quando al cuore non si comanda

• 13 Risposte
  • 1408 Visite
*

Offline Marvin

• 850
quando al cuore non si comanda
« il: Ottobre 11, 2008, 01:32:22 pm »
Stamattina esco di casa con la mia alfa romeo 147 (macchina che uso quotidianamente) per sbrigare i cosiddetti "servizi" che nella settimana non hai nemmeno il tempo di pensarli e ,per caso, mi trovo a passare dinanzi all'unico meccanico specializzato citroen ds a potenza.
Nel piazzale c'è una dsuper5 beige di un ragazzo che non avendo il garage l'ha posteggiata lì a prendere freddo e gelo da oltre un anno (ammazzatelooooooo); solo che stamattina la dea era con il cofano aperto e i 2 meccanici sopra di essa alle prese con la messa in moto (probabilmente batteria scarica come minimo).
Appena ho visto questa scena mi sono parcheggiato, abbandonando improvvisamente i miei pensieri, e mi sono fiondato da loro cercando di smicciare cosa stessero facendo; la macchina a livello di motore è ben tenuta, cosa non proprio così per quanto riguarda la carrozzeria, ma comunque una dea accettabilissima, ve lo garantisco, anche perchè la conosco molto bene...
Mentre osservavo i meccanici al lavoro, ho sentito dentro di me una bellissima sensazione di appagamento e la voglia di capirne di più e di mettere le mani in quel cofano meraviglioso; è proprio vero, AL CUORE NON SI COMANDA.

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: quando al cuore non si comanda
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2008, 07:14:09 pm »
come hai ragione!!!

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2008, 12:21:22 am »
Direbbe il filosofo Pascal: "Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"
C'è qualcosa di razionale nella nostra passione? Nel rincorrere dei ferr vecchi che ci costano di più di quanto valgano sul mercato? Assolutamente no! L'amore, per una macchina come per una persona è pura irrazionalità! Esiste nella nostra vita, anche una componente irrazionale, che è quella che ti impedisce di fare la cosa più logica. Non sempre la cosa più logica è la cosa giusta e non sempre la cosa giusta è razionale.
Vedere cosa si combini in una Ds ferma è semplice curiosità, e la curiosità è sinonimo di intelligenza. L'intelligenza è ciò che fonde il razionale con l'irrazionale. Intelligenza: inter-ligere che significa leggere tra le righe, andare ciè oltre ciò che appare, la pura razionalità, per capire cosa sta dietro e vedere con gli occhi della mente quallo che non possono vedere gli occhi nelle orbite: vedere un gioiello di auto dietro una scatola di latta.
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline yohnny

• 215
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2008, 12:28:31 am »

Dio santo... Rosangelo....  sei....... sei unico!   [:color]

*

Offline IDcronio

• 16.374
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2008, 07:36:04 am »
 [(su)] [(su)]............e io che credevo di essermi completamente rincoglionito, che meditavo di aggiungere ai costi della DEA quelli dell'analista, grazie  ROSANGELO84 [:clap] [:clap] ora posso rialzare la testa e dire ad alta voce che non c'è nulla in me che non và
Direbbe il filosofo Pascal: "Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"
C'è qualcosa di razionale nella nostra passione? Nel rincorrere dei ferr vecchi che ci costano di più di quanto valgano sul mercato? Assolutamente no! L'amore, per una macchina come per una persona è pura irrazionalità! Esiste nella nostra vita, anche una componente irrazionale, che è quella che ti impedisce di fare la cosa più logica. Non sempre la cosa più logica è la cosa giusta e non sempre la cosa giusta è razionale.
Vedere cosa si combini in una Ds ferma è semplice curiosità, e la curiosità è sinonimo di intelligenza. L'intelligenza è ciò che fonde il razionale con l'irrazionale. Intelligenza: inter-ligere che significa leggere tra le righe, andare ciè oltre ciò che appare, la pura razionalità, per capire cosa sta dietro e vedere con gli occhi della mente quallo che non possono vedere gli occhi nelle orbite: vedere un gioiello di auto dietro una scatola di latta.
....... [V] [A:mai]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2008, 08:10:00 am »
ciao maurizio,
non ti illudere in te non c'è solo qualcosa che non va anzi.................. [:clap] [:clap]
ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #6 il: Ottobre 13, 2008, 10:16:50 am »
Normalmente chi ha la DS non può anche permettersi l'analista ...

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #7 il: Ottobre 13, 2008, 10:25:29 am »
beh dopo il raduno dall'analista ho dovuto portare la DS... complessi di inferiorità...  ;D
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline IDcronio

• 16.374
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2008, 10:29:19 am »
............... [(ridotroppo)].........io non ne ho fatto ancora uno e mi sento già come prima degli esami :-\ [:hello]
beh dopo il raduno dall'analista ho dovuto portare la DS... complessi di inferiorità...  ;D

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2008, 10:36:07 am »
............... [(ridotroppo)].........io non ne ho fatto ancora uno e mi sento già come prima degli esami :-\ [:hello]

.. nn parliamo di ANALista pè piacere..  [:D] [:D]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2008, 10:59:13 am »
.. nn parliamo di ANALista pè piacere..  [:D] [:D]
Meglio ANALcolico...

[allegato eliminato dall\'amministratore]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

• 16.374
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2008, 11:06:54 am »
Ho capito.... [o:o:] ....basta parlare chiaro

Una vecchia conoscenza di ado......TA'TA'AAAA!!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2008, 01:15:23 pm »
Meglio ANALcolico...

ANALista, ANALcolico...mah...sarò anche bigotto e antico, ma il morfema "ANAL" lo apprezzo in rarissimi casi... [:fiu]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2008, 01:15:50 pm »
mamma mia rosangelo......e che dire con queste parole????? grazie per avermi rinquorato.ho speso dei soldi per una dea che, già so, dovro' sottrarre a me....un po' mi spaventa ma continuo a seguire il cuore.....nella vita si fa fronte a tutto.....o quasi..... [:crazy]