DSuper5 rivestimento fondo interno

• 28 Risposte
  • 4818 Visite
*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
Re: DSuper5 rivestimento fondo interno
« Risposta #15 il: Settembre 26, 2008, 02:10:09 pm »
  [:ouch]  [:ouch] [:ouch] Comp ma che hai messo i fogli di catrame che si utilizzano in edilizia?                        qualcuno sa chi vende e quanto costano gli originali...................Admiiiiiiiiiin  [:help]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #16 il: Settembre 26, 2008, 02:26:20 pm »
  [:ouch]  [:ouch] [:ouch] Comp ma che hai messo i fogli di catrame che si utilizzano in edilizia?                        qualcuno sa chi vende e quanto costano gli originali...................Admiiiiiiiiiin  [:help]

ma che per edilizia!!!!!!

sono quelli appositi per autovetture - veicoli - mezzi di locomozione  [A:mai]

li acquisti nei negozi specifici che trattano ricambi per autoaccessori e non nei laterizi  [:crazy]

se leggi anche qualche mio post precedente, non sono fatti solo di catrame ..... solo la parte esterna ed hanno sull'esterno una particolare pellicola che ne evita l'usura  [:cont]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #17 il: Settembre 26, 2008, 03:29:31 pm »
                  qualcuno sa chi vende e quanto costano gli originali...................Admiiiiiiiiiin  [:help]

fortunatamente gli originali non li fanno più; le parti esterne ( ti parlo del mio caso, 23 del '74 ) erano fatte con un tipo di materiale simile a cartone pressato  [:ohoh]....

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #18 il: Settembre 26, 2008, 03:44:21 pm »
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma se poggiate dei rivestimenti fono assorbenti che dite divenire tutt'uno coi fondi, rischiate che vi ristagni acqua o che non possiate comunque fare le dovute ispezioni preventive  [(occhioni)]. Io sono per uno strato solo appoggiato. I miglioramenti dei materiali fanno sì che sotto il tappetino basti una buona schiuma di lattice apposta( non troppo spessa ma della giusta "comp"attezza!) per i veicoli di nuova concezione. Migliorate "l'acustica" specie sul bagnato e inoltre termicamente offre una migliore barriera contro eventuali condense tra il caldo dell'abitacolo e il freddo esterno.
A ognuno il suo, ma stiamo parlando di una parte sotto i tappeti e che è a contatto con una delle nevralgie della dea...
fischer

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #19 il: Settembre 26, 2008, 04:09:54 pm »
fortunatamente gli originali non li fanno più; le parti esterne ( ti parlo del mio caso, 23 del '74 ) erano fatte con un tipo di materiale simile a cartone pressato  [:ohoh]....

.. uè Sancez... terminada la siesta?.. 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #20 il: Settembre 26, 2008, 05:16:14 pm »
Comp...sei un fenomeno! [:hello]

Aggiungo altre foto....magari possono essere utili.

Nella prima foto si vede il foglio nuovo di cartone catramato unito a quella specie di lana di materiali di riciclo

Nella seconda si nota come la stessa andava fissata (voglio sostituirla perchè puzza)...carta catramata adesiva sul fondo, sopra il cartone con la "lana" faccia sotto.
Del cartone catramato però va ricavato un labro che va saldato alla carta catramata precedentemente incollata al fondo.

Nella terza foto si vede il pezzo che ho dovuto asportare perche completamente intriso di LHM proveniente dal dosatore di frenata Kaput [A:sob]

E infine nella quarta ecco l'ovatta o lana che dir si voglia di materiale di riciclo con la quale chiunque può costruire il rivestimento fonoassorbente del cofano motore........tutti tranne me! [V] [A:sob]
« Ultima modifica: Settembre 26, 2008, 05:23:48 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #21 il: Settembre 26, 2008, 05:19:59 pm »
........ [:hello]

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #22 il: Settembre 26, 2008, 06:17:46 pm »

ciao IDcronio,
quella che ho usato, è quella col gatto [:)]

per farla aderire ed incollare, senza far zone in cui si possa creare condensa, prima il carrozziere ha spruzzato l'antirombo e poi, è stato appoggiato immediatamente sopra il pezzo prima che asciughi... in modo da far un tutt'uno.
Da quel che mi ricordo, un lato del foglio è gia predisposto per proseguire con la giunta di un altro, avendo un labro di un paio di centimetri
Nelle zone ad angolo, ho preferito mettergli un rinforzo con del nastro argentato

