Acquistare un pezzo di storia Citroën.

• 41 Risposte
  • 4307 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Acquistare un pezzo di storia Citroën.
« il: Ottobre 20, 2008, 04:50:45 pm »
Stiamo chiudendo i conti del recente ICCCR e qualche spicciolo resta ancora da pagare. Il Centro Documentazione Storica Citroën ha deciso di contribuire mettendo in vendita "pro-ICCCR" una serie di brochure e cataloghi d'epoca portandoli alla prossima Fiera di Padova e piazzando su e-bay quelli che non troveranno un acquirente in quella sede.

Si tratta di pezzi più o meno rari, tutti in ottime condizioni (moltissimi sono nuovi) e relativi a tutti i modelli Citroën (Panhard incluse) dagli anni '20 ad oggi, incluse alcune "perle" tipo il celebre catalogo di Helmut Newton dedicato alla DS.

Gli interessati potranno trovarci allo stand Citroën-RIASC al padiglione 15.
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2008, 04:53:27 pm da Martini »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Acquistare un pezzo di storia Citroën.
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2008, 04:59:08 pm »
Stiamo chiudendo i conti del recente ICCCR e qualche spicciolo resta ancora da pagare. Il Centro Documentazione Storica Citroën ha deciso di contribuire mettendo in vendita "pro-ICCCR" una serie di brochure e cataloghi d'epoca portandoli alla prossima Fiera di Padova e piazzando su e-bay quelli che non troveranno un acquirente in quella sede.

Si tratta di pezzi più o meno rari, tutti in ottime condizioni (moltissimi sono nuovi) e relativi a tutti i modelli Citroën (Panhard incluse) dagli anni '20 ad oggi, incluse alcune "perle" tipo il celebre catalogo di Helmut Newton dedicato alla DS.

Gli interessati potranno trovarci allo stand Citroën-RIASC al padiglione 15.

bella idea, complimenti!
però pensavo...kaspita... e chi non viene a padova si attacca al tram FIAT 306? ;D ;D ;D
io sarei interessato... non si può fare una prevendita qui, magari dei 2 o 3 depliant interessati??

grazie , fede

Qualche citroën.....

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2008, 05:00:51 pm »
ma son messi così male  :'(

spero almeno che vengano almeno messi in vendita solo dei doppi ..... come con le figurine  :-[  [V]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Ottobre 20, 2008, 05:03:08 pm »
Ho dato tempo fino a venerdi ai Club aderenti al Registro per fare delle richieste d'acquisto in lotti. Poi a Padova porteremo fisicamente le brochure e sarà possibile sfogliarle per capire di cosa si tratta. Passarle tutte a scanner per metterle online qui è un lavoro improbo (si parla di mezzo metro cubo di carta), lo faremo (almeno parzialmente) più avanti.
Magari possiamo provare a metterle in vendita qui per un paio di giorni prima di passarle su ebay.
Attenzione che non si tratta di una svendita: quel che non viene venduto qui, andrà probabilmente a Retromobile.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #4 il: Ottobre 20, 2008, 05:04:49 pm »
ma son messi così male  :'(

spero almeno che vengano almeno messi in vendita solo dei doppi ..... come con le figurine  :-[  [V]

Male? No, perché?

Ovviamente si parla di brochure doppie, alcune sono anche trentuple e lo spazio è quel che è.
Mi sarebbe piaciuto scambiarle (per mantenere il paragone con le figurine) ma credo che anche il Centro Doc. possa e debba dare il suo contributo a quello che è stato un successo italiano.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #5 il: Ottobre 20, 2008, 05:06:06 pm »
Ho dato tempo fino a venerdi ai Club aderenti al Registro per fare delle richieste d'acquisto in lotti. Poi a Padova porteremo fisicamente le brochure e sarà possibile sfogliarle per capire di cosa si tratta. Passarle tutte a scanner per metterle online qui è un lavoro improbo (si parla di mezzo metro cubo di carta), lo faremo (almeno parzialmente) più avanti.
Magari possiamo provare a metterle in vendita qui per un paio di giorni prima di passarle su ebay.
Attenzione che non si tratta di una svendita: quel che non viene venduto qui, andrà probabilmente a Retromobile.

a me piacerebbe avere il depliant della DSuper5 o della gamma completa va bene lo stesso, in italiano, dell'anno modello 73... magari essendo piu preciso verrò premiato  con una risposta tipo: "ah si quello l'ho visto, costa tot, se lo vuoi evito di portarlo a padova "  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

grazie
fede

[:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #6 il: Ottobre 20, 2008, 05:08:41 pm »
Vedere l'ho visto (gamma completa, non esiste un depli della DSuper5) ma l'elenco completo l'avrò tra un paio di giorni. Nel caso aggiorno qui.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Ottobre 20, 2008, 05:15:57 pm »
Vedere l'ho visto (gamma completa, non esiste un depli della DSuper5) ma l'elenco completo l'avrò tra un paio di giorni. Nel caso aggiorno qui.

PERFETTO!!!!
THANK YOU ONE THOUSAND

[(balletto1)] [(ola1)]
Qualche citroën.....

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #8 il: Ottobre 20, 2008, 05:18:51 pm »
Bella idea Maurizio... [8D]

Sabato farò un giretto a Padova e vedrò di prendere qualcosina.... ;D

E' un problema di testa...

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #9 il: Ottobre 20, 2008, 05:19:07 pm »
sono interessato anche io ai depliant... mi piacerebbe dare un occhiata algi elenchi perchè padova visto anche il prezzo della fiera non sara una mia tappa :)
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #10 il: Ottobre 20, 2008, 05:24:53 pm »
Male? No, perché?

Ovviamente si parla di brochure doppie, alcune sono anche trentuple e lo spazio è quel che è.
Mi sarebbe piaciuto scambiarle (per mantenere il paragone con le figurine) ma credo che anche il Centro Doc. possa e debba dare il suo contributo a quello che è stato un successo italiano.

sembrava che venisse decimato per sopperire al disavanzo

In questo caso, ben venga la divulgazione  [:clap] ....... c'è anche il 23 in vendita  [:fiu] ...prenotato  [:)]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #11 il: Ottobre 20, 2008, 05:54:14 pm »
La gamma DS del '69 a me interesserebbe...

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #12 il: Ottobre 20, 2008, 06:12:55 pm »
io uno della dluxe (con la dspecial credo) sicuro poi quant'alto mi possa interessare... [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #13 il: Ottobre 20, 2008, 06:56:25 pm »
Se ci fosse quello della ID Super '68 oppure la gamma '68 in italiano.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14 il: Ottobre 20, 2008, 07:03:44 pm »
Depliant e brochure interessano anche a me. Un po' tutte ma principalmente l'epoca 73-75.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...