la macchina di cui si è parlato tanto

• 30 Risposte
  • 2636 Visite
la macchina di cui si è parlato tanto
« il: Ottobre 13, 2008, 09:17:28 pm »
ciao a tutti. manco dal forum da un bel pò di tempo, e probabilmente sarà anche l'ultima volta che vi scrivo. stasera sono un pò incazzato perchè negli ultimi tempi mi sono imbattuto in alcuni possibili acquirenti (uno in particolare) veramente privi di rispetto sia per me che per l'auto...tuttavia ci tenevo a dire questo...forse condivido con voi un  piacere a salire sulla ds e il fatto di possederne una...ma non ho in comune con voi la malattia ds e sinceramente non so se ritenermi fortunato oppure no. adoro la mia auto, e dio solo sa quanto mi  piacerebbe intraprendere un percorso
come il vostro, fatto di meccanici, amici, validi consiglieri, carrozzieri etc...ma sapete ragazzi...io non ce la faccio. non ho un garage, non ho molti soldi (nonostante abbia una laurea, due specializzazioni ed abbia speso 15 anni in formazione sono ancora un insegnante precario e non so quale sarà il mio futuro) e non ho tempo. o meglio, quel pò di tempo libero che ho, preferisco dedicarlo ai miei figli o a una corsetta al parco piuttosto che in officina. per questo vendo...perchè una ds va rispettata, va trattata con amore, va coltivata...come fate voi insomma ( siete davvero ammirevoli).... ma io non posso farlo...
per chiudere vi prego solo di una cosa....quando parlate della mia auto non dimenticate mai quello che è e soprattutto quello che può diventare. sottolineate pure i problemi ok...io sono il primo che fa chiarezza sull'auto e non nasconde nulla ai possibili acquirenti...per me è un dovere morale chiaro...ma ammettete anche che una macchina come la mia con un bel pò di soldi, tempo e amore, diventerà roba da far girare la testa...e allora chi la comprerà sappia questo e quando avrà finito sarà pregato di mandarmi le foto,e se può una bottiglia di barolo del 97, per ringraziarmi di avergli dato questa possibilità.
ciao a tutti siete stati davvero preziosi...vi abbraccio...vincenzo capodicasa da palermo

*

Offline Andrea

• 6.913
Re: la macchina di cui si è parlato tanto
« Risposta #1 il: Ottobre 13, 2008, 09:22:43 pm »
Ciao,
forse mi sono perso qualcosa ... Ma la tua auto era in vendita da qualche parte e non è stata aprrezzata da alcuni membri del forum ? E' così ? Ho compreso tutto ?

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2008, 09:43:36 pm »
da quanto ricordo io era andata a vederla idcronio (giusto?) e a fare foto perchè interessava a qualcuno del forum in cerca di ds, poi al solito non sono mancate le osservazioni e le critiche a "distanza" e alla cieca di molti... [o:o:]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2008, 11:25:31 pm »
io a distanza ho esaminato la possibilità di prendere la suddetta auto.
non l'ho ritenuta idonea per diversi motivi ma ,anche da quanto scrittomi in privato dal sig.vincenzo che ha apprezzato e ringraziato per i miei consigli,non ritengo di essere il destinatario della missiva in oggetto.
magari precisare, visto che si scrive un messaggio di questo tipo e che io ho avuto rapporti per esaminare l'auto?
il rispetto e la correttezza deve essere base per un qualunque rapporto civile
concludo con i miei migliori auguri per la vendita della vettura.   

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2008, 08:13:19 am »
Caro Vicio33 credo che tu debba fare un pò più di chiarezza perchè credo che molti forumisti, tra cui io, non abbiano assolutamente capito a cosa ti stai riferendo.
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline IDcronio

• 16.376
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2008, 09:09:01 am »
Caro Vicè, ci conosciamo così poco eppure già solo il fatto che scrivi di non scrivere più su queste pagine mi rattrista.

Sei una persona talmente corretta che sin dal primo minuto che hai deciso di mettere il tuo 23 in vendita [:ouch] [:ouch].....ti sei premurato di menzionare difetti dei quali la tua DEA è assolutamente ESENTE... [(occhioni)]

Dico sempre che nel comprare e vendere non bisogna avere pregiudizi, se nel mio negozio entra qualcuno che è assolutamente convinto che io vada al lavoro la mattina per aspettare il pollo da raggirare, iniziamo malissimo e non appena sbaglia a parlare lo massacro.
Viceversa se con educazione solleva il sospetto che nella mia vendita ci sia qualcosa di poco chiaro deve farmi convinto delle sue ragioni.

In ogni caso è lui che è venuto da me e non il contrario, basta un minimo di educazione e ci si può salutare con simpatia parlando di come è bizzarro il tempo dimenticandosi di non aver concluso alcun affare.

