impegnarsi in prima persona è compito gravoso, specialmente se l'impegno è profuso in una attività che non ha scopo remunerativo immediato ma anzi rappresenta un costo accessorio al mantenimento della propria auto.
io sono stato parte del consiglio di amministrazione dei tempi eroici, quando si decise, per capirsi, se passare alla fotocopiatrice in A3 oppure continuare con la vecchia A4.
le riunioni si tenevano a firenze oppure a bologna...... ed io abito a livorno e l'unica mia auto era la.... dspecial!
non piangete, vi prego, nessuno mi ha mai obbligato a farlo.
però, da esperienza diretta, vi posso garantire che dal modo in cui si affronta la progettazione del logo al modo in cui si gestisce il rapporto con asi e via cantando, la procedura e la fatica sono le stesse.
anche io avrei fatto, avrei voluto ed avrei preferito alcune scelte invece di altre, ovvio, ma come dice admin siamo in democrazia e l'impegno personale è l'unico mezzo che conta e può cambiare le cose.
ai tempi un cambio di moglie-casa-e-pure-numero-di-telefono condizionarono la mia disponibilità di vil denaro e meno vil, anzi ben più importante, tempo.
...... a dicembre riproporrò al club la mia iscrizione come socio, anche se solamemnte xantiadotato......
in futuro se potrò e se ne sentirò l'esigenza ribusserò alle porte della stanza con i bottoni.
tutta 'sta pappardella per dire che si, anche un adesivo è importante, basta saperlo criticare nel modo giusto, ovvero costruttivamente.