noncelapossopropriofare....

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Offline steu369

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Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #15 il: Settembre 27, 2008, 07:53:17 pm »
al momento non sono deciso su niente...poche idee ma confuse....sto ragionando....mi piacerebbe però chiacchierare per un poco con un appassionato. prossima domenica .....raduno....speriamo... [:clap]

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Offline giobri

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Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #16 il: Settembre 27, 2008, 07:56:29 pm »
ovviamente, l'unica cosa di assoluta certezza e saggezza, è che non ti devi far prendere dalla fretta.....a me è quasi successo, ma per fortuna mi è andata bene e sono molto contento della scelta...
Giovanni                                           

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Offline marioge

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Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #17 il: Settembre 27, 2008, 09:21:52 pm »
al momento non sono deciso su niente...poche idee ma confuse....sto ragionando....mi piacerebbe però chiacchierare per un poco con un appassionato. prossima domenica .....raduno....speriamo... [:clap]
Ciao,
premesso il fatto che ognuno ha le sue libidini per quanto mi riguarda la mia scelta è caduta su una 23 Pallas cambio manuale e carburatore non fosse altro che qui a Genova credo di essere una mosca bianca quindi ho cercato un auto meno complicata scartando i modelli ID/DSuper e DSuper5 che sono ancora più semplici ma un pò tropo spogli.Ora, dopo un pò di esperienza potrei anche avventurarmi su un semi che comunque è molto godibile come guida.
Poi ripeto ognuno fa le proprie scelte, solo un consiglio, lascia perdere auto non messe bene di carrozzeria se non hai qualche santo in paradiso nel girone dei carrozzieri!
marioge

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Offline Dessex

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Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #18 il: Settembre 27, 2008, 09:31:54 pm »
ciao ti parlo per esperienza io purtroppo a casa non ho il becco di 1cm libero però la ds me la sto comunque restaurando alla grande grazie all'appoggio di veri amici dove l'ho potuta lasciare nelle diverse fasi. ora è in un garage doppio che un amico mi ha gratuitamente dato a disposizione dato che non lo usa (ne ha altri 2 uguali pieni di cianfrusaglie)

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Offline ado

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Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #19 il: Settembre 27, 2008, 10:14:11 pm »
ciao stefano, credo che da qualche altra parte ti ho già spiegato che sulla mia Bambolina ho effettuato lavori per me prima impensabili. La mia al telaio porte baule ecc. non aveva nessun problema.
Il discorso da fare è restaure una moto e una DEA, sono due cose profondamente diverse e sino a lì immaggino ci sarai arrivato da solo.

Per quanto riguarda le parti meccaniche "grosse" tipo cuffie semias. cuffie pist. sospen. cuffie caffettiere post.ecc. quelle cose li dovrai necessariamente demandarle al GURU di turno, probabilmente potresti riuscirci pure tu se hai una certa manualità e la volontà, ma alla fine avrai capito che hai perso in forze due anni della tua vita..........................

Io ne ho perso forse cinque avendo solo proceduto nel restaurare il vano motore, mentre il mecca faceva i lavori a lui consoni, carteggiare verniciare zincare lucidare ecc.

Morale della favola perdi un mare di tempo rischi l'esaurimento e spendi una barca di soldi.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline steu369

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Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #20 il: Settembre 27, 2008, 11:22:17 pm »
ciao ado...vero vero. una cosa è la soddisfazione del fare una altra è la effettiva possibilità di farla, a prescindere dal tempo.
quindi,''sembrerebbe'' opportuno rivolgersi al mercato cercando una auto già ''perfetta''..... ma qui si è di fronte a cifre che secondo me sono al di fuori della realtà.....a partire, ripeto partire dai 25000. e cosi, nonostante tutta la mia buona volontà non sono d'accordo pur consapevole del fatto che a smontare e rifare una vettura bullone per bullone.... ce ne vuole.
e trovare un pezzo buono a un prezzo logico ,che non abbia bisogno di rifacimenti importanti e costosi,originale ecc.... bisogna aver occhio,cultura,pazienza,culo.....va beh....mi introduco  [:crazy]piano piano....cerco di capire...il tempo e la paglia maturano le nespole..... [:hello]

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Offline Andrea

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Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #21 il: Settembre 28, 2008, 12:24:18 am »
ma qui si è di fronte a cifre che secondo me sono al di fuori della realtà.....a partire, ripeto partire dai 25000.

25.000 eu come base di partenza mi paiono troppi. Diciamo che con una  somma compresa tra gli 8000 e i 14.000 eu acquisti D, ID e DS confort in più che buone condizioni, vetture pronte all'uso, da raduno per intenderci.

Poi certo entro queste cifre si nascondono anche alcuni catorci ... :(

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Offline Gianluca

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Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #22 il: Settembre 28, 2008, 08:05:25 pm »
Rifare una DS bullone per bullone costa parecchio, è vero.

Mi domando però a cosa serve partire con il primo acquisto di una DS e pensare già a rifarla bullone per bullone ? Non è sufficiente accontentarsi di una buona DS, mediamente a posto, affidabile e decorosa esteticamente ?

Io sono perplesso...



