Esiste questo modello???

  • 35 Risposte
  • 4132 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Esiste questo modello???
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2008, 06:25:58 pm »
Che tristezza ... E comunque non sarebbe una modifica da poco ...

Tu pensa che ne ho vista una in vendita in Francia, e nemmeno messa male.
Era il 16 settembre, ma non trovo + la foto.
Il testo era questo:

CITROEN ID 20 D SUPER du 16/03/1971
couleur bleu marine; intérieur pallas cuir noir
particularité:ailes avant style premier modèle
boîte mécanique 5 vitesses
5000 euros
contacts uniquement par téléphone, fax:0383429633
secteur LUNEVILLE
véhicule utilisé pour mariages

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Esiste questo modello???
« Risposta #16 il: Ottobre 16, 2008, 09:20:27 am »
Me la ricordo! Non era neanche brutta. Peccato però che di due modelli ne esca uno che c'ha un po' del mulo: ne' asino ne' cavallo!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Esiste questo modello???
« Risposta #17 il: Ottobre 16, 2008, 09:22:13 am »
Me la ricordo! Non era neanche brutta. Peccato però che di due modelli ne esca uno che c'ha un po' del mulo: ne' asino ne' cavallo!

mulo: incrocio ibrido tra asino stallone e cavalla.... sai com'è... [;)]
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Esiste questo modello???
« Risposta #18 il: Ottobre 16, 2008, 01:37:46 pm »

No, ti basta un carrozziere che ti "innesta" il frontale primo tipo !
C'est facile...
Che tristezza ... E comunque non sarebbe una modifica da poco ...

Secondo me a Dresano c'è un'officina dove hanno un modello come quello che cerca il nostro amico cx20tre ;D
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Esiste questo modello???
« Risposta #19 il: Ottobre 16, 2008, 05:21:38 pm »
Secondo me a Dresano c'è un'officina dove hanno un modello come quello che cerca il nostro amico cx20tre ;D

Confermo l'ho vista qualche anno fa, monofaro del 1970 o giu di li.  [:ouch]

Sergio

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Esiste questo modello???
« Risposta #20 il: Ottobre 17, 2008, 10:20:25 pm »
La CX tienila... è una bella macchina ma non ha niente a che vedere con la DS!

Ora, si può preferire anche una Prinz alla CX, ci mancherebbe, ma affermare che "non ha niente a che vedere con la DS" è un falso ideologico.
E non voglio neppure spiegarne i motivi.
Perchè non ne ho voglia, perchè non amo riscaldar le solite minestre e perchè ho troppa stima della media dei forummisti di qua dentro.

« Ultima modifica: Ottobre 17, 2008, 10:36:00 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: Esiste questo modello???
« Risposta #21 il: Ottobre 18, 2008, 09:45:00 am »
Ora, si può preferire anche una Prinz alla CX, ci mancherebbe, ma affermare che "non ha niente a che vedere con la DS" è un falso ideologico.
E non voglio neppure spiegarne i motivi.
Perchè non ne ho voglia, perchè non amo riscaldar le solite minestre e perchè ho troppa stima della media dei forummisti di qua dentro.



niente parole...solo applausi  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]

Re: Esiste questo modello???
« Risposta #22 il: Ottobre 18, 2008, 09:46:53 am »
La CX non ha niente ha che vedere con la DS...te credo.....è di un altro pianeta!!!!

 [:clap] [:hello] [:clap] [:hello]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Esiste questo modello???
« Risposta #23 il: Ottobre 18, 2008, 01:41:12 pm »
niente parole...solo applausi  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]

Partendo dal presupposto che i gusti sono gusti quindi come ha detto giustamente MarioCX si può preferire anche la Prinz (che tra l'altro è un'auto simpaticissima [:)]), la CX l'ho sempre vista come la "giusta complementare" alla DEA. Ha delle particolarità che la rendono unica come la DS (Diravi, lunotto concavo, ecc...), ma che soprattutto non avrei mai concepito sulla DEA. La DS è l'auto migliore al mondo in tutto, anche nei suoi difetti. La CX è una vettura splendida, anche con i suoi difetti. Una sera mandai un messaggio a Fedeesse, ero fuori da un pub, birra in mano, solo come sempre, sguardo sulla CX...gli scrissi "La DS è un'opera d'arte, punto e basta. Fra le auto, la CX è la più bella"...lo dice il nome. "CX", "se-ex", "sesso"...la cosa più bella che possa esistere, quando esso è derivato dall'amore per la persona con cui lo fai...ma terreno. Espressione terrena di un concetto infinito come l'amore. "DS", "Dèesse", "DEA"...la purezza di una qualcosa che terreno non è.
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Esiste questo modello???
« Risposta #24 il: Ottobre 18, 2008, 01:48:03 pm »
Partendo dal presupposto che i gusti sono gusti quindi come ha detto giustamente MarioCX si può preferire anche la Prinz (che tra l'altro è un'auto simpaticissima [:)]), la CX l'ho sempre vista come la "giusta complementare" alla DEA. Ha delle particolarità che la rendono unica come la DS (Diravi, lunotto concavo, ecc...), ma che soprattutto non avrei mai concepito sulla DEA. La DS è l'auto migliore al mondo in tutto, anche nei suoi difetti. La CX è una vettura splendida, anche con i suoi difetti. Una sera mandai un messaggio a Fedeesse, ero fuori da un pub, birra in mano, solo come sempre, sguardo sulla CX...gli scrissi "La DS è un'opera d'arte, punto e basta. Fra le auto, la CX è la più bella"...lo dice il nome. "CX", "se-ex", "sesso"...la cosa più bella che possa esistere, quando esso è derivato dall'amore per la persona con cui lo fai...ma terreno. Espressione terrena di un concetto infinito come l'amore. "DS", "Dèesse", "DEA"...la purezza di una qualcosa che terreno non è.



