E la DS ?

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Offline SCARABEO

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Re: E la DS ?
« Risposta #45 il: Gennaio 22, 2016, 02:21:49 pm »
....
Anni 70, che mentalità...si andava in pista con la ragazza, gli amici, il cane, in moto in due, e gli spettatori aspettano tranquilli seduti sul guardaraglie, che epoca  :o :o


Tu credi che oggi al Nurburgring le cose siano cambiate ?
Vai, paghi ed entri in circuito. Auto assieme a moto e....Bus !!!!
Sembrerebbe una follia, ma è bello che esistano ancora queste realtà.
Poi è vero che, ogni tanto, qualcuno ci lascia le penne.  [;)]

https://www.youtube.com/watch?v=IVVsmlP8VJM

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Offline FeDeesse

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Re: E la DS ?
« Risposta #46 il: Gennaio 22, 2016, 02:54:04 pm »
Tu credi che oggi al Nurburgring le cose siano cambiate ?
Vai, paghi ed entri in circuito. Auto assieme a moto e....Bus !!!!
Sembrerebbe una follia, ma è bello che esistano ancora queste realtà.
Poi è vero che, ogni tanto, qualcuno ci lascia le penne.  [;)]

https://www.youtube.com/watch?v=IVVsmlP8VJM


 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
girava anche un video d'epoca , con anche delle DS che giravano in pista... parlo di auto di privati...che regolarmente si impastavano ad una determinata curva difficile...
Qualche citroën.....

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Offline SCARABEO

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Re: E la DS ?
« Risposta #47 il: Gennaio 22, 2016, 03:38:56 pm »
A me sembra che oggi sia peggio di una volta.
Guardate questo filmato:
https://www.youtube.com/watch?v=LX5Y1jcoUXE

Chi col furgone della ditta, uno col camper e uno con addirittura le biciclette sul tetto !!!!
Almeno una volta cercavano le brezza della velocità !
Che senso ha girare col furgone della ditta ?

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Offline cristiano

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Re: E la DS ?
« Risposta #48 il: Gennaio 22, 2016, 04:42:49 pm »
Bellissimo quel filmato del Nurburgring anni '70, secondo me c'era anche lo Scarabbo a girare e non ce lo vuol dire (quello con la Prinz 1200 che si capotta e poi va via con le quattro frecce e il tetto sgangherato, come se nulla fosse). Incredibile come poi ci giravano senza casco e cinture, bellissimo quello che si ribalta e viene sbalzato fuori e si scansa per non finirci sotto, senza farne tante! Oggi ci farebbero un dibattito TV di 5 ore. Ma quella curva era così terribile, da far ribaltare tutte quelle macchine? Però, già a i tempi, quelle erano tutte auto dalle qualità stradali abbastanza discutibili (nessuna Giulia o DS, infatti!). Invece, sul filmato più recente lo Scarabbo ci é andato a guardare sapendo di trovarci anche il furgone della SUA ditta!...l'operaio dipendente poi é stato seppellito lungo il circuito!
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

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Offline Martini

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Re: E la DS ?
« Risposta #49 il: Gennaio 22, 2016, 07:09:39 pm »
Ecco la risposta alla domanda "E la DS?": https://www.facebook.com/CDSCitroen/posts/539221542912604

 [:fiu]

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Offline brando

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Re: E la DS ?
« Risposta #50 il: Gennaio 22, 2016, 07:38:02 pm »
Ecco la risposta alla domanda "E la DS?": https://www.facebook.com/CDSCitroen/posts/539221542912604

 [:fiu]
Se il muro non era di compensato e la DS andava veramente  a 49,4 KM/h, il risultato è spettacolare  [:clap]

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Offline Martini

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Re: E la DS ?
« Risposta #51 il: Gennaio 23, 2016, 01:49:19 pm »
Se il muro non era di compensato e la DS andava veramente  a 49,4 KM/h, il risultato è spettacolare  [:clap]

Muro di cemento armato, velocità rilevata otticamente in fase di  analisi dei fotogrammi scattati da macchine fotografiche ad alta velocità.
La DS si comporta in maniera eccellente: la migliore del gruppo di Citroën provate in quel modo.

Paradossalmente, la SM, che pure ha un telaio molto simile a quello della DS, non ne esce affatto bene: lo chassis incorpora anche tetto e gran parte dei lamierati, le sospensioni sono montate "al contrario", cioè con i castelli spostati davanti alle ruote e non dietro, il motore è molto più corto (e leggero).

Alla fine del test: le portiere non si aprono o si aprono con difficoltà perché l'assorbimento è molto meno progressivo: gli elementi rigidi (i castelli delle sospensioni) vengono "incontrati" prima, trasmettendo a tutta la struttura l'energia cinetica dovuta alla velocità ancora alta.
La DS, invece, rallenta moltissimo, piegando la parte anteriore (leggera) del telaio e arrivando al "dunque" (motore e sospensioni) qualche millisecondo più tardi.