Guardare la DEA dalla finestra

  • 64 Risposte
  • 4435 Visite
*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Guardare la DA dalla finestra
« Risposta #45 il: Ottobre 23, 2008, 08:43:04 pm »
Rosangelo sono daccordo con quello che dici, ma vedi io non ho detto che porto addosso la croce......ma è un piacere, una goduria vedere giovanissimi, giovani, adulti, vecchi di ogni sesso e religione acclamare la DEA quando passa, per quello che è (un'oggetto di superba bellezza) e non per quello che rappresenta come ogetto status symbol (ogetto rappresentante la superbia del denaro)
Non me ne importa di sembrare figo....voglio che la gente guardi e si renda conto......" sa signore oltre al suo disegno artistico di grande stile c'è di più, una rivoluzione ingegneristica....se A. Citroen fosse vivissuto ancora qualche centinaio d'anni noi gireremmo già da un pezzo con delle astronavi a energia solare e "l'uomo dei limoni" l'avrebbe lanciata quì nel circuito della targa florio....nella terra dei limoni " etc. etc. [:fiu]

La eleggerei "Preghiera del Diessista".
Quanti oggi ti vedono con la ds e pensano che "sei ricco". Gli stessi che se ti avessero visto ieri, avrebbero pensato che "sei tossico". E' forte la gente...
L'importante, Idcronio è che non senti la croce. Ci intendiamo.
La tua frase finale mi ha fatto venire in mente un flash: la mia maturità classica verteva su una tesi, imperniata al titolo: "La vettura che ha sfidato il tempo" Indovinate di che cosa stiamo parlando???
C'era Latino, Greco, Storia, Filosofia, Italiano, Fisica, Matematica. Mancava geografia astronimica solo perchè non ci sarebbe stata l'insegnante in commissione. Ebbene, la tesi si esauriva con le parole di Jacques Wolgensinger, congedate da una mia considerazione:
"Guardatela passare...
Sempre moderna, contemporanea. Pura e scolpita per il vento.
Ella non è vecchia e non invecchierà mai!
Lei fu, lei è, lei resterà, la sola vettura che non rassomiglia a nessun'altra,
la sola vivente che respira"
[/i]

Andrè Citroen ne sarebbe andato fiero...



Capite? Come te, Idcronio, anch'io avrei pagato per vedere Andrè Citroen vivo al tempo della DS. Ne avrebbe fatti volare degli aerei nei cieli con delle massime lapidarie e pure delle Tour Eiffel e delle Torri di Pisa e dei Colossei, ne avremmo visti illuminati a giorno!!! La storia ha deciso diversamente.
Noi però abbiamo sempre la follia e l'intelligenza che, quando vanno di pari passo, sono ciò che di più spaventoso, potente e diabolico possa far temere l'uomo ai suoi consimili...
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guardare la DEA dalla finestra
« Risposta #46 il: Ottobre 23, 2008, 10:15:12 pm »
Rosangelo, premesso e acclarato che sei immenso, avendo letto attentamente quanto scritto negli ultimi post, mi consolo sapendo che in questo mondo non sono il solo innamorato pazzo da catene e quindi .........
Ogni tanto mi capita di pensare, ma son normale, i colleghi spesso sentendomi parlare al telefono con questo o con quello, naturalmente di dee, di meccanici pescecani, di carrozza che si tengono le lemiere sei mesi, mi dicono ma voi non siete normali...............
Qualche giorno fà ho accompagnato un ritrovato diessista dal meccanico pescecane, lui non capisce una mazza di auto normali figuriamoci di dee, la mia presenza è stata necessaria per l'effettuazione dei lavori più urgenti e non risolutivi delle piccole magagne che ha la dea ..... ad un certo punto il mio cell suona dall'altro capo la mia gentile signora, dove sei? sotto l'ufficio per un caffè...........comunicazione ciao ciao e chiude.
Il mio amico mi guarda con sospetto, ma non mi dice nulla, continuiamo la discussione con il mecca per altri 40 50 mn e suona il cell dall'altro capo la mia gentile signora, sentendo rumori che non sono propri di un ufficio, ma dove sei, al balcone a fumare una sigara, comunicazione ciao e chiude...............
A questo punto il mio nuovo amico non riesce a trattenere l'ovvia domanda, ma scusa oggi sei in ferie, e dici a tua moglie che sei in ufficio, ma fai come quelli che hanno l'amante.......................

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Guardare la DEA dalla finestra
« Risposta #47 il: Ottobre 23, 2008, 11:08:52 pm »
Rosangelo, premesso e acclarato che sei immenso,

Un immenso stupido dirai. Hehehhehehehe
No, affatto, credimi. Ti capisco ed anzi, sul fatto dell'amante e della telefonata confermo. E ti dico di più.
Le macchine mi sono sempre state più vicine degli esseri umani in tante circostanze. L'amante o la persona del cuore può tradire o rifiutare. La Dea (o le altre storiche che amo) mai! Possono ammalarsi, certo, ma non è un rifiuto o un tradimento.
La telefonata è stupenda davvero, mi viene in mente un'immagine. Come la trovo la posto.
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Guardare la DEA dalla finestra
« Risposta #48 il: Ottobre 24, 2008, 12:14:38 am »
-"Caro, dove sei? stai bene?"
-"Che domande, sono al lavoro!"


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Guardare la DEA dalla finestra
« Risposta #49 il: Ottobre 24, 2008, 01:54:08 am »
-"Caro, dove sei? stai bene?"
-"Che domande, sono al lavoro!"


