quante ne sono state fatte?

• 18 Risposte
  • 1514 Visite
*

Offline steu369

• 1.925
quante ne sono state fatte?
« il: Settembre 26, 2008, 01:25:36 am »
suddivise per modello specifico? intendo di ds e id, insomma tutte.  [?] [?]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: quante ne sono state fatte?
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2008, 09:16:49 am »
Dovremmo prendere uno dei tomi che ti sono stati consigliati e ricopiare qui un sacco di numerini.

Se conosci il francese, le risposte esaurienti a questo tipo di quesiti le trovi qui:

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2008, 09:39:55 am »
perfetto...perchè il numero dei pezzi prodotti influisce sulle quotazione dei vari modelli evidentemente....sempre tenendo conto che parlando di auto i numeri in ballo sono in genere elevati....
grazie

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2008, 09:48:59 am »
perfetto...perchè il numero dei pezzi prodotti influisce sulle quotazione dei vari modelli evidentemente....sempre tenendo conto che parlando di auto i numeri in ballo sono in genere elevati....
grazie

No guarda, non ti credere: se escludiamo le sopravvalutatissime cabriolet e le sopravvalutatissime Chapron, ci sono modelli prodotti in poche migliaia di pezzi (come le IDSuper del 1967-68, specifiche per il mercato italiano) che hanno la stessa quotazione di una Dspecial, prodotta in centinaia di migliaia di esemplari.
Oppure per esempio ti porto la DS20 del nostro reversi, è una DS20 del 1969 a cambio manuale, 2600 unità costruite in tutto, in vita mia ne ho viste DUE, beh l'ha pagata come una qualunque altra DS...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2008, 09:56:57 am »
Chissà perchè i testi migliori non son mai tradotti in lingua Italiana e non parlo solo di testi riguardanti  l'automobilismo...........
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #5 il: Settembre 26, 2008, 09:58:09 am »
oltre la mia c'è anche la "gemella mantovana".. quella di Rosangelo!
identiche in tutto e per tutto, tranne gli interni (miei in tessuto, i suoi in cuoio)
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #6 il: Settembre 26, 2008, 10:13:39 am »
Questa "tipa" festeggia così il suo battesimo [:fiu] [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #7 il: Settembre 26, 2008, 10:32:25 am »
No guarda, non ti credere: se escludiamo le sopravvalutatissime cabriolet e le sopravvalutatissime Chapron, ci sono modelli prodotti in poche migliaia di pezzi (come le IDSuper del 1967-68, specifiche per il mercato italiano) che hanno la stessa quotazione di una Dspecial, prodotta in centinaia di migliaia di esemplari.
Oppure per esempio ti porto la DS20 del nostro reversi, è una DS20 del 1969 a cambio manuale, 2600 unità costruite in tutto, in vita mia ne ho viste DUE, beh l'ha pagata come una qualunque altra DS...

Il numero di esemplari prodotti può avere valore se si abbina ad una certa esclusività e un certo pregio. Le ID Super del '67 e del '68 sono senz'altro modelli che si rivaluteranno molto rispetto ad altre "D" più ordinarie che adesso sono sopravvalutate. Il mercato DS è ancora troppo giovane per essere maturo.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #8 il: Settembre 26, 2008, 10:35:40 am »
Questa "tipa" festeggia così il suo battesimo [:fiu] [:hello]

Ed è tuttora in vita. [;)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #9 il: Settembre 26, 2008, 11:33:33 am »

Secondo me, e non è un discorso riservato solo alla Dea, è difficile fare una scaletta precisa...mi spiego; chiaramente ci sono delle linee guida, parlo a livello di valutazioni e/o interesse collezzionistico, da tener presente, ovvero sicuramente sappiamo che (per farla breve faccio esempi a parità di condizioni) una DS 21 o 23 Pallas vale di più di una Dspecial che una cabriolet fa quotazione a se ecc. ecc. ma se poi entriamo nei dettagli o certe sfumature diventa tutto più complesso....molto più complesso.
Non è detto che se di quel modello di ID tanto per dire, ne sono state prodotte 2.000 valga di più di una DS20 confort del '72....ecc.ecc.
Dipende chiaramente dalle condizioni del mezzo in generale, dallo stato di originalità dalla storia del veicolo stesso...ripeto c'è una linea generale ma non dei dettami fissi....alti e bassi, modelli differenti con valutazioni differenti che vediamo poi ribaltati, è chiaro che tutto dovrebbe rientrare in un mercato che ha comunque delle scale di valore tra modelli e anni...tra l'altro ultimamente il mercato DS è e sta andando al rialzo....
In ogni caso si parla tra appassionati quindi mi posso anche innamorare di quel modello particolare anche e solo perchè rispetto ad un'altro simile ha la targa originale o perchè è di quel coloro o perchè ha la targa Roma.... ;D

Comunque vedrai che pian piano documentandoti ed entrando sempre più nel mondo Citroen comincerai a far chiarezza e orientarti su modelli precisi secondo quello che cerchi...

in bocca al lupo...

