CHE NOME DARE ALLA DEA

• 56 Risposte
  • 5624 Visite
CHE NOME DARE ALLA DEA
« il: Ottobre 16, 2008, 02:49:29 pm »
BEH COME SAPETE MI SONO AMMALATO..ABBIAMO "PARTORITO" L'IDEA DI NON VENDERE E QUINDI.....CHE NOME DARE ALLA RINATA DEA??MOLTI DI VOI HO VISTO CHE L'ANNO FATTO....A MENO CHE NON HO CAPITO MALE (OGNI TANTO LEGGO LE MAIL DI FRETTA)CE NE UNA CHE SI CHIAMA ROSSANA, UN'ALTRA BRUNELLA ETC...
IN FAMIGLIA PARLANDO DELLA MACCHINA LO ABBIAMO SEMPRE FATTO AL MASCHILE..."ESCO con la ds", "VADO A PRENDERE la DS IN GARAGE" ETC...NON SO PERCHE'...EFFETTIVAMENTE E' UN ERRORE GRAMMATICALE, LA MACCHINA L'AUTOMOBILE E' FEMMINILE. TUTTAVIA E' SEMPRE ANDATA COSI'...FORSE PERCHE' E' UNA MACCHINA "CON LE PALLE". CHE DITE CONTINUIAMO A CHIAMARLA la DS O TROVIAMO UN NOME? CERTO IL FATTO CHE IL NOSTRO GATTO SI CHIAMA GATTINOMIAO VI FA CAPIRE CHE A FANTASIA SIAMO UN PO' CARENTI...QUINDI VIA CON IL SONDAGGIO....COME LA CHIAMERESTE?? E' MARRONE, CARINA E SORRIDE SEMPRE TRANNE QUANDO SI GUASTA...LI PIANGE E CHIEDE AIUTO..IO MI CI INCAZZO E LE DICO" DOVEVI PROPRIO ORA?" E LEI.." MA CHE CI POSSO FARE, SONO FATTA COSì" ED IO L'ABBRACCIO E LE DICO"DAI NON TI PREOCCUPARE CI PENSO IO E LO ZIO ADO, CRONIO ETC,.." INSOMMA HA UN CARATTERE PARTICOLARE..CHE DITE???CIAO

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: CHE NOME DARE ALLA DEA
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2008, 03:00:08 pm »
CIAO VICIO!
ho letto il tuo profilo e ho notato la simpatia
reciproca per il calcio e per i colori neroazzurri!!
Se il nome ti suona meglio al maschile
C'e' solo un nome con le "palle"di nome e di fatto.
"IL CAPITANO" !! [:kiss]

[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2008, 03:02:56 pm »
CIAO VICIO!
ho letto il tuo profilo e ho notato la simpatia
reciproca per il calcio e per i colori neroazzurri!!
Se il nome ti suona meglio al maschile
C'e' solo un nome con le "palle"di nome e di fatto.
"IL CAPITANO" !! [:kiss]

.. oh capitano mio capitano..  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2008, 03:16:06 pm »
Le mie si chiamavano:
La prima Verdiana, era riferito  al colore visto  che era Vert Argentè.
La Rossana  era Rouge Massena.
La terza Bruna ( che saluto ehehehe ) ed era Brun Scarabèe.
E poi l'attuale Celine che non c' entra nulla con il colore ma è venuto così e mi è piaciuto; tanto è che mi sono anche autocostruito un adesivo  che ho  applicato  al lunotto posteriore. ( poi casomani lo  fotograferò )

che ne dici  di Mr Braun ( al maschile )
o Brunilde se preferisci il  femminile?

Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2008, 03:21:23 pm »
Biro per un attimo ho letto Verdana  ;D
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2008, 03:21:40 pm »
Eheh...beh, per il nome dovresti ispirarti a qualcosa, difficile dare consigli. La mia si chiama "Sarah", e c'è un motivo ben preciso...
Il primitivo progetto di restauro era insieme ad un mio amico citroenista (iscritto al forum, Swan [;)]), il quale aveva comprato una DS 20 semi Pallas da restaurare e l'aveva chiamata "Jane", titolo di una canzone dei Marlene Kuntz...a me i Marlene Kuntz facevano schifo da sempre perchè di fischi ne sento abbastanza nelle sale prove o dal vivo quando si provano le spie, loro riescono a fare dei dischi senza uno strumento che sia uno accordato come si deve quindi mi risultano fastidiosi. A me, da quando sono nato, piacciono i Genesis. A questo punto, avremmo dovuto metterci al lavoro in un garage e restaurarci le nostre DEE con l'aiuto di un meccanico per le parti più complesse, mi venne in mente un brano dei Genesis del 1981, dal titolo "Me and Sarah Jane" ("io e Sarah Jane"). Pensai che volgendolo al plurale e dividendo cognome e nome della donna immaginaria di cui parlava il testo, sarebbe uscito "Noi, Sarah e Jane". Se la DS di Swan era "Jane", la mia doveva per forza essere "Sarah"...e così fu [:)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2008, 03:21:58 pm »

che ne dici  di Mr Braun ( al maschile )

