....... è che queste paratie sono saldate al guscio superiore del serbatoio e credo che lo scopo non sia altro che quello di spezzare le onde anomale dell'oceanica vescica della DEA , mentre la benza cosi placata arriva per il principio dei vasi comunicanti al galleggiante e al filtro
http://utenti.lycos.it/ds23ie/serbatoio_file/serbatoio.html
però mi sembrava che ci fosse una foto raffigurante lo scarico ma
è lui grazie, mi ricordavo o che era su lycos o supereva ..... quando mi è morto il vecchio pc, ho perso molti linkperò mi sembrava che ci fosse una foto raffigurante lo scarico ma
Su quel che dici in merito a questi pozzetti onestamente mi sembra strano, significherebbe che es.: un paio di centimetri di rimanenza carburante che non riescono a valicare queste paratie, distribuite per la quadratura del serbatoio.....sono diversi litri di benza, per non parlare del fatto che se togli i tappo per svuotare lo stesso serbatoio non riuscirai mai a far venir fuori quei 20-10 litri di benzina che tu vorresti fuori anche pechè con essa vorresti eliminare proprio il fondo di deposito, ma a questo punto le mie sono solo supposizioni.....qualche volontario che sacrifichi il suo serbatoio per la scienza per favoreeee!!!
allora i casi sono due: 1) in citroen hanno calcolato il volume aspirabile del serbatoio e non il volume totale oppure 2) le paratie lasciano scorrere la benza da sotto.non lo ho mai aperto, ma per ventierotti anni ci ho fatto il pieno e non credo che tutte le pompe di benzina fossero taroccate visto che la capienza era sempre la stessa: dai 60 ai 65 litri, secondo se la macchina mi restava a secco o meno..... può però darsi che, specialmente su auto poco usate, lo sporco intasi i passaggi bassi e crei problemi all'aspirazione di tutto il contenuto. .....buttata lì così eh, non verificata.