Allora...
Vorrei prendere il titolo di questo topic è generalizzarlo, per parlarvi di qualcosa che sta succedendo in questo forum ormai da un po' e che personalmente non mi piace per niente.
Ne ho parlato con Gianluca, di fatto non c'è alcun intervento che noi amministratori possiamo fare "tecnicamente" se non quello di cercare di far ragionare voi zoccolo duro del forum che scrivete sempre di queste questioni.
Titolo della "tirata d'orecchi":
la macchina di cui si è parlato tanto Lo scenario è sempre lo stesso: un neofita del forum e spesso del mondo del collezionismo Citroën si affaccia su questo forum ed inizia
pubblicamente come se si fosse in un salotto di 10 amici a mostrare le macchine che sta valutando, corredate di foto e commenti, spesso non proprio corretti nei confronti soprattutto di chi vende.
Qual'è amici miei il vostro
errore ? Il fatto che voi portiate come fatti oggettivi ed incontrovertibili le vostre convinzioni che sono invece assolutamente SOGGETTIVE e dipendenti da fattori come i lavori che sapete fare da voi oppure il vostro portafogli.
Così facendo la somma di quello che si legge qui, il totale che ne trae un lettore non smaliziato è:
- Se è semiautomatica si rompe
- Se è IE si incendia
- Se ha una bolla di ruggine è un cesso
- Se ha quattro marce e non cinque dio ci scampi, va bene solo agli zingari
- Il prezzo è troppo caro, io non la pagherei nemmeno 2000 Euro.
Insomma se io leggo questo forum ne deduco che la vettura ideale è la DLuxe perchè non si rompe, solo però col cambio a 5 marce, e mi raccomando non deve avere nemmeno una puntina di ruggine e deve costare meno di 3000 Euro. Poi se la trovo Pallas fa più figo.
Allora perchè ai raduni tutti a sbavare dietro le 23ie semiatomatiche, le monofaro ad olio rosso, e capannello di gente quando al raduno del forum mi son divertito a portare una macchina che fa della ruggine il proprio vanto?
L'ultimo aspetto a cui vorrei richiamarvi è il RISPETTO PER I PROPRIETARI DELLE VETTURE in vendita.
Il caso di Vicio non è purtroppo il primo in queste pagine. Altre persone hanno provato amarezza e delusione per quello che è passato su queste pagine, magari non lo hanno esternato in pubblico ma in privato si.
Spero che quanto ho scritto induca voi tutti ad una riflessione sincera. Ricordatevi che è un gioco, e tale deve restare.
Admin