Esiste questo modello???

  • 35 Risposte
  • 4116 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Esiste questo modello???
« Risposta #30 il: Ottobre 19, 2008, 09:10:43 pm »
grande SCARABEO,
io andavo alla targa da quando avevo 14 anni, e andavo con il ciclomotore, per la statale, arrivando a floriopoli attraverso una trazzera........
Le simca rally preparate per benino hanno sempre dato un sacco di spettacolo, al pari della 124 special T, dei coniugi Dean-dean SPETTACOLARI.......................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Esiste questo modello???
« Risposta #31 il: Ottobre 19, 2008, 10:45:59 pm »
Che vuoi che ti dica.
C'è chi dice che la musica sia finita nel 1967 col Pepper, chi dice sia finita con la morte di Buddy Holly, chi, come te, sostiene che le automobili degne di essere apprezzate siano finite con i paraurti di acciao.
Invito gli uni e gli altri a riconsiderare le proprie posizioni sulla base di criteri meno rigidi.

Beh, a parte che ho inserito un "de gustibus" ogni 3 parole e considerato eccezioni (personali, senz'altro, ma sempre eccezioni) come l'XM, la musica valida c'è oggi come allora, semplicemente prima era più diffusa. Per le auto il discorso è diverso [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Esiste questo modello???
« Risposta #32 il: Ottobre 19, 2008, 11:59:23 pm »
Beh, a parte che ho inserito un "de gustibus" ogni 3 parole e considerato eccezioni (personali, senz'altro, ma sempre eccezioni) come l'XM, la musica valida c'è oggi come allora, semplicemente prima era più diffusa. Per le auto il discorso è diverso [;)]
No, è lo stesso.
Semplicemente il tempo ha fatto da filtro e le ciofeche del passato non le ricorda più nessuno.
In ogni campo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Esiste questo modello???
« Risposta #33 il: Ottobre 20, 2008, 10:02:50 am »
Il paragone fra DS e CX è da tempo motivo di scontro fra le diverse "fazioni" dei citroenisti.
Se mi promettete di non farlo generare in una rissa senza fine, aggiungo il mio modestissimo contributo...

E' sbagliato dire che CX non ha niente a che vedere con DS perché in effetti eredita dalla DS alcune soluzioni tecniche (le idro, per esempio), tutti i motori (parlando delle versioni di lancio del 1975) e, anche se forzando un progetto iniziale che la vedeva in un ruolo meno "prestigioso", ne diventa sua erede.

E' però anche giusto dire che son due macchine diverse in quanto altri dettagli, relativi a estetica, abitabilità, posizione di guida, livello di finiture, sono più assimilabili a GS (estetica e finiture) e SM (posizione di guida, DIRAVI).


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Esiste questo modello???
« Risposta #34 il: Ottobre 20, 2008, 10:27:38 am »
Il paragone fra DS e CX è da tempo motivo di scontro fra le diverse "fazioni" dei citroenisti.
Se mi promettete di non farlo generare in una rissa senza fine, aggiungo il mio modestissimo contributo...

E' sbagliato dire che CX non ha niente a che vedere con DS perché in effetti eredita dalla DS alcune soluzioni tecniche (le idro, per esempio), tutti i motori (parlando delle versioni di lancio del 1975) e, anche se forzando un progetto iniziale che la vedeva in un ruolo meno "prestigioso", ne diventa sua erede.

E' però anche giusto dire che son due macchine diverse in quanto altri dettagli, relativi a estetica, abitabilità, posizione di guida, livello di finiture, sono più assimilabili a GS (estetica e finiture) e SM (posizione di guida, DIRAVI).




Quoto.
Non resta altro da dire.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: Esiste questo modello???
« Risposta #35 il: Ottobre 23, 2008, 12:29:22 pm »
Comunque, se anche fosse esistito questo modello, io personalmente leverei qualche inutile variabile, pena non trovare mai l'auto in oggetto.

Hai perfettamente ragione ma a me piace così che ci posso fa!!!!
Domanda anzi domande....meglio i.e. o carbu??meglio cambio semi o manuale?
Tastiera agli esperti.
Saluti [:hello] [ 0O]