Temperatura

  • 5 Risposte
  • 1199 Visite
Temperatura
« il: Ottobre 21, 2008, 10:52:57 pm »
Che Voi sappiate, la DS (S.5 in particolare) é soggetta a suriscaldamenti del motore?
Sapete se é possibile montare l'indicatore di temperatura acqua sul S.5? Si piazza nella finestrella di destra, opposta all'indicatore carburante?
E lo strumento é reperibile??????????????
DS: l'auto viva

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Temperatura
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2008, 10:59:26 pm »
Che Voi sappiate, la DS (S.5 in particolare) é soggetta a suriscaldamenti del motore?
Sapete se é possibile montare l'indicatore di temperatura acqua sul S.5? Si piazza nella finestrella di destra, opposta all'indicatore carburante?
E lo strumento é reperibile??????????????

ciao mille domande... grande [;)]

no, che io sappia la D5 non è soggetta a surriscaldamenti di motore. penso di aver sentito solo esperienze di qualche 23 mal tenuta che hanno accennato a questo problema.
l'indicatore si puo montare, è predisposta , basta tirare un filo dal bulbo allo strumentino posteriore giallo, non è difficile...il piu è trovare lo strumentino indicatore (inizia a cercarlo...ti consiglio i ricambisti piu noti).


il suo alloggiamento è proprio quello che hai detto tu, nella finestrella apposita, che nelle DS sprovviste di tale strumento resta desolatamente vuota... [:hello]

Qualche citroën.....

Re: Temperatura
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2008, 10:46:43 am »
Partirò con la ricerca, più che altro é un dettaglio di completezza. la finestrella vuota non mi piace.
DS: l'auto viva

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Temperatura
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2008, 11:14:14 am »
Le 23 hanno il motore che riscalda di più - essendo il più potente e performante, difficile che generi minor calore - ma hanno anche l'impianto di raffreddamento migliore della gamma DS ovvero: 3 masse radianti e ventola secondaria elettrica comandata da termostato. Ovvio che se uno gira con il radiatore incrostato o con il termostato fritto può avere problemi ma, in questi casi, capita pure sulle DSuper5 ; la colpa non è certo del "23" ma delle cattive condizioni dell'impianto.

Detto questo è possibile montarlo laddove hai detto tu. Aggiungo solo che avrai bisogno (naturalmente) anche della "sondina" che da l'impulso allo stumentino.

Per completare l'informazione aggiungo che lo strumentino in questione, dal '72 in poi era un optional per tutta la gamma e di serie su nessun modello (manco sulle Pallas).



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Temperatura
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2008, 01:22:52 pm »

premettendo che in molti, han messo la terza massa radiante per evitare il problema del surriscaldamento nonostante non hanno il 23, lo strumento non funziona solo con il filo del bulbo ma anche con il polo positivo e negativo ..... praticamente lo strumento deve avere tre fili collegati e sottochiave

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Temperatura
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2008, 01:46:52 pm »

Per completare l'informazione aggiungo che lo strumentino in questione, dal '72 in poi era un optional per tutta la gamma e di serie su nessun modello (manco sulle Pallas).





...ecco perchè sulla mia mancava....!!!    [:inch]  [:inch]
Giovanni