Il profumo della DEA

  • 18 Risposte
  • 1586 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Il profumo della DEA
« il: Ottobre 16, 2008, 11:55:26 am »
Gianluca Nicoletti su radio il...... con la sua bellissima indagine sui profumi ha fatto notare a chi scrive e gli altri che lo ascoltavano come i profumieri di un tempo riuscivano a capire l'alchimia di un profumo sfruttando i loro potentissimi nasi.

Come nel film PROFUMO uno psicopatico (io) vista la sua probabile e futura DEA inizia una lunga analisi olfattiva.

PuTTroppo  come una carogna in un campo di fiori a rovinare tutto c'è una chiazza di LHM di decennale presenza a rovinare tutto (o come un tappo di sughero con funghi).

Oggi è tutto cambiato, non un profumo di NUOVO ASSOLUTO ma un BLENDED interessante tra vecchi materiali rigenerati, vernici che ancora esalano quel dolce e mortale profumo e l'LHM che è come il TANNINO nel vino ;D ;D


Esempio: l'olio rosso e i diversi materiali dei vari modelli che blended hanno dato alle vostre DEE....propongo un'indagine scentifica con naso elettronico o l'elezione di un o una esaminatrice di profumi delle nostre DEE con tanto di concorso e premi [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Il profumo della DEA
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2008, 12:11:51 pm »
Gianluca Nicoletti su radio il...... con la sua bellissima indagine sui profumi ha fatto notare a chi scrive e gli altri che lo ascoltavano come i profumieri di un tempo riuscivano a capire l'alchimia di un profumo sfruttando i loro potentissimi nasi.

Come nel film PROFUMO uno psicopatico (io) vista la sua probabile e futura DEA inizia una lunga analisi olfattiva.

PuTTroppo  come una carogna in un campo di fiori a rovinare tutto c'è una chiazza di LHM di decennale presenza a rovinare tutto (o come un tappo di sughero con funghi).

Oggi è tutto cambiato, non un profumo di NUOVO ASSOLUTO ma un BLENDED interessante tra vecchi materiali rigenerati, vernici che ancora esalano quel dolce e mortale profumo e l'LHM che è come il TANNINO nel vino ;D ;D


Esempio: l'olio rosso e i diversi materiali dei vari modelli che blended hanno dato alle vostre DEE....propongo un'indagine scentifica con naso elettronico o l'elezione di un o una esaminatrice di profumi delle nostre DEE con tanto di concorso e premi [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

Melog2.0 su radio24..lo seguo anche io... [;)]
Qualche citroën.....

Re: Il profumo della DEA
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2008, 01:27:32 pm »
propongo una di richiedere una consulenza al noto regista john waters, se sia o meno un citroenista non so, autore del film polyester. fù il primo film in odorama.....

http://www.kulture-void.com/motion/swelter_in_vogue/polyester.html

.....eddopo l'admin ci manda a tutti la cartellina da grattare ed annusare secondo gli argomenti trattati.....

( puzza di pesce marcio se si parla della ventilazione, aroma di acido da batterie se trattiamo dell'impianto elettrico, vapori di antigelo bollito quando discutiamo di radiatori...... dell'lhm non serve, ne annusiamo abbondantemente sulle nostre vetture.... ebbene si, anche sulle xantia! )

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Il profumo della DEA
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2008, 02:31:45 pm »
E perchè non aggiungerci quel tocco di puzza di  muffetta che anno le nostre Dee a l'interno de l'abitacolo? Se nella mia non ci fosse lo cercherei in profumeria...... [;)]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Il profumo della DEA
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2008, 02:36:31 pm »
e quello dei mozziconi spenti secoli prima e che giocano a nascondino dentro al cruscotto?

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Il profumo della DEA
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2008, 02:58:08 pm »
e quello dei mozziconi spenti secoli prima e che giocano a nascondino dentro al cruscotto?


