Stamattina esco di casa con la mia alfa romeo 147 (macchina che uso quotidianamente) per sbrigare i cosiddetti "servizi" che nella settimana non hai nemmeno il tempo di pensarli e ,per caso, mi trovo a passare dinanzi all'unico meccanico specializzato citroen ds a potenza.
Nel piazzale c'è una dsuper5 beige di un ragazzo che non avendo il garage l'ha posteggiata lì a prendere freddo e gelo da oltre un anno (ammazzatelooooooo); solo che stamattina la dea era con il cofano aperto e i 2 meccanici sopra di essa alle prese con la messa in moto (probabilmente batteria scarica come minimo).
Appena ho visto questa scena mi sono parcheggiato, abbandonando improvvisamente i miei pensieri, e mi sono fiondato da loro cercando di smicciare cosa stessero facendo; la macchina a livello di motore è ben tenuta, cosa non proprio così per quanto riguarda la carrozzeria, ma comunque una dea accettabilissima, ve lo garantisco, anche perchè la conosco molto bene...
Mentre osservavo i meccanici al lavoro, ho sentito dentro di me una bellissima sensazione di appagamento e la voglia di capirne di più e di mettere le mani in quel cofano meraviglioso; è proprio vero, AL CUORE NON SI COMANDA.