Ecco, quell'immagine, per restare in tema, verte sull'argomento della mia tesi di maturità scientifica...teorizzante il crollo delle torri per cause esterne all'attentato, fui bocciato (unico su tutta la scuola) all'esame di quinta superiore...ero un anno avanti agli altri, fu fantastico. Ma la soddisfazione di dire "professori, voi non avete capito un cazzo" resta unica. Per tutto il resto, DS e morosa escluse, c'è mastercard...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Guardare la DEA dalla finestra
« Risposta #50 il: Ottobre 24, 2008, 08:30:41 am »
....... [(ridotroppo)].....bravo!.....il modo giusto per documentare e fermare nel tempo il farsi dire "pazzo" da un selezionato gruppo di stereotipo umano perfettamente aderente (o magari recitano) agli schemi.
Ecco, quell'immagine, per restare in tema, verte sull'argomento della mia tesi di maturità scientifica...teorizzante il crollo delle torri per cause esterne all'attentato, fui bocciato (unico su tutta la scuola) all'esame di quinta superiore...ero un anno avanti agli altri, fu fantastico. Ma la soddisfazione di dire "professori, voi non avete capito un cazzo" resta unica. Per tutto il resto, DS e morosa escluse, c'è mastercard...


Ad Adolfo voglio dire che è molto più probabile che l'amico fosse preoccupato per se e per il suo c...... che dell'ipotesi che vi fosse un'amante di mezzo [:fiu] [:hap]

Infine a ROSANGELO del quale iniziavo ad innamorarmi, devo comunicare tutto il mio sgomento per il fatto che egli abbia trovato il coraggio senza neanche tanti giri di parole di manifestare senza alcuna vergogna il suo amore per altre autovetture all'infuori della DEA [V]......sono veramente deluso, vorrà dire che troverò altrove un interlocutore filosoficosbiellato come lui.....peccato eravamo una coppia perfetta.

No no no! caro il mio ROSANGELO chi scrive sa....cosa significa amare incondizionatamente monomarca e se proprio devo guardare altrova c'è solo un'altra monomarca nella mia mente, inizia con la F ;D [:p] [:p]... [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Guardare la DEA dalla finestra
« Risposta #51 il: Ottobre 24, 2008, 09:35:41 am »
La mastercard può comunque fare miracoli con le "morose".

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Guardare la DEA dalla finestra
« Risposta #52 il: Ottobre 24, 2008, 10:35:00 am »
......se proprio devo guardare altrova c'è solo un'altra monomarca nella mia mente, inizia con la F

..... Fiat
......Ford
......Ferrari
......Facel Vega
......FN
......Fafnir
......FIAL (Legnano)
......F.I.V. (Edoardo Bianchi)
......Fornasari

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Guardare la DEA dalla finestra
« Risposta #53 il: Ottobre 24, 2008, 10:42:58 am »
..... Fiat
......Ford
......Ferrari
......Facel Vega
......FN
......Fafnir
......FIAL (Legnano)
......F.I.V. (Edoardo Bianchi)
......Fornasari

penso che intendesse qualcosa di piu divertente della FORD... [:fiu]
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Guardare la DEA dalla finestra
« Risposta #54 il: Ottobre 24, 2008, 10:53:26 am »
Fairthorpe
Felber
Fend Flitzer
Fiat [Brevetti]
Fiat Concord
Fiberfab
FNM
Fod
Frisky

etc. etc.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Guardare la DEA dalla finestra
« Risposta #55 il: Ottobre 24, 2008, 10:55:28 am »
penso che intendesse qualcosa di piu divertente della FORD... [:fiu]



Comunque c'é Ford e Ford ...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guardare la DEA dalla finestra
« Risposta #56 il: Ottobre 24, 2008, 02:29:57 pm »
ragazzi la verità è una sola, siamo tutti pazzi, ma in particolare IDCRONIO lo è per la f...., non che a me o meglio a noi non interessi ma isso ............. rosangelo adesso devo mettere giù la pasta velocemente posto con te per me tutto quello che fa bruuuuuuuuuuuuu bruuuuuuuuuuuu è vita,  a dopo............

ciao ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Guardare la DEA dalla finestra
« Risposta #57 il: Ottobre 24, 2008, 05:16:56 pm »
 [o:o:].....come quando cerchi un nome sull'elenco!.....scarab da uno come non me l'aspettavo >:(....è tra la FIAL e la F.I.L. [:fiu] [:fiu]
..... Fiat
......Ford
......Ferrari
......Facel Vega
......FN
......Fafnir
......FIAL (Legnano)
......F.I.V. (Edoardo Bianchi)
......Fornasari

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Guardare la DEA dalla finestra
« Risposta #58 il: Ottobre 24, 2008, 05:23:44 pm »
[o:o:].....come quando cerchi un nome sull'elenco!.....scarab da uno come non me l'aspettavo >:(....è tra la FIAL e la F.I.L. [:fiu] [:fiu]
F.I.G.C. ? [:cont]
Federazione Italiana Giuoco del caz..?

 ;D

RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guardare la DEA dalla finestra
« Risposta #59 il: Ottobre 26, 2008, 09:44:26 am »
buon giorno a tutti,
ieri sera guardando la DEA dalla finestra, nel mio caso era un balcone su una grande arteria veloce, ho notato che poco distante i Vigili Urbani stavano montando quel stramaledetto apparecchio rubasoldi............
In effetti da quell'angolo d'osservazione ho notato più volte, e non ero il solo, che a seconda della distanza fra la macchina che faceva scattare l'aggeggio e quella che la seguiva passava tanto tempo che la foto se la beccava quella che andava più adagio. Certo non posso essere sicuro di quello che scrivo, ma i tempi di reazione di quel maledetto aggeggio sono così lunghi che, in caso di più auto in transito, dopo due ore di osservazione le multe non arriveranno sempre a chi a commesso l'inflazione..................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.