Terrei il motore modificato così com'è se funziona bene e non da problemi.
Anni fa uno di noi del forum aveva una DS 23 ex ie che era stata pasticciata da quello da cui l'aveva comprata: la dea funzionava benissimo, poi un successivo acquirente l'ha restaurata e ripristinato l'iniezione: ovvio che adesso la dea è perfetta ma nulla toglie che anche prima era assolutamente utilizzabile. Questo giro di parole per giungere alla considerazione che se va tienila così e risparmiati i soldi del ripristino, che sono davvero tanti, perché una volta che hai la tua testata in mano, è difficile resistere al canto del serpente meccanico che ti dice "ssssi potrebbe cambiare la frizione, ssssi potrebbe ssssostituire i disssschi, sssssssssi revisiona la scatola del cambio..." e tu, in preda ad allucinazioni in cui ti vedi come un guerriero d'altri tempi, che per salvare la pulzella dalle grinfie del drago sconfiggi il male a colpi di libretto degli assegni...e non bastano mai....perché le dee sono dei meravigliosi castelli di sabbia in balia dei venti, del sole, delle maree....un lento disgregarsi su più fronti che via via devi riconsolidare....e il bello è che ci piace da matti questo sport irrazionale.
Sono felice che tua moglie abbia deciso per il SI TIENE!
Eppoi al giorno d'oggi la tua dea varrà 5-600€
al massimo, sai, e se ti viene ad auscultare un compratore col microscopio è capace che ti trova degli acari sui sedili e poi tu e la tua famiglia.......starnutite e tossite!
ALLERGIA ALLERGIA come direbbe Mike Buongiorno.
Buona dea a chi ce l'ha, buona caccia a chi la cerca e in bocca al lupo a tutti quanti!
Viva la dea! Sempre!
fischer