parere d super5 12/1971

• 47 Risposte
  • 2773 Visite
*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: parere d super5 12/1971
« Risposta #15 il: Ottobre 01, 2008, 11:11:53 am »
posto per non rifare l'errore che ho fatto io, ferma da diciassette anni, cercane una circolante in modo da valutare subito, in linea di massima, gli interventi di cui ha bisogno in modo da avere il minor numero di possibili sorprese......... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

straquoto: quelle ferme da troppo posso dare enormi problemi all'impianto idraulico

PS: steu, se vieni al raduno potrai vedere la mia dea, tipico esempio di macchina all'apparenza discreta (fatto salvo l'originalita' storica) ma che in realta' e' un mezzo rottamone

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #16 il: Ottobre 01, 2008, 11:15:08 am »
grazie a tutti...modello? ma a naso penserei de 23 pallas ie pelle ..ma chi lo sa? questa mi pare la piu ''pallas'' anche se non ha un grande valore storico. su seconda mano vedo annuncio 4583901 che sembrerebbe interessante...sta a palermo....io sono di torino. al limite però non ci sarebbero problemi.

cerrrrrto che aspetterò un poco di tempo per capire,introdurmi esaminare........in realtà penso che come qualcuno dice ''verrò scelto''''

sul budget i 10000 mi stanno bene, forse anche qualcosina in più se merita. ma non troppo.

sarebbe ottimo,bellissimo poter chiacchierare con calma con un amico esperto di torino o zone limitrofe, davanti a un buon piatto di ''fagioli e cotiche''(eheheheh) e programmare qualche missione esplorativa.... queste ''zingarate''le faccio già con un amico molto  spesso ci incontriamo esaminiamo diverse ''occasioni''di moto e facciamo spedizioni.....di solito divertentissime ,alle volte all'estero,quasi sempre solo divertenti....

non vedo l'ora che sia domenica, credo che  lo spirito di questo gruppo sia quello giusto per me.

A PROPOSITO::::altra domanda per non aprire altri ''argomenti'' vedo che alcune offerte di ie sono state ''trasformate''in carburatori. perche?
bella cosa? brutta cosa?incide qualcosa sulla valutazione del mezzo? è reversibile questa modifica? credo di si se si hanno i pezzi originali.

sul fatto del 23 pallas oppure magari qualcosa di veramente ''storico ed obso'' non so....guida la scelta il fatto che non ho spazio per effettuare ''da me''troppi interventi, il desiderio di aver ''meno rogne possibili'' e pure la mia inesperienza,aggiungiamo che potrebbe forse essere prematuro...anche se credo che .... che ne so.... [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:help]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17 il: Ottobre 01, 2008, 11:17:51 am »
...ma a naso penserei de 23 pallas ie pelle ..ma chi lo sa? questa mi pare la piu ''pallas'' anche se non ha un grande valore storico....

Per quale motivo il 23 pallas IE con interni in cuoio non dovrebbe avere grande valore storico ? Mi è sfuggito qualcosa in questi anni ?   [(arrabbiato1)]
Il forum non finirà mai di stupirmi  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #18 il: Ottobre 01, 2008, 11:27:14 am »
.. comp e bazz vi vedo distratti.. fuori dalla classe..  [:crazy]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #19 il: Ottobre 01, 2008, 11:32:12 am »
.. comp e bazz vi vedo distratti.. fuori dalla classe..  [:crazy]

c'è Gianluca che vigila.... l'è el sò mester  [:D]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #20 il: Ottobre 01, 2008, 11:40:16 am »
una 23 ie per non avere problemi? Altro che 10000 euro se davvero la vuoi pronta e perfetta!
Storiche di valore lo sono tutte e il valore intrinseco non è solo per l'anno e il modello, ma qui, la super cara è proprio quella da te citata per quanto riguarda la dea di serie.
Modifiche da ie a carburatore(uno, non multipli....) perché nel tempo alcuni meccanici puzzoni hanno ritenuto che la loro imperizia nella soluzione dei problemi delle ie fosse la sostituzione dell'alimentazione con UN(1) BEL CARBURATORE e la relativa testata concepita per.
Aspetta, non farti prendere da frette incongrue, tutte le dee meritano un'occhiata, anche le sempliciotte e le ID. Fantasie di allestimenti barocchi solleticano tutti, ma poi, de visu, anche le dee "semplici" hanno il loro perché.
Vieni al raduno.
A presto.
fischer

PS che palle leggere sempre la dea a carburatori....un po' come sentire YAMAKA anziché YAMAHA.
Il cerchio è cerchio, il rettangolo è rettangolo e la dea ha solo un carburatore che può essere a doppio corpo.

PPS Non è per te STEU la mia "tirade" sul carbu, ma è che ultimamente c'è l'epidemia dei multi carburatori!!!  e approfitto dell'occasione per regolare l'ora alle dodici!

