noncelapossopropriofare....

• 62 Risposte
  • 4631 Visite
*

Offline steu369

• 1.925
Re: noncelapossopropriofare....
« Risposta #30 il: Settembre 29, 2008, 09:46:41 pm »
ovvio,niente di sicuro,ma una revisione/controllo accurato generale di tutto il possibile, poi credo che ogni modello abbia i suoi punti deboli evita certamente molte tessere, secondo me e nello stesso tempo solleva la coscienza, è brutto restare a piedi.....
sempre' pour parler' da non assolutamente dentro, inesperto del settore,ho fatto un giro su ebayfrance e ho visto, ovviamente in generale,senza entrare nei particolari che non sono in grado....grandi differenze di prezzo rispetto a offerte italiane della stessa ebay....
so che occorrono alcuni documenti per l'esportazione, so per esperienza che questa pratica costa un 500 euro circa....e si ottiene la targa italiana,so anche che il viaggio incide, però....che ne dite?

« Risposta #31 il: Settembre 29, 2008, 10:01:43 pm »
Si, in francia sembrerebbe più facile trovare occasioni, poi tu sei di Torino, potresti trovarla anche non troppo lontano da casa tua...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #32 il: Settembre 29, 2008, 10:06:10 pm »
ciao stefano,
di sicuro c'è una cosa sola, come diceva prima Giobri non devi assolutamente avere premura............
Per l'acquisto all'estero io non ho esperienza, la reimmatricolazione a parte il costo che se è di euro 500.00 in se non è una grande cifra, ma per quanto mi risulta non è proprio   una passeggiata........
Poi rimane l'incognita qualità della vettura............... il costo del viaggio A/Ritornoooooooooooooo ecc.
Ti Capisco quando scatta la molla è poi difficile ricomprimerla ma la fretta fa i gat.............. ciechi............ [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #33 il: Settembre 29, 2008, 10:30:41 pm »
ado...chiedo scusa a te e a tutti, ma tutte ste considerazioni e domande fatte da un neofita dimostrano appunto che...sono un neofita.  [^]
sono idee che  frullano ma sono solo bagaglio...non me le sono mai poste....e quando mi frullano rompo anche qui....
e poi queste domande/risposta depositano trasformandosi in cultura del settore.
sulla fretta non c'è problema in 62 anni ''di solito''non ho commesso enormi sbagli dovuti all'entusiasmo....forse solo il matrimonio  sgih che comunque è felicemente attivo dal 71....eheheh
cio non toglie che se oggi trovassi l'auto che mi emoziona....correrei il rischio....
grazie a te e a tutti per la pazienza... certo che per me la francia è a due passi,il francese è l'unica lingua che parlo abbastanza bene, inglese e tedesco poco o nulla.....

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #34 il: Settembre 30, 2008, 07:05:19 am »
buon giorno steu,
non devi scusarti penso, anzi sono sicuro, che per tutti noi è un piacere aiutare un neofita a rendersi conto della realtà "DEA"..............

ciao ciao

adolfo

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #35 il: Settembre 30, 2008, 07:56:15 am »
Steu, tu prova a vederla così:
oggi tu vai dal concessionario e pigli una Panda.
La paghi più di una DS a posto, hai comprato un cesso
e dopo neanche 2 anni vale la metà !
Ma nel frattempo si rompe.

Il rischio che stai per prendere non è poi così grosso.
E se proprio ti sei fatto "inchiappettare" cerca di rivenderla.
Vedrai che un neofita, magari appena iscritto al Forum lo trovi.... ;D ;D ;D ;D

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #36 il: Settembre 30, 2008, 08:08:17 am »
ciao Scarabeo,

della serie meglio una gallina oggi che un uovo domani..........

sei un mito  [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline IDcronio

• 16.374
« Risposta #37 il: Settembre 30, 2008, 08:09:55 am »
.......un neopirla si trova sempre [o:o:]
Steu, tu prova a vederla così:
oggi tu vai dal concessionario e pigli una Panda.
La paghi più di una DS a posto, hai comprato un cesso
e dopo neanche 2 anni vale la metà !
Ma nel frattempo si rompe.