bene...allora diciamo ke sono 2 auto fantastike, ma non puoi scrivere (non dico a te) che la cx non ha niente a ke fare con la ds!! provate a fare un giro con una CX 25 GTI TURBO 2, forse e dico forse quando scendi ne compri una e vendi la ds!!! o le tieni entrambi, sarebbe la cosa migliore!! olè

 [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Esiste questo modello???
« Risposta #25 il: Ottobre 18, 2008, 08:48:28 pm »
L'auto migliore del mondo in questo momento, secondo la mia concezione, è la C6.
Dandone per scontata una perfetta affidabilità, ma questo, ahimè, non lo posso sapere.

La DS è una delle auto più importanti della storia dell'automobile, una della auto più amate, più mitizzate, più belle e più irripetibili non foss'altro per il contesto storico che ne ha permesso i natali.

La CX non può dirsi assolutamente avulsa dalla DS avendone ereditata la concezione generale, le sospensioni, i motori.
Probabilmente, anzi ne sono piuttosto convinto, è più distante XM da CX che non CX da DS.

Dice bene chi dice che l'ideale è possedere entrambi i modelli.
E chi li ha entrambi non sa decidersi su quella che ama di più.
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2008, 08:50:18 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Esiste questo modello???
« Risposta #26 il: Ottobre 19, 2008, 10:29:00 am »
L'auto migliore del mondo in questo momento, secondo la mia concezione, è la C6.
Dandone per scontata una perfetta affidabilità, ma questo, ahimè, non lo posso sapere.

La DS è una delle auto più importanti della storia dell'automobile, una della auto più amate, più mitizzate, più belle e più irripetibili non foss'altro per il contesto storico che ne ha permesso i natali.

La CX non può dirsi assolutamente avulsa dalla DS avendone ereditata la concezione generale, le sospensioni, i motori.
Probabilmente, anzi ne sono piuttosto convinto, è più distante XM da CX che non CX da DS.

Dice bene chi dice che l'ideale è possedere entrambi i modelli.
E chi li ha entrambi non sa decidersi su quella che ama di più.

La C6 secondo la mia concezione non è un'automobile, però de gustibus... [;)]
Sono sempre stato convinto che ciò che differisce la "macchina vera" dal "cesso di macchina" sia il paraurti in acciaio piuttosto che in plastica. Poi ci sono delle eccezioni, seppur rarissime. La simca 1000 secondo me è un cesso e l'XM è una gran macchina, però anche qui De Gustibus. Chiaramente la CX è legata strettamente alla DS. La considero un gradino sotto per tutta una serie di questioni, stilistiche e non (De Gustibus ;D), ma non si può dire che siano su due pianeti diversi. Come design sono senz'altro diversissime, ma una donna è sì anche il taglio degli occhi ma non solo.
Io le posseggo entrambe, voto DS a vita.
De Gustibus [:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Esiste questo modello???
« Risposta #27 il: Ottobre 19, 2008, 11:36:16 am »
La Simca 1000 può sicuramente non piacere ma fu un'auto tutt'altro che disprezzabile.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Esiste questo modello???
« Risposta #28 il: Ottobre 19, 2008, 01:06:58 pm »
Sono sempre stato convinto che ciò che differisce la "macchina vera" dal "cesso di macchina" sia il paraurti in acciaio piuttosto che in plastica.

Che vuoi che ti dica.
C'è chi dice che la musica sia finita nel 1967 col Pepper, chi dice sia finita con la morte di Buddy Holly, chi, come te, sostiene che le automobili degne di essere apprezzate siano finite con i paraurti di acciao.
Invito gli uni e gli altri a riconsiderare le proprie posizioni sulla base di criteri meno rigidi.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Esiste questo modello???
« Risposta #29 il: Ottobre 19, 2008, 08:06:34 pm »
La Simca 1000 può sicuramente non piacere ma fu un'auto tutt'altro che disprezzabile.

Che dire ?