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #21 il: Ottobre 01, 2008, 11:49:07 am »
....anche se non ha un grande valore storico. .
........
A PROPOSITO::::altra domanda per non aprire altri ''argomenti'' vedo che alcune offerte di ie sono state ''trasformate''in carburatori. perche?
bella cosa? brutta cosa?incide qualcosa sulla valutazione del mezzo? è reversibile questa modifica? credo di si se si hanno i pezzi originali.
......

mah, anche a me giunge nuova che non ha un gran valore storico....... anzi proprio per l'IE direi il contrario

x la trasformazione a carburatore: si', ci sono in molti che hanno una paura atavica dell'IE e le trasformano a carbu per  (credo) non avere piu' il vano motore invaso da tubi d'aria e cablature..... ma se uno cambia quelle due o tre cosette come appunto i tubi per l'aria, controlla i fili e gli iniettori ti assicuro che da centralina e sensori, specie se non lasciata ferma troppo, non si hanno problemi, almeno io sono gia' quasi 9 anni che giro con una 23IE per di piu' a gpl e gli unici casini che ho avuto sono stati a causa di candele-fili candele-puntine-condensatore.... quindi robe che puo' avere anche una ben piu' semplice ID

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #22 il: Ottobre 01, 2008, 12:12:22 pm »
no..si...insomma...nel senso che una 23 carburatoRE non penso abbia lo stesso valore storico di un modello piu datato,proprio in quanto  piu recente costruzione. poi magari, anzi cetramente bisogna vedere
a proposito di vedere ...avete visto l'inserzione che ho citato? che ne dite? a naso, per quello che si vede sembrerebbe.....MA VE LE DEVO PROPRIO TIRARE FUORI CON LE PINZE queste parerizzazioni....???? [:p] [:p] [:p]

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #23 il: Ottobre 01, 2008, 12:18:48 pm »
......se parli di quella di Palermo credo di conoscerla, 21 ie "trasformata" a CARBURATORI? ;D...

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #24 il: Ottobre 01, 2008, 12:20:36 pm »
...ti prego, non fare così....o farai piangere anche me.......terrone sensiBBOLI.. [V]
straquoto: quelle ferme da troppo posso dare enormi problemi all'impianto idraulico

PS: steu, se vieni al raduno potrai vedere la mia dea, tipico esempio di macchina all'apparenza discreta (fatto salvo l'originalita' storica) ma che in realta' e' un mezzo rottamone

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #25 il: Ottobre 01, 2008, 12:31:05 pm »
no...l'inserzione dice 23 pallas 73000 km 10000 euro 2 propietari....inserzione numero 4583901......

ado tu che sei di palermo....per favore svuota la casella postale boia faus...neh? [xx(] [xx(] [^]

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #26 il: Ottobre 01, 2008, 12:38:44 pm »
Infatti ricordavo male vedi un po se è questa dell'amico v. c. [:fiu]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7377.msg67849#msg67849

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #27 il: Ottobre 01, 2008, 01:21:36 pm »
Ripeto, da TO non andrei fino a PA per vedere una Dea bifaro ...

« Ultima modifica: Ottobre 01, 2008, 01:24:10 pm da Andrea »

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #28 il: Ottobre 01, 2008, 01:29:12 pm »
grazie a tutti...modello? ma a naso penserei de 23 pallas ie pelle ..
sul budget i 10000 mi stanno bene, forse anche qualcosina in più se merita. ma non troppo.

Per una DS Pallas con interni in cuoio bisogna stanziare una cifra superiore, idem con patate se da restaurare. I costi di ripristino devono considerare la parte meccanica, il motore - magari c'é l'I.E., la selleria, etc.
Se vuoi una vettura a posto, da raduno per intenderci, con 10.000 eu acquisti una D/ID, con qualcosa di più una DS confort.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #29 il: Ottobre 01, 2008, 02:16:40 pm »
Andrea se quel 23 pallas non fosse stato saccheggiato, dell'inezione, da un bandito travestito da meccanico napoletano, non me ne vogliano i napoletani, altro che venire giù da torino x 1o.ooo euri pure dalla Giamaica, è bello è ha bisogno di veramente pochissimi interventi,  per come dici tu, farlo da raduni a parte il saccheggio all'I.E.
Mi dispiace per il mio concittadino, che ho invitato a tre raduni ma niente lui preferisce godersela giorn x giorno per recarsi al lavoro in solitudine.............ritengo possa venderla soltanto ad uno sprovveduto..............

p.s. sopra mi pare di aver letto che per la trasformazione occorre sostituire la testata, è vero? non si cambia solo il collettore di aspirazione?
      è solo una curiosità non pensate che sia diventato matto, non potri privarmi mai di quella meraviglia che è l'I.E. delle dee......................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.