noncelapossopropriofare....

• 62 Risposte
  • 4625 Visite
*

Offline steu369

• 1.925
noncelapossopropriofare....
« il: Settembre 27, 2008, 02:14:11 pm »
è da qualche giorno che seguo con molto interesse le varie ''storie''sui restauri hard o gran restauri ...
bellissimo. io sono uno che smaneggia abbastanza ma per ora mi sono dedicato alle moto d'epoca bmw, mia grande passione da sempre.
ho un box di dimensioni normali con un ponte sollevatore per moto e riesco a fare tutto il necessario per il restauro e riparazioni varie ....

mi rendo però conto che su una vettura il restauro ''serio'' comporta altri spazi, attrezzature piu o meno,credo,a parte magari un attrezzo che possa girare il telaio secondo le esigenze.
quindi con un box che contiene al massimo la vettura non si può neanche pensare''ragionevolmente'' di cimentarsi e divertirsi...in campagna è vero avrei spazio coperto ampiamente sufficiente ma sarebbe scomodo...anche li non si puo fare....
intendo con questa mia sollecitare i vostri pareri/esperienze in merito.
grazie  [:)]

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2008, 02:22:56 pm »
Ringrazia Dio (o chi per Lui) che hai un garage dove farla dormire !!! I restauri non si fanno tutti i mesi (per fortuna). Vorrà dire che se e quando ti capiterà di farlo, lo farai da qualche altra parte...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2008, 02:26:22 pm »
se non hai spazio, non ti conviene intraprendere l'avventura

Essendo tutta smontabile la macchina, ti richiede moltissimo posto ... se hai uno spazio sufficentemente coperto in campagna, ti consiglierei di prenderlo seriamente in considerazione; quando ho fatto la mia, per quasi due anni, mi facevo la bellezza di 70 km al giorno ....e la maggior parte delle volte, per 4/5 ore  [:I]

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2008, 03:25:05 pm »
io dovrei farne 140 fra andare e tornare e non è bello....quando io ''cianfrigno''voglio essere comodo pensare di ...mi scappano le velleità.

« Risposta #4 il: Settembre 27, 2008, 03:29:41 pm »
Bhé, o ti trasferisci in campagna per un pò o ne compri una che non necessita di restauro!
 [:crazy]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2008, 03:51:47 pm »
eh, appunto sto ragionando.....utili le opinioni di tutti per costruire qualcosa.....

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #6 il: Settembre 27, 2008, 03:53:41 pm »
stesso problema con cui mi sto scontrando. Da quando mi sono trasferito non riesco a trovare un box in cui mettermi a lavorare e dove lasciare la macchina. E di lavori ne dovrei fare tanti... uff....
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline IDcronio

• 16.374
« Risposta #7 il: Settembre 27, 2008, 04:43:34 pm »
Mi limito solo a dire che la parte peggiore è quando devi rimontare tutto, tutti o quasi tutti i pezzi sono puliti o  verniciati e non puoi accatastarli come nel momento in cui li hai smontati......in questo momento nel salotto di casa mia fanno bella mostra come pezzi d'arte [;)]..il cofano motore (appoggiato a una vetrina dei primi del 900 [:ouch]) e il parafango sx col suo occhione ALIENO ;D.....buona fortuna e non scoraggiarti mai [:hello]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #8 il: Settembre 27, 2008, 04:51:23 pm »
Considera che se devi lavorare su un'auto ti serve spazio ai lati, cioè larghezza auto+portiere aperte+spazio per passare, davanti e dietro.
Un sacco di attrezzatura costosa, per certi lavori anche un ponte.
Deve essere sottocasa altrimenti ti fai veramente dei viaggi infiniti.
Devi avere molto tempo libero.
Un'auto smontata tiene molto posto.
Devi saper fare il meccanico e il carrozziere.
Certi lavori richiedono 4 mani.

