Gomme e tubi

• 11 Risposte
  • 850 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.372
Gomme e tubi
« il: Settembre 25, 2008, 05:18:22 pm »
Si è parlato di gomme tante volte....anche molto tempo prima che il sottoscritto venisse a romp......... [^]

Ma delle camere d'aria non ho capito bene, devono assolutamente avere una specifica misura o sono tollerabili misure DA-A......

Altra domanda: ho sentito di qualcuno che va senza [:ouch].....vi sembra una cosa possibile?

Se le domande sono troppo banali spero di farmi perdonare .....niente dolci o altre amenità....solo A ROBBA BUONA [:fiu] [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Gomme e tubi
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2008, 07:01:59 pm »
Andare senza è praticamente fattibile perchè le gomme costruite oggi sono adatte all'utilizzo tubeless.

Fattibile dunque, ma ALTAMENTE SCONSIGLIATO in quanto i cerchi della DS non sono previsti per questo utilizzo e non dispongono delle scanalature interne per impedire al pneumatico di "stallonare" verso l'interno, perdendo tenuta e sgonfiandosi di botto.
Quindi, sebbene io abbia visto DS tubeless, la cosa mi è stata definita MOLTO PERICOLOSA da più di un gommista.

Sulle camera d'aria non ho esperienza, ho lasciato fare al gommista, qualcosa ci ha messo, ma non so cosa  [:D]
Admin

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2008, 07:08:24 pm »
Andare senza è praticamente fattibile perchè le gomme costruite oggi sono adatte all'utilizzo tubeless.

Fattibile dunque, ma ALTAMENTE SCONSIGLIATO in quanto i cerchi della DS non sono previsti per questo utilizzo e non dispongono delle scanalature interne per impedire al pneumatico di "stallonare" verso l'interno, perdendo tenuta e sgonfiandosi di botto.
Quindi, sebbene io abbia visto DS tubeless, la cosa mi è stata definita MOLTO PERICOLOSA da più di un gommista.

Sulle camera d'aria non ho esperienza, ho lasciato fare al gommista, qualcosa ci ha messo, ma non so cosa  [:D]
Admin

anche io avevo chiesto al mio gommista se si poteva usarle senza camera d'aria essendo le Michelin, un modello tubless, e mi ha detto la stessa cosa di Admin.

Per la camera d'aria, siccome avevo preferito sostituirne una che non aveva una buona cera, ci sono di varie misure, come le gomme .... ed è meglio usare la sua  specifica

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2008, 07:09:14 pm »
Quando parli di tubeless non ti riferisci sicuramente alle xas....percheè pneumatico non radiale giusto?
Io vado sensa ma monto provvisoriamente dei radiali....anche se rimane pericoloso a certe andature o azzardando certi approcci alle curve [:fiu]

Admin

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2008, 07:11:27 pm »
......ma che stò a dì?.....................

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2008, 08:11:02 pm »
maurizio tu sei un pazzo................. quando la tua dea sarà pronta per prendere la strada dovrai adottare prima di subito le camere, capito mi hai..........................

il mio gommista ne ha cinque nuove prese per mia richiesta 2 mesi fà, quindi fresche fresche.......................

ciao ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2008, 08:22:42 pm »
Ciao BBello!.....vedremo!, intanto  [:hello] a tutti

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2008, 08:29:09 pm »
la michelin, ovviamente continua a costruire la camera di diametro 15 e occorre montare quella perchè se ne monti una da 14 più facile da trovare, la sforzi e con il calore si smaglia................. e tutti giù per terra.................. [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FAPEBA

• 211
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2008, 09:49:29 pm »
Ciao ragazzi,
se interessati ho le cameredaria originali MICHELIN a 15 euro,di concorrenza a 10 euro sempre misura 185 x 15 , naturalmente il tutto è nuovo e non fondo di  magazzino.
Saluti,Riccardo.

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #9 il: Settembre 26, 2008, 09:18:09 am »
Grazie ado.

x FAPEBA: per le gomme invece che mi dici?

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #10 il: Settembre 26, 2008, 09:20:34 am »
Non posso che concordare con quanto detto sopra, le camere d'aria sono d' obbligo per viaggiare in sicurezza, aggiungo che ad ogni cambio di gomme sarebbe bene controllarne lo stato (  specialmente se il cerchio è di prima colorazione e quindi mai stato restaurato ) spesso nella parte interna dove toccano al cerchio prendono  della ruggine e questo a lungo andare ne compromette lo stato.
Quindi visto il costo  delle camere d' aria di tanto in tanto sarebbe cosa buona sostituirle.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #11 il: Settembre 26, 2008, 11:07:59 am »
posto le camere le ho sostituite tutte e 4 perchè dove ci sono le palline (nel cerchio si intende) erano particolarmente deteriorate).

e poi è una delle pochissime cose, delle nostre beneamate, che si trovano a buon mercato................. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]