Rosangelo sono daccordo con quello che dici, ma vedi io non ho detto che porto addosso la croce......ma è un piacere, una goduria vedere giovanissimi, giovani, adulti, vecchi di ogni sesso e religione acclamare la DEA quando passa, per quello che è (un'oggetto di superba bellezza) e non per quello che rappresenta come ogetto status symbol (ogetto rappresentante la superbia del denaro)
Non me ne importa di sembrare figo....voglio che la gente guardi e si renda conto......" sa signore oltre al suo disegno artistico di grande stile c'è di più, una rivoluzione ingegneristica....se A. Citroen fosse vivissuto ancora qualche centinaio d'anni noi gireremmo già da un pezzo con delle astronavi a energia solare e "l'uomo dei limoni" l'avrebbe lanciata quì nel circuito della targa florio....nella terra dei limoni " etc. etc.
La eleggerei "Preghiera del Diessista".
Quanti oggi ti vedono con la ds e pensano che "sei ricco". Gli stessi che se ti avessero visto ieri, avrebbero pensato che "sei tossico". E' forte la gente...
L'importante, Idcronio è che non senti la croce. Ci intendiamo.
La tua frase finale mi ha fatto venire in mente un flash: la mia maturità classica verteva su una tesi, imperniata al titolo: "La vettura che ha sfidato il tempo" Indovinate di che cosa stiamo parlando???
C'era Latino, Greco, Storia, Filosofia, Italiano, Fisica, Matematica. Mancava geografia astronimica solo perchè non ci sarebbe stata l'insegnante in commissione. Ebbene, la tesi si esauriva con le parole di Jacques Wolgensinger, congedate da una mia considerazione:
"Guardatela passare...
Sempre moderna, contemporanea. Pura e scolpita per il vento.
Ella non è vecchia e non invecchierà mai!
Lei fu, lei è, lei resterà, la sola vettura che non rassomiglia a nessun'altra,
la sola vivente che respira"
[/i]
Andrè Citroen ne sarebbe andato fiero...
Capite? Come te, Idcronio, anch'io avrei pagato per vedere Andrè Citroen vivo al tempo della DS. Ne avrebbe fatti volare degli aerei nei cieli con delle massime lapidarie e pure delle Tour Eiffel e delle Torri di Pisa e dei Colossei, ne avremmo visti illuminati a giorno!!! La storia ha deciso diversamente.
Noi però abbiamo sempre la follia e l'intelligenza che, quando vanno di pari passo, sono ciò che di più spaventoso, potente e diabolico possa far temere l'uomo ai suoi consimili...