E' un problema di testa...

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #10 il: Settembre 27, 2008, 07:48:48 pm »
beh...appunto per cultura del modello. certamente il fascino è in generale comune per tutte. ma parlando da patito per le moto d'epoca vi posso assicurare che modelli prodotti in piccoli numeri hanno prezzi e richieste molto alti.
e sono abbastanza stupito,possibile che ds, costruita in milioni di esemplari,tutto sommato modernariato,con una offerta abbastanza alta abbia delle richieste alte, per la mia percezione.
ma sono un neofita, non sono ancora entrato ...sono ''nei dintorni'' heheheh.
un vantaggio però dovrei averlo....voglio comprare e non ho nulla da cambiare non sono legato a nulla. secondo me,vedo nelle moto,finchè il mercato non si rinchiude su se stesso a causa dei pochi numeri sul mercato c'è spazio.
comunque stupito,seguendo questo ragionamento dei prezzi.....cetro che citroen è un pezzo di storia dell'automobile....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #11 il: Settembre 27, 2008, 10:05:34 pm »
beh...appunto per cultura del modello. certamente il fascino è in generale comune per tutte. ma parlando da patito per le moto d'epoca vi posso assicurare che modelli prodotti in piccoli numeri hanno prezzi e richieste molto alti.
e sono abbastanza stupito,possibile che ds, costruita in milioni di esemplari,tutto sommato modernariato,con una offerta abbastanza alta abbia delle richieste alte, per la mia percezione.
ma sono un neofita, non sono ancora entrato ...sono ''nei dintorni'' heheheh.
un vantaggio però dovrei averlo....voglio comprare e non ho nulla da cambiare non sono legato a nulla. secondo me,vedo nelle moto,finchè il mercato non si rinchiude su se stesso a causa dei pochi numeri sul mercato c'è spazio.
comunque stupito,seguendo questo ragionamento dei prezzi.....cetro che citroen è un pezzo di storia dell'automobile....

Al momento la DS è un oggetto un po' di moda e viene venduto "un tanto al chilo" senza far troppe distinzioni. Se fai caso agli annunci che trovi in giro troverai tutti modelli piuttosto "ordinari" (senza offesa, per carità), pacioccature, automobili in stato pietoso. Oppure trovi vetture con prezzi "importanti", tali da richiedere senz'altro trattative riservate e valutazioni accurate (non si compra una DS a 25.000 EURO senza averla analizzata per benino, almeno credo).
E' da molto che non vedo una DS 21 "vera" in vendita, oppure una DS 23 ad un prezzo adeguato alle sue reali condizioni. Inutile dire che per DS monofaro tocca emigrare o nisba.

Lo ripeterò fino alla nausea: il mercato DS al momento è in subbuglio e deve ancora maturare, stabilizzarsi. C'è ancora troppa poca cultura intorno alle miriadi di versioni, modelli, allestimenti nati in 20 anni di storia. Il prezzo di molti modelli è gonfiato e anche parecchio. Troppo, secondo me. E temo che presto o tardi sarà destinato a sgonfiarsi. Però naturalmente potrei sbagliarmi...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #12 il: Settembre 27, 2008, 10:24:53 pm »
Al momento la DS è un oggetto un po' di moda e viene venduto "un tanto al chilo" senza far troppe distinzioni.

Ruggine compresa? [:hap]

Uno dei motivi della crescita delle quotazioni delle DS sono i conti salati per i resturi, sistemare carrozzeria e telaio in condizioni tutto sommato nemmeno particolarmente gravi costa comunque tra i 10000 ed i 20000 euro [:ouch]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #13 il: Settembre 27, 2008, 10:29:40 pm »
Uno dei motivi della crescita delle quotazioni delle DS sono i conti salati per i resturi, sistemare carrozzeria e telaio in condizioni tutto sommato nemmeno particolarmente gravi costa comunque tra i 10000 ed i 20000 euro [:ouch]

Accidenti ! E che c'era rimasto di quella DS ? Solo le guarnizioni ?  ;D

« Risposta #14 il: Settembre 27, 2008, 10:35:57 pm »
Ma no! é che se avessi fatto il carrozziere invece dell'università  [:)]