Detto ciò ci sono parecchi lavori che puoi fare comunque, è molto divertente e soddisfacente.
Però un restauro completo senza i requisiti di cui sopra lo vedo mooolto difficile.
Vince

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #9 il: Settembre 27, 2008, 06:18:07 pm »
...ho anche io restaurato una BMW 75/6 del '74 dentro il garage (praticamente dentro casa), ma l'auto effettivamente richiede spazio: con mia grande fortuna, ho il meccanico (amico) di fronte casa....  :-X  :-X ho avuto per quasi 4 mesi tutto lo spazio che volevo, il ponte quasi a richiesta, tutta l'attrezzatura professionale possibile, e ovviamente la sua continua sorveglianza ed aiuto in caso di problemi, nonchè altre 2 mani come giustamente sottolinea Vince.... mi vergogno quasi a dirlo....comunque in queste condizioni lavorare su una DS su è una libidine e nonostante ciò, i momenti di scoramento non mancano....

Comunque Adelante!!! non ti scoraggiare...

Giovanni ;D ;D  ;D  ;D
Giovanni                                           

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #10 il: Settembre 27, 2008, 07:27:32 pm »
cio che mi manca è ,in massima parte lo ''spazio comodo sotto casa''e forse il ponte.per l'attrezzatura,compressore chiavi morse ecc.in generale sono abbastanza fornito, non credo che abbisogna di molte chiavi ed estrattori particolari e specifici,magari qualcuno.
certo mi mancherebbe il conforto e aiuto di un amico con cui passare il tempo a smadonnare...
quindi'' quando sarà'' dovro limitare il mio apporto alle piccole cose che si possono fare in un box.e questa consapevolezza incide sulla scelta della macchina che dovrà essere veramente perfetta già in partenza. tenendo conto dell'età delle auto,della modesta qualità degli artigiani (meccanici e carrozzieri in genere) e pure del fatto che io sono notevolmente esigente con le cose mie, mi domando come conseguenza logica di tutto questo ambaradan....
ma che bella situazione.....
certo,magari andando in ''oreficeria'' seguendo personalmente la rinascita del gioiello (cosa che agli orefici dà fastidio,ovvio)....potrei avere le giuste soddisfazioni ...a parte il prezzo del ''prodotto finito''che in questo caso sarebbe elevatissimo, troppo,almeno per me.
quindi la prescelta dovra essere veramente bella di suo....poche balle .  :-\ 

*

Offline IDcronio

• 16.374
« Risposta #11 il: Settembre 27, 2008, 07:34:08 pm »
Se hai deciso per questa linea, qualsiasi essa sia....ID-D-DS-pallas DEVE assolutamente essere sana, se devi cazzeggiare con saldature e sfracelli vari vada per qualche particolare delle portiere (molto probabile) tutto il resto è varamente divertente e comunque FATICOSISSIMO!! [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #12 il: Settembre 27, 2008, 07:43:22 pm »
e questa consapevolezza incide sulla scelta della macchina che dovrà essere veramente perfetta già in partenza.
....e allora sò c......!!! ;D ;D Nel senso che una DS perfetta a mio avviso può costare più di una auto moderna, con un anno di vita e di equivalente segmento....
Anche qui come in tutte le cose de stù munnu, vale il giusto compromesso, altrimenti rischi di svenarti (guarda il sito di Sassen http://www.ds-sassen.de/  e di Losson http://www.losson.com/index_en.php   tanto per citarne due). Non voglio fare pubblicità a nessuno, ma qui nel mercatino, e anche su autoscout, c'è una bellissima DS 21 "bordeaux" in vendita (con targa originale), di persona molto, molto seria (ovviamente del forum), macchina, da quel che ci capisco, da non farsi sfuggire:  [:fiu]  [:fiu]  [:fiu]  [:fiu] mmmmmhhhhhhhhhhhh boccaccia mia statti zitta...! Spero che nessuno se ne risentirà.....  [:inch]  [:inch]
 [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]
Giovanni
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

• 16.374
« Risposta #13 il: Settembre 27, 2008, 07:48:46 pm »
....verranno a trovarti questa notte ;D [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #14 il: Settembre 27, 2008, 07:51:46 pm »
....verranno a trovarti questa notte ;D [:clap] [:clap] [:hello]

...chi dici, il franzoso e l'alemanno???
Allora ci aggiungo pure il link così la faccio completa  >:D  >:D : http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7832.0
Giovanni