Ciao Maurizio
ciao a tutti. manco dal forum da un bel pò di tempo, e probabilmente sarà anche l'ultima volta che vi scrivo. stasera sono un pò incazzato perchè negli ultimi tempi mi sono imbattuto in alcuni possibili acquirenti (uno in particolare) veramente privi di rispetto sia per me che per l'auto...tuttavia ci tenevo a dire questo...forse condivido con voi un  piacere a salire sulla ds e il fatto di possederne una...ma non ho in comune con voi la malattia ds e sinceramente non so se ritenermi fortunato oppure no. adoro la mia auto, e dio solo sa quanto mi  piacerebbe intraprendere un percorso
come il vostro, fatto di meccanici, amici, validi consiglieri, carrozzieri etc...ma sapete ragazzi...io non ce la faccio. non ho un garage, non ho molti soldi (nonostante abbia una laurea, due specializzazioni ed abbia speso 15 anni in formazione sono ancora un insegnante precario e non so quale sarà il mio futuro) e non ho tempo. o meglio, quel pò di tempo libero che ho, preferisco dedicarlo ai miei figli o a una corsetta al parco piuttosto che in officina. per questo vendo...perchè una ds va rispettata, va trattata con amore, va coltivata...come fate voi insomma ( siete davvero ammirevoli).... ma io non posso farlo...
per chiudere vi prego solo di una cosa....quando parlate della mia auto non dimenticate mai quello che è e soprattutto quello che può diventare. sottolineate pure i problemi ok...io sono il primo che fa chiarezza sull'auto e non nasconde nulla ai possibili acquirenti...per me è un dovere morale chiaro...ma ammettete anche che una macchina come la mia con un bel pò di soldi, tempo e amore, diventerà roba da far girare la testa...e allora chi la comprerà sappia questo e quando avrà finito sarà pregato di mandarmi le foto,e se può una bottiglia di barolo del 97, per ringraziarmi di avergli dato questa possibilità.
ciao a tutti siete stati davvero preziosi...vi abbraccio...vincenzo capodicasa da palermo

« Ultima modifica: Ottobre 14, 2008, 09:15:34 am da IDcronio »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2008, 10:52:48 am »
Allora...

Vorrei prendere il titolo di questo topic è generalizzarlo, per parlarvi di qualcosa che sta succedendo in questo forum ormai da un po' e che personalmente non mi piace per niente.
Ne ho parlato con Gianluca, di fatto non c'è alcun intervento che noi amministratori possiamo fare "tecnicamente" se non quello di cercare di far ragionare voi zoccolo duro del forum che scrivete sempre di queste questioni.

Titolo della "tirata d'orecchi": la macchina di cui si è parlato tanto  [:fiu]

Lo scenario è sempre lo stesso: un neofita del forum e spesso del mondo del collezionismo Citroën si affaccia su questo forum ed inizia pubblicamente  come se si fosse in un salotto di 10 amici a mostrare le macchine che sta valutando, corredate di foto e commenti, spesso non proprio corretti nei confronti soprattutto di chi vende.

Qual'è amici miei il vostro errore ? Il fatto che voi portiate come fatti oggettivi ed incontrovertibili le vostre convinzioni che sono invece assolutamente SOGGETTIVE e dipendenti da fattori come i lavori che sapete fare da voi oppure il vostro portafogli.

Così facendo la somma di quello che si legge qui, il totale che ne trae un lettore non smaliziato è:

- Se è semiautomatica si rompe
- Se è IE si incendia
- Se ha una bolla di ruggine è un cesso
- Se ha quattro marce e non cinque dio ci scampi, va bene solo agli zingari
- Il prezzo è troppo caro, io non la pagherei nemmeno 2000 Euro.

Insomma se io leggo questo forum ne deduco che la vettura ideale è la DLuxe perchè non si rompe, solo però col cambio a 5 marce, e mi raccomando non deve avere nemmeno una puntina di ruggine e deve costare meno di 3000 Euro. Poi se la trovo Pallas fa più figo.

Allora perchè ai raduni tutti a sbavare dietro le 23ie semiatomatiche, le monofaro ad olio rosso, e capannello di gente quando al raduno del forum mi son divertito a portare una macchina che fa della ruggine il proprio vanto?

L'ultimo aspetto a cui vorrei richiamarvi è il RISPETTO PER I PROPRIETARI DELLE VETTURE in vendita.
Il caso di Vicio non è purtroppo il primo in queste pagine. Altre persone hanno provato amarezza e delusione per quello che è passato su queste pagine, magari non lo hanno esternato in pubblico ma in privato si.

Spero che quanto ho scritto induca voi tutti ad una riflessione sincera. Ricordatevi che è un gioco, e tale deve restare.

Admin  [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2008, 11:47:49 am »
ciao "vicè" se lo ha scritto IDCRONIO mi sono convinto lo possa scrivere pure io, tornando alle cose più serie, ho tanta amarezza per quello che è successo, e spero sinceramente di non essere stato la causa del tuo amaro sfogo............