per il cofano, comprerò il kit gia fatto

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #23 il: Settembre 26, 2008, 06:18:53 pm »
ciao idcronio secondo me quel pannellino fonoassorbente simile al pannello originale che era misto catrame è la peggior cosa perchè l'acqua che può entrare da bordi portiere o perdite dalla base del parabrezza va a bagnarlo ed avendo dentro quella lana rimane umido a lungo, questo spiega perchè molte ds lato anteriore passeggero con gli anni arrivano ad avere il fondo marcio. Io dopo la sabbiatura del telaio ho visto che era rimasto solo lo strato sotto del pannellino originale che non è altro che pannello di catramina infatti l'ho ripristinato, me l'ha dato Ferox, è un tappetino da 5-6mm di spessore di catrame da scaldare a fiamma che una volta caldo si attacca, almeno rimane secco se entra acqua e la lascia evaporare!

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #24 il: Settembre 26, 2008, 06:20:35 pm »
ciao idcronio secondo me quel pannellino fonoassorbente simile al pannello originale che era misto catrame è la peggior cosa perchè l'acqua che può entrare da bordi portiere o perdite dalla base del parabrezza va a bagnarlo ed avendo dentro quella lana rimane umido a lungo, questo spiega perchè molte ds lato anteriore passeggero con gli anni arrivano ad avere il fondo marcio. Io dopo la sabbiatura del telaio ho visto che era rimasto solo lo strato sotto del pannellino originale che non è altro che pannello di catramina infatti l'ho ripristinato, me l'ha dato Ferox, è un tappetino da 5-6mm di spessore di catrame da scaldare a fiamma che una volta caldo si attacca, almeno rimane secco se entra acqua e la lascia evaporare!

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #25 il: Settembre 26, 2008, 07:24:21 pm »
..... più che altro per voler usare la gommapiuma..... hehehe.

DUNLOPILLO!!!!!!! il nome da solo vale l'amore verso questa macchina!!!!!

ps, si trovano in commercio dei meravigliosi fogli catramati fonoassorbenti quasi-conformi.

........ ora bannano me per il quasi-conformi! [:fiu]

Si insomma.....Quella roba la, ci siamo capiti.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #26 il: Settembre 26, 2008, 07:31:02 pm »
Ciao ragazzi, come potete vedere dalle foto il foglio di catrame adesivo (che comunque va accomodato riscaldandolo) e la cui presenza è l'unica protezione dalla condenza è presente e ancora perfettamente attaccato ai fondi....l'unico pezzettino mancante è sotto la pedaliera perchè l'LHM lo ha quasi liquefatto.

I pannelli "col gatto" ;D...secondo mio modesto parere hanno solo ed esclusivamente uno scopo fonoassorbente ed'io li ho cercati solo per ripristinare secondo originalità (findove è possibile ci provo) ma è anche chiaro che si può adattare qualsiasi altro materiale assolva allo scopo [;)]

Difficoltà serie invece ho trovato nel solo tentativo di trovare dei fogli di CRINE che sono il supporto originale della cappelliera e del rivestimento baule.

Lo stesso rivestiento baule è in ottimo stato tranne il fondo dove la condenza ha fatto marcire detto crine, riutilizzerò la vilpelle attaccandola alla "lana" [:kiss] [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #27 il: Settembre 26, 2008, 08:17:24 pm »
Per un approccio professionale alla cosa consiglio di usare pannelli acustici termici marca DYNAMAT made in U.S.A.sono utilizzati dai migliori restauratori e costruttori di hot road la particolarita'di questo articolo è che non si tratta di catrame,ma di un materiale speciale tipo mastice allo stato semisolido su di un foglio di alluminio,questi con l'aiuto di pochissimo calore si sagoma perfettamente sulla superficie da ricoprire formando un tutt'uno con il lamierato,rendendolo impermiabile all'acqua e alla condensa,il risultato di insonorizzazzione acustica è eccezzionale addirittura -3 db,è molto tenace e non si scolla nemmeno a temperature elevatissime e si puo'utilizzare anche nel sottotetto [:hello]

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #28 il: Settembre 26, 2008, 08:47:11 pm »

Difficoltà serie invece ho trovato nel solo tentativo di trovare dei fogli di CRINE che sono il supporto originale della cappelliera e del rivestimento baule.

Lo stesso rivestiento baule è in ottimo stato tranne il fondo dove la condenza ha fatto marcire detto crine, riutilizzerò la vilpelle attaccandola alla "lana" [:kiss] [:hello]

ma per il rivestimento del baule, è molto comune

Puoi trovare i kit gia pretagliati o rivolgerti da un buon tappezziere che di sicuro ne è provvisto