alcune foto lavori mia d special

• 13 Risposte
  • 2494 Visite
*

Offline spidipizza

• **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
alcune foto lavori mia d special
« il: Ottobre 01, 2008, 10:47:43 pm »
alcune foto del rstauro della mia d special del 74 colore ac423 tetto ac095 eseguiti in occasione del raduno di vallelunga.
A proposito,ho incontrato  ds,sm,2 cv in panne; secondo voi vale la pena affrontare un viaggio con queste auto senza essere sicuri dell'affidabilità? Io penso che un'auto storica va tenuta come un figlio o animale domestico(ho 4 gatti e un cane) volergli bene quindi.
non può venire al mondo un figlio per disgrazia.
cosa ne pensate?

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: alcune foto lavori mia d special
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2008, 11:04:39 pm »
alcune foto del rstauro della mia d special del 74 colore ac423 tetto ac095 eseguiti in occasione del raduno di vallelunga.
A proposito,ho incontrato  ds,sm,2 cv in panne; secondo voi vale la pena affrontare un viaggio con queste auto senza essere sicuri dell'affidabilità? Io penso che un'auto storica va tenuta come un figlio o animale domestico(ho 4 gatti e un cane) volergli bene quindi.
non può venire al mondo un figlio per disgrazia.
cosa ne pensate?

E come si fa ad essere sicuri dell'affidabilità ?
Si rimane a piedi con le auto nuove !
Figurati con un'officina ambulante come la DS.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2008, 11:14:16 pm »
maaaaa insomma... se si verificano con attenzione tutti i punti deboli...non è che poi le probabilità di tessere sia poi cosi drammatica. certo bisogna farle le cose..stare attenti,non trascurare. poi naturalmente tutto puo succedere,in quwsto caso hai la coscenza a posto....
belle foto spidy, complimenti vivissimi.....

« Risposta #3 il: Ottobre 01, 2008, 11:29:07 pm »
Posso darvi la mia testimonianza?

Alfa Romeo 159 1.9 jtdm immatricolata nel marzo 2006, 112.000 Km.
2 domeniche fa' mi ha lasciato a piedi, batteria da sostituire!

Citroen IDSuper immatricolata nel maggio del 1968, oltre 200.000 Km.  27.000
In 3 anni che la posseggo:  MAI LASCIATO A PIEDI!!!!!!

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #4 il: Ottobre 01, 2008, 11:29:35 pm »
Colore stupendo  [:love] !!! Complimenti  [:hello]
Ciao Mao

*

Offline spidipizza

• **
  • 127
« Risposta #5 il: Ottobre 01, 2008, 11:46:05 pm »
altre foto. le macchine moderne hanno l'elttronica, la dea a carburatore no, è solo meccanica ed elettronica indispensaile bobina candele alternatore ecc.. poi io quando ho acquistato l'auto in mezzo ai monti appennini, sassuolo,ho messo in moto l'auto con la manovella 2 mezzi giri ed è andata in moto la mia paura era l'idraulica,infatti una volta a casa ho subito avuto problemi, risolti questultimi è stata una mia pignoleria di eseguire tutti i lavori di meccanica per non avere soprese.ora sono più tranquillo con la dea che con l'auto moderna.

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #6 il: Ottobre 02, 2008, 04:59:25 am »
La DEA se la si tiene come si deve non lascia a piedi...ora che ci penso, non lascia a piedi anche se la tratti male...un viaggio con queste macchine? SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con queste auto...in ordine di scelta per me sono DS-CX-SM-XM. Fuori da queste qui, non è un viaggio, a stò punto vado in aereo (se me lo fanno guidare)... ;D
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Online hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #7 il: Ottobre 02, 2008, 11:50:15 am »
La DEA se la si tiene come si deve non lascia a piedi...ora che ci penso, non lascia a piedi anche se la tratti male...un viaggio con queste macchine? SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con queste auto...in ordine di scelta per me sono DS-CX-SM-XM. Fuori da queste qui, non è un viaggio, a stò punto vado in aereo (se me lo fanno guidare)... ;D

come non quotarti !!!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #8 il: Ottobre 02, 2008, 12:34:59 pm »
ragazzi,
certo le nostre amate hanno i loro anni sulle palle............ ma come dite voi basta fare la manutenzione corretta, sostituire le cose essenziali è l'affidabilità non è inferiore a un'auto moderna........
e poi sempre con sta iniezione, ragazzi ho avuto problemi con tutte cose ma meno che con l'iniezione a parte la messa a punto, che mi sono fatto personalmente con l'aiuto di qualche amico del forum............, non essendoci mecca a palemmmmo in grado e in possesso degli strumento magico.

Concludendo in quattro mesi dalla fine del restauro ho percorso più di 7.000 km non chiedetemi come e dove ma li ho fatti problemi nisbaaaaaaaaaa.........

ciao ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #9 il: Ottobre 02, 2008, 12:45:58 pm »
Io dico che te li sei FATTI TUTTI  alla favorita [:fiu] [:fiu] [:hap]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #10 il: Ottobre 02, 2008, 12:50:39 pm »
Comunque, per quanto la mia esperienza possa essere breve, ho capito che difficilmente una DS alza bandiera bianca da un giorno all'altro.
Da (quasi) sempre qualche preavviso... qualche lago verde, qualche spia accesa o rumoraccio inatteso.
Bel lavoro spidi!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #11 il: Ottobre 02, 2008, 12:54:55 pm »
caro IDCRONICO,

confermo che sei un cagnulazzu..............(ammesso che c'è fosse ancora bisogno............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline spidipizza

• **
  • 127
« Risposta #12 il: Ottobre 02, 2008, 10:37:51 pm »
altre foto. ora ho un posto in garage per un'altra dea spero di trovare una pallas di carrozzeria buona poi di meccanica farò lo stesso lavoro di questa special. ciao [:clap]
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2008, 10:40:56 pm da spidipizza »

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #13 il: Ottobre 03, 2008, 08:16:06 am »
Cribbio sei talmente "SPIDY" che pensi alle PALLAS così.................mentre fai quel giochettino di infilare motore e cambio..........

Tu si pazz!...... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...complimentissimi!!