Mi auguro, di vederti sempre e più spesso su questo forum, e poi considera che come ha scritto Adimin, con tanta gente che esprime opinioni è quasi normale che alcune di queste possano essere fuori dal coro............

ciao Adolfo
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #8 il: Ottobre 14, 2008, 12:03:35 pm »
quoto idcronio,admin e ado.
il rispetto e l'educazione prima di tutto.
mi sono sentito tirare in ballo, senza secondo me essere il destinatario della ''lamentela''in quanto ho come detto esaminato per email l'auto in oggetto, senza ritenere di concludere per diversi motivi.
certo il fatto che io sia un neofita della marca mi pone nella situazione di ...essere neofita  appunto. ma esserlo non significa che non si impari presto, è solo una questione di entrare nel giro.
mi sono sentito tirato in ballo...e io che per principio sono ''cristallino''avrei preferito una ''considerazione''pui precisa e indirizzata, visto che vicio 33 ha ritenuto opportuno farla, graderei sapere se è a me indirizzata...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #9 il: Ottobre 14, 2008, 12:41:03 pm »
Scrissi anche io sul quel topic quindi mi sento  di dover dire la mia.
Telefonai a Vincenzo ( nel topic è anche riportato ) che fu molto gentile e disponibile.
Mi spiegò cosa secondo lui c' era da fare in quel momento   alla macchina e la  storia de l'iniezione. Aggiungendo ( come disse lui stesso ) che avrebbe anche rivisto un pò il prezzo de l'autovettura. Non feci altro  che riportare quel che mi disse durante la telefonata, senza aggiungere se sarebbe stata una  vettura valida o meno. La mia non fu assolutamente una "scarnificazione" mi limitai solamente a riportare quello che mi era stato  detto; aggiungo  che Vincenzo fu fin da subito  molto chiaro.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #10 il: Ottobre 14, 2008, 12:43:39 pm »
Quoto tutto quello che dice Admin, però credo che si debba aggiungere che gli utenti del forum vengono appositamente interpellati dai neofiti per avere dei ragguagli e dei pareri su di un'auto di cui hanno poca esperienza.
Con questo non è giusto stroncare un'auto solo per divertimento o soddisfazione personale, anche se credo che tra di noi nessuno lo faccia, ma piuttosto offrire la propria esperienza nella maniera più incodizionata possibile dando così un servizio che in molti si aspettano.
Alla base di tutto ciò ci deve essere rispetto sia per il compratore che per il venditore; purtroppo abbiamo assistito spesso alla comparsa di "affaristi" e non appassionati desiderosi di lucrare su oggetti non validi approfittando della scarsa conoscenza della materia di qualcuno, ma sono sicuro che non sia questo il caso.
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #11 il: Ottobre 14, 2008, 12:55:48 pm »
Il pensiero di Marco è condivibilissimo e non mi sento di escludere eccessi da parte nostra, sicuramente rari a fronte dei numerosi eccessi compiuti dai venditori nel descrivere auto "perfettissime ed originalissime" e che di "originale" avevano solo il prezzo imposto dal venditore.

Prudenza quindi nell'esprimere le proprie considerazioni ma decisione nel contrastare le inesattezze fornite da un venditore disattento/inadempiente/in mala fede che potrebbero nuocere al neofita.

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #12 il: Ottobre 14, 2008, 01:13:26 pm »
Da neofita quale sono mi permetto di aggiungere una mia considerazione in merito all'accaduto; esprimo la mia solidarietà verso il nostro amico e appoggio admin quando dice di avere rispetto per i proprietari delle vetture.In realtà vengono prima loro e poi le macchine.Io da neofita sono stato fortunato perchè nell'acquisto di rossana ho trovato serpiko molto molto molto disponibile, gianluca cordiale e admin di "poche parole" ma precise e sincere nel consigliarmi la macchina;quindi persone rispettose dell'essere umano in generale.Con questo non sto accusando nessuno, non lo permetterei a me stesso, però lo stimolo di admin nel rispettare prima le persone e poi le macchine dovrebbe essere una regola vera e propria per tutti noi.
grazie ciao a tutti.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #13 il: Ottobre 14, 2008, 01:19:54 pm »
e da parte dei neofita non si può altro che ringraziare ,è naturale informarsi,chiedere entrare piano e con correttezza in un mondo che non si conosce . ripeto, correttezza, chiarezza e educazione sono comunque patrimonio generale a cui non si può prescindere nei rapporti umani in generale.  

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #14 il: Ottobre 14, 2008, 01:34:03 pm »
non posso che quotare ciò che ha scritto l'Admin

ormai si cerca la macchina che rasenti la perfezione a 3-4000 euro

purtroppo non è così

e come io può confermarvelo molta altra gente che a sistemarle ste auto, ci si spende veramente una barca di soldi

ed è quindi inutile andare a dire che (quanto erano?) 9000 euro per la ds23 di vicio sono tanti, ormai a quel prezzo cosa si porta a casa?? guardiamoci un attimo in giro! qua in italia a quel prezzo si porta a casa una DSpecial in discrete condizioni

e non diciamo che non è vero

« Ultima modifica: Ottobre 14, 2008, 01:49:08 pm da Dessex »