;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #7 il: Ottobre 16, 2008, 03:32:04 pm »
Biro per un attimo ho letto Verdana  ;D

Era meglio se avevi letto Veridiana. [;)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #8 il: Ottobre 16, 2008, 03:55:23 pm »
di che colore la tua Ds??
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #9 il: Ottobre 16, 2008, 04:07:15 pm »
Mi pare di ricordare che sia Brun Scarabèe.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #10 il: Ottobre 16, 2008, 04:07:50 pm »
All'inizio del secolo scorso si accese una diatriba riguardo al sesso dell'auto, in molti si diedero da fare per giustificare come l'automobile fosse di genere maschile piuttosto che di genere femminile. Per i futuristi, per esempio, uno strumento feroce e virile come l'automobile non poteva che essere declinato al maschile. Filippo Tommaso Marinetti nel suo Manifesto del Futurismo pubblicato su "Le Figaro" il 20 Febbraio 1909, tra i concetti espressi affermava:

"Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova: la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo ... Un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia".

La polemica proseguì per diversi anni ancora tra i sostenitori delle sesso maschile, i "virili", e quelli del sesso femminile, i "gentili", fino a quando nel 1925 nel ringraziare Giovanni Agnelli donatore di una fiammante Fiat 509, Gabriele d'Annunzio in una sua missiva, indirizzata al patron della casa torinese, poteva affermare: "La Sua macchina mi sembra risolvere la questione del sesso già dibattuta. L’Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha inoltre una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza".

Inutile dire che nel caso della "Dea" sulla perfetta obbedienza, beh ... sorvolerei. Ergo la "Dea", come ogni "Dea" che si rispetti non può che essere femmina.

La mia ID Super si chiama Margot.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2008, 04:12:07 pm da Andrea »

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #11 il: Ottobre 16, 2008, 04:49:16 pm »
Io la chiamarei clarabella oppure ragnetta... entrambe prese da brun scarabeé.....

La mia si chiama brunella ma è bordoaux , il nome l'ho scelto sia perchè è comunque di un colore bruno... sia perchè il nome brunella è molto diffuso a Matera (spesso sono anche fighe sara il caso?) mentre nel mio paese IRSINA (MT) si usa molto Eufemia che francamente non ci stava sulla mia auto.... Ma mi direte che c'è FREGA????  [:D]  [:D]

Ci sono chiamala Liquirizia.............  [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #12 il: Ottobre 16, 2008, 04:54:15 pm »
Inizialmente non davo nomi alle vetture, e quando ho inziato ad averne più di una le distinguevo per colore... la blu, la marrone...
Poi è arrivata quella targata MI-K... e gli amici hanno cominciato a chiedermi come stava la DS, si l'ultima che hai, la "MIKAPPA"...
E così ecco Mikappa.
Poi c'e stato il periodo in cui la vettura prendeva il nome del posto da cui proveniva l'acqusito: La Seregnese, l'Alsaziana, la Parigina...
Qualcuna ha cambiato nome nelle fasi diverse della sua vita: Una molto nota su queste pagine si chiamava "rottamina" all'inizio, "bianchina" quando ha ripreso vita, poi "Bicolorina" quando ha ricevuto vari elementi di una carrozzeria di diverso colore, ed ora il suo proprietario la chiama Squonk...
Siccome molti chiamano la propria ds brun scarabee "Bruna" io per distinguermi ho scelto Brunilde.
Ho avuto anche una DS che a seguito di un litigio, ovvero di una contesa, è diventata una "Contessina".
L'ultima arrivata mi è stata consegnata già col nome: Pollicina, visto che con le tracce d'olio che lasci puoi tornare sempre a casa...

Admin  [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #13 il: Ottobre 16, 2008, 05:59:19 pm »
mah io sta cosa dei nomi non la capisco proprio  [???] [???]

« Risposta #14 il: Ottobre 16, 2008, 06:08:01 pm »
io la chiamerei ellectrolux...... in onore all'elettronica che ti aspirerà un capitale e mezzo!!!!!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]