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline ado

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  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #23 il: Settembre 28, 2008, 08:40:30 pm »
ciao a tutti,
posto con te gianluca, la mia non l'ho restaurata bullone x bullone, diciamo che ho effettuato un restauro al 30%  e mi è costato un botto pur avendo i santi in paradiso, figuriamoci un restauro totale.................... [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline steu369

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Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #24 il: Settembre 28, 2008, 11:51:57 pm »
gianluca...perplesso.
io che mi conosco sono preoccupato
quando vedo un'obso non bellissima in genere ,l'immagino perfetta...sia nella carrozzeria che nel motore, in tutto intendo.....anche perchè le tessere (guasti) sono in agguato anche se revisioni perfettamente tutto. ma almeno hai la coscienza tranquilla.... idem per la carrozza e l'estetica....deve essere ''come da nuova'e originale. e purtroppo sono piu di 40 anni che sono fatto cosi  [:fiu]
io sto parlando di moto,ma temo che il discorso non cambi....
compro un mezzo,cerco di scoprire in lui le sensazioni che pensavo caratteristiche e poi se le ricevo....sono al lavoro....
se invece per qualche motivo il mezzo non mi ''rende'' lo vendo senza esitare, ciò che di solito ci rimetto ci rimetto.
vorrei ,dato che sulle auto in genere,e  in particolare citroen il discorso cambia, diventa molto piu impegnativo, complesso, cercare di ''ridurre''
il piu possibile gli interventi,ovvero appunto risolvere alla radice cio che è possibile con revisioni opportune. per evitare appunto il piu possibile tessere e ripetute spese.
e cio che posso fare io su una motocicletta,non posso farlo su una auto ,non ho spazio e molto probabilmente cognizioni sufficenti.
e considerando tutto, conoscendomi sono un pò preoccupato... [^]
da qui il cercare di capire e capirmi di piu....ma piano piano .....con il vostro aiuto... [:fiu]

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Offline IDcronio

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Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #25 il: Settembre 29, 2008, 08:11:49 am »
E' stato il mio approccio, sana da conservare cercando quello che potrebbe degenerare dando la giusta protezione e infine dignità estetica con una bella riverniciata (nel caso della mia DEA era necessario) un po come fanno i dentisti per salvare un dente [:ouch] [:ouch] [:hello]
Rifare una DS bullone per bullone costa parecchio, è vero.

Mi domando però a cosa serve partire con il primo acquisto di una DS e pensare già a rifarla bullone per bullone ? Non è sufficiente accontentarsi di una buona DS, mediamente a posto, affidabile e decorosa esteticamente ?

Io sono perplesso...





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Offline steu369

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Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #26 il: Settembre 29, 2008, 09:58:42 am »
Rifare una DS bullone per bullone costa parecchio, è vero.

Mi domando però a cosa serve partire con il primo acquisto di una DS e pensare già a rifarla bullone per bullone ? Non è sufficiente accontentarsi di una buona DS, mediamente a posto, affidabile e decorosa esteticamente ?

Io sono perplesso...

ecco,a rileggere bene affidabile e decorosa.potrebbe anche bastare, ma affidabile cosa vuol dire? e decorosa che significato ha? la certezza di investire una valanga di soldi per renderla affidabile,originale, decorosa ...è quello che mi preoccupa [:ouch] poi verrà il momento che deciderò e quaste cose saranno come sempre superate dai fatti. vedo però che diversi la pensano grosso modo come me.
diciamo anche che una ds non è una auto veramente d'epoca, ce ne sono ancora tante,la scelta è vasta e proprio per questo bisogna scegliere bene.
i prezzi però non sono da auto vecchia...sono da auto d'epoca..... [^]   




« Ultima modifica: Settembre 29, 2008, 10:00:28 am da Gianluca »

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Offline Gianluca

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Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #27 il: Settembre 29, 2008, 10:07:03 am »

ecco,a rileggere bene affidabile e decorosa.potrebbe anche bastare, ma affidabile cosa vuol dire? e decorosa che significato ha? la certezza di investire una valanga di soldi per renderla affidabile,originale, decorosa ...è quello che mi preoccupa [:ouch] poi verrà il momento che deciderò e quaste cose saranno come sempre superate dai fatti. vedo però che diversi la pensano grosso modo come me.
diciamo anche che una ds non è una auto veramente d'epoca, ce ne sono ancora tante,la scelta è vasta e proprio per questo bisogna scegliere bene.
i prezzi però non sono da auto vecchia...sono da auto d'epoca..... [^]   


Decorosa significa con un estetica e un interno in condizioni mediamente accettabili. Che la guardi è dici: bella. Senza dire: "è una macchina da zingari"; senza dire: "è come nuova". Stiamo comunque parlando di auto oramai 40enni e qualche segno del tempo ci sta tutto.
Affidabile significa una vettura che ti porta ovunque, in ordine di meccanica e in ordine di idraulica. Qualche acciacchetto ogni tanto lo si può tollerare mentre non si può tollerare il rimanere a piedi ogni volta che si prende la DS.

Vetture del genere ce ne sono un sacco e non sono state restaurate bullone per bullone. Sono state semplicemente acquistate e amate un po'.

Se per te la condizione minima per viaggiare su una vettura d'epoca è restaurarla bullone per bullone, credo non sia la migliore partenza...E questo vale sia per la DS che per ogni altra automobile (resturare bullone per bullone una Mercedes 280 SL o una Jaguar E-Type non costa molto meno, sai ?  [;)]).
Naturalmente il tutto detto con affetto e senza avere la presunzione di aver ragione: è solo la mia idea.

Dai che al raduno ne parliamo meglio  :)
« Ultima modifica: Settembre 29, 2008, 10:08:42 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline Andrea

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Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #28 il: Settembre 29, 2008, 12:45:57 pm »
E questo vale sia per la DS che per ogni altra automobile (resturare bullone per bullone una Mercedes 280 SL o una Jaguar E-Type non costa molto meno, sai ?  [;)]).

Costo di un restauro di una Jaguar E non così difforme ma valore reale ben diverso, quindi più - economicamente parlando - conveniente.

Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #29 il: Settembre 29, 2008, 02:18:39 pm »
Non esiste un metodo sicuro per evitare le "tessere"! capitano alle auto appena uscite di fabbrica figuriamoci ad un auto di quarant'anni fa...
 [:hello]