai quindi un cavo bianco(molto lungo che io ho collegato al polo positivo della batteria) per il polo + e uno nero per la massa sulla basetta del compressore e i due spinotti a banana delle trombe li colleghi uno all'ultimo clakson(il più corto) e l'altro al contatto che arriva al clakson

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.385
Re: clacson e trombe
« Risposta #22 il: Ottobre 10, 2008, 01:11:10 pm »
Ciao comp, puTTroppo non sono dotato di trombe e manco di COMPressore, semplice clacson ho! e ricordo di averlo rimosso dal lato guidatore ma il fattore "pittusu" mi ha fatto andare in palla... [(piango)] [(piango)]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: clacson e trombe
« Risposta #23 il: Ottobre 10, 2008, 01:13:37 pm »
La staffa non c'è, è il compressore stesso che regge le trombe .......

Ciao Fischer,
 nel mio, è diverso  [(nonso)]

come si intuisce dalla foto, essendo le trombe distanti dal compressore, hanno una staffetta [(nonso)] fatta tipo a gradini... a due piani  [:D] [:D]

però non vorrei che la mia, essendo una delle ultime, ('74) ha delle diversità

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.385
Re: clacson e trombe
« Risposta #24 il: Ottobre 10, 2008, 01:14:58 pm »
Ciao fischer, va bene per il clacson a membrana....anche per i collegamenti ma è proprio che non ricordo dove va bullonato [:color] [:color]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: clacson e trombe
« Risposta #25 il: Ottobre 10, 2008, 01:16:18 pm »
Scusate se mi intrometto nella discussione tecnica, ma avrei una curiosità.........
Da quale anno di produzione hanno iniziato a montare l'impianto con le trombe per il clacson? Perchè io ho visto che alcune ds ne sono sprovviste....
Thanks
 [:hello]

nessuno sà rispondere cortesemente a pdokkio??....... mi incuriosisce la domanda  [:)]

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.385
Re: clacson e trombe
« Risposta #26 il: Ottobre 10, 2008, 01:21:40 pm »
Va bene rispondere all'amico pdokkio ma non vedo solidarietà nel fattore "pittusu" che mi sembra prioritario..... [o:o:] :P

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: clacson e trombe
« Risposta #27 il: Ottobre 10, 2008, 02:24:45 pm »
Tranne la Delfina, mi è sempre capitato di vedere la trave lato passeggero preforata per alloggiare le bitrombe...almeno nelle dee post '67. Penso che fosse addirittura un optional per le ID...tranne nel '70-'71. Vedere il Reynolds.
fischer

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: clacson e trombe
« Risposta #28 il: Ottobre 10, 2008, 02:42:52 pm »
nessuno sà rispondere cortesemente a pdokkio??....... mi incuriosisce la domanda  [:)]

   [:hello]

Non tutti i modelli avevano le trombe. La regola precisa a memoria non la ricordo, dovrei guardare i libri/cataloghi ricambi.

Anche in epoca recente però, ad esempio, ricordo che DSpecial e DLuxe non avevano le trombe ma solo il clacson...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: clacson e trombe
« Risposta #29 il: Ottobre 10, 2008, 05:36:36 pm »
Per id cronio,il foro esatto dove avvitare la staffa che regge i due clackson sta'sulla staffa trasversale e non è nessuno dei due che hai cerchiato,dovrebbe essere il buco dove c'è quella piccola ammaccatura,per verificarlo controlla che sia filettato e che una volta montati siano in corrispondenza delle feritoie del musetto nero dove si avvita la targa,per Fisher...........la tua di che anno è?Dal 72 le trombe ed il compressore sano montate su di una staffa a sua volta avvitata con due bulloni da 11 al telaio,(verificato sulle mie)mentre su quella del 70 le ho smontare qualche anno fa e non ricordo ma potrebbe essere come dici tu in quanto i fori sul telaio non corrispondono alla staffa del 72;quindi o la staffa è diversa oppure si montano senza staffa [:hello]  [:hello]  [:hello]