Ora se qualcuno guarda il topic sulla DS negli anno 80 non mi crede.
Oggi non sono più fumatore e la puzza del fumo e dei  mozziconi di  sigarette mi da molto fastidio. Ho tolto  tutti e tre i posacenere dalla macchina, li ho lavati  e profumati ben bene ( dando anche una sbirciatina dentro  al cruscotto ) e li ho riposizionati  al  loro posto.
 [:hello]
 
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Il profumo della DEA
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2008, 03:28:38 pm »
Fermo restando che il PROFUMO nasce come libro (di Patrick Suskind)... quello della DS è unico.
La mia ha gli interni in fintapelle... e non è lo stesso odore che aveva la 127 di mio nonno, ne' quello ancora più vintage della 500 di mio zio.
E'più soft.
Ti rimane addosso per un po' dopo aver fatto un viaggio... e nonostante questo nessun passeggero (e nessun... amica del conducente) se n'è mai lamentato, anzi, trovano che sia uno degli elementi caratteristici.
Anche il motore ha un profumo diverso da quello delle altre macchine, ma la spiegazione sta nell'LHM.
Mi ci sono molto affezionato.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Il profumo della DEA
« Risposta #7 il: Ottobre 16, 2008, 03:47:11 pm »
Fermo restando che il PROFUMO nasce come libro (di Patrick Suskind)... quello della DS è unico.
La mia ha gli interni in fintapelle... e non è lo stesso odore che aveva la 127 di mio nonno, ne' quello ancora più vintage della 500 di mio zio.
E'più soft.
Ti rimane addosso per un po' dopo aver fatto un viaggio... e nonostante questo nessun passeggero (e nessun... amica del conducente) se n'è mai lamentato, anzi, trovano che sia uno degli elementi caratteristici.
Anche il motore ha un profumo diverso da quello delle altre macchine, ma la spiegazione sta nell'LHM.
Mi ci sono molto affezionato.
ARIA DI CASA MIAAAAAA ARIAA DI LIBERTAAAA'


[allegato eliminato dall\'amministratore]
RENE' COTTON

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Il profumo della DEA
« Risposta #8 il: Ottobre 16, 2008, 04:49:21 pm »
 ;D
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Il profumo della DEA
« Risposta #9 il: Ottobre 16, 2008, 05:31:40 pm »
Mi piace l'idea che ci si possa divertire ficcando il naso nella DEA degli altri ;D

Io ad es. non tollero l'idea che possa persistere l'odore di un possibile precedente proprietario (è il caso della mia .....lanfranto e altri avranno quelli dei loro familiari....beati loro) e  faccio di tutto perchè scompaia... [o:o:]

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Il profumo della DEA
« Risposta #10 il: Ottobre 17, 2008, 09:57:49 am »
Nella mia c'è sempre stato solamente l'odore di DS un po' ammuffita; veniva usata pochissimo e poi in famiglia per fortuna nessuno fumava...
E quando ero piccolo mi bastava passarci a 2 metri di distanza per provare il riflesso condizionato della nausea!

Re: Il profumo della DEA
« Risposta #11 il: Ottobre 17, 2008, 04:05:38 pm »
;D

ei squonk io starei attento co sti profumi che restano addosso..metti che ci fai salire unacollega, magari carina, e metti che ilmaritoè un diessista di grosso calibro. chi glielo toglie dalla testa che t la fai con sua moglie...ti sgamano subito!! cia'

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.712
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Il profumo della DEA
« Risposta #12 il: Ottobre 17, 2008, 04:12:01 pm »
Ehhh...ficcare il naso nella Dea e sentirne il profumo...foss'altro per quello è valsa la pena venire al mondo.
 [;)]
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Il profumo della DEA
« Risposta #13 il: Ottobre 17, 2008, 04:24:56 pm »
Ehhh...ficcare il naso nella Dea e sentirne il profumo...foss'altro per quello è valsa la pena venire al mondo.
 [;)]
A lui piace soprattutto il cofano della dea.. [:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]
RENE' COTTON

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Il profumo della DEA
« Risposta #14 il: Ottobre 17, 2008, 04:28:24 pm »

nessuno ha citato il profumo che si sente nell'entrare in una dea con interno in cuoio ... [:color]

In estate, sarà perchè è sempre aperta, non si nota molto ma nelle stagioni fresche  [A:slurp]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599