..........a doppio contatto Maurizio..........se non lo avessi o si fosse rotto o cambi la leva in questione oppure metti un piccolo timer che fa si che dopo n sec di alimentazione, dia corrente la compressorino delle trombe...........lo so che non è originale, ma in mancanza della leva eventualmente fulminazzata........
Grazie Davide, ma a prescindere dal compressore si compressore no, la "doppiezza" di tali dispositivi stà a indicare che si azionano simultaneamente solo azionando il doppio contatto di cui parli giusto? Mi domando se questa caratteristica si perde nel momento in cui si montano entrambi i dispositivi, mi spiego meglio, se posso..:
Io monto il clacson doppio, ok forse la mia leva a doppio contatto non funziona quindi quando la tiro ne sento suonare uno solo ma comunque la doppia tonalità dovrebbe essere la regola. Se monto solo le trombe e compressore idem....
Se invece monto entrambi dispositivi, ho una sorta di quadrifonia..? Oppure la bitonalità è costituita dal doppio contatto che aziona simultaneamente, prima la coppia di clacson e dopo la coppia di trombe?
...