Il rischio che stai per prendere non è poi così grosso.
E se proprio ti sei fatto "inchiappettare" cerca di rivenderla.
Vedrai che un neofita, magari appena iscritto al Forum lo trovi.... ;D ;D ;D ;D

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #38 il: Settembre 30, 2008, 08:12:54 am »
secondo me uno di questi giorni vengono a trovarti pure di notte per romper...........

ciao Mauro [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #39 il: Settembre 30, 2008, 09:23:06 am »
...sempre' pour parler' da non assolutamente dentro, inesperto del settore,ho fatto un giro su ebayfrance e ho visto, ovviamente in generale,senza entrare nei particolari che non sono in grado....grandi differenze di prezzo rispetto a offerte italiane della stessa ebay....
so che occorrono alcuni documenti per l'esportazione, so per esperienza che questa pratica costa un 500 euro circa....e si ottiene la targa italiana,so anche che il viaggio incide, però....che ne dite?

La questione "oltralpe" è ben nota ai citroenisti. Sicuramente la Francia (ma anche l'Olanda, il Belgio, a volte la Germania e la Svizzera ecc.) sono terreno ideale per trovare le "mosche bianche". Cabriolet, Coupé, allestimenti esclusivi, monofaro della "prima era" sono occasioni difficili (se non impossibili) da trovare in Italia e solitamente bisogna passare di là per trovarli.

Mediamente il prezzo di una Citroen in Francia è più basso che in Italia però credo si debbano considerare alcuni fattori:

Solitamente le DS conservate in Francia sono più vissute...Come dire...Più francesi. noi italiani siamo più pignoli nei restauri, siamo più pignoli nella manutenzione.

Per i modelli economici e recenti bisogna valutare bene costi e condizioni dell'acquisto francese con quello che offre il mercato italiano. Non tutti gli affari sono affari, fidati.

Sempre per i modelli "ordinari", facilmente trovabili anche in Italia, può pesare in negativo (per alcuni) l'idea di una reimmatricolazione e di una provenienza francese piuttosto che italiana della vettura.

Come dire: se in Italia quello che si cerca non c'è è scontato andarlo a trovare dove c'è. Se c'è di qua e di là si fa l'elenco della lavandaia e si sommano i costi e i benefici (spesso soggettivi) e si tirano le somme. Dopo, si decide.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #40 il: Settembre 30, 2008, 09:46:22 am »
stessa situazione delle moto obso tedesche. là c'e molta piu abbondanza, prezzi molto piu bassi ma fra tutto l'ambaradan connesso ..
cio non toglie che se si trova magari non troppo lontano dal confine,monaco magari,se si ha occhio,nonostante i fastidi legati alla nuova immatricolazione si fanno acquisti che in italia non è piu possibile effettuare.
il problema delle targhe nuove o della auto straniera ...incide anche quello, c'è chi si rifiuta di avere una spendida obso con targa nuova....
il 12 in germania c'è veterama io come sempre ci vado, mecca europea della ruggine. 

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #41 il: Settembre 30, 2008, 10:59:31 am »
Io personalmente non acquisterei mai una D/ID in F con l'abbondanza di vetture che c'é in I, magari dietro l'angolo. Ancora ancora una ID bifaro anni '68-'69, se una persona è appassionato di quell'anno modello ...

La F diventa quasi d'obbligo per una monofaro, soprattutto se del primo periodo, magari conservata ...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #42 il: Ottobre 04, 2008, 10:12:42 am »
(...)
La F diventa quasi d'obbligo per una monofaro, soprattutto se del primo periodo, magari conservata ...

[:fiu]  [:kiss]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #43 il: Ottobre 04, 2008, 01:32:29 pm »
combinazione ne ho vista una verdino pisello proprio ieri....messa li coperta da un telino sottile...il propietario , simpatico e gentile mi ha assillato con la richiesta ''porta via sta vecchia auto,non la posso piu vedere in garage''occupa spazio che mi serve per l'utilitaria....
che dite, se mi fa il pieno vado e lo accontento????
dovrò offrirgli una cifra simbolica per il ritiro?????
eventualmente quanto???

*

Offline IDcronio

• 16.374
« Risposta #44 il: Ottobre 07, 2008, 04:54:21 pm »
Non mi preoccuperei del VERDINO ma non volterei mai le spalle al PISELLO [:hap] [:hello]