...sempre' pour parler' da non assolutamente dentro, inesperto del settore,ho fatto un giro su ebayfrance e ho visto, ovviamente in generale,senza entrare nei particolari che non sono in grado....grandi differenze di prezzo rispetto a offerte italiane della stessa ebay....
so che occorrono alcuni documenti per l'esportazione, so per esperienza che questa pratica costa un 500 euro circa....e si ottiene la targa italiana,so anche che il viaggio incide, però....che ne dite?
La questione "oltralpe" è ben nota ai citroenisti. Sicuramente la Francia (ma anche l'Olanda, il Belgio, a volte la Germania e la Svizzera ecc.) sono terreno ideale per trovare le "mosche bianche". Cabriolet, Coupé, allestimenti esclusivi, monofaro della "prima era" sono occasioni difficili (se non impossibili) da trovare in Italia e solitamente bisogna passare di là per trovarli.
Mediamente il prezzo di una Citroen in Francia è più basso che in Italia però credo si debbano considerare alcuni fattori:
Solitamente le DS conservate in Francia sono più vissute...Come dire...Più francesi. noi italiani siamo più pignoli nei restauri, siamo più pignoli nella manutenzione.
Per i modelli economici e recenti bisogna valutare bene costi e condizioni dell'acquisto francese con quello che offre il mercato italiano. Non tutti gli affari sono affari, fidati.
Sempre per i modelli "ordinari", facilmente trovabili anche in Italia, può pesare in negativo (per alcuni) l'idea di una reimmatricolazione e di una provenienza francese piuttosto che italiana della vettura.
Come dire: se in Italia quello che si cerca non c'è è scontato andarlo a trovare dove c'è. Se c'è di qua e di là si fa l'elenco della lavandaia e si sommano i costi e i benefici (spesso soggettivi) e si tirano le somme. Dopo, si decide.