Teratologia

  • 17 Risposte
  • 4234 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Teratologia
« il: Ottobre 23, 2008, 10:28:43 pm »
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.369
Re: Teratologia
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2008, 09:12:40 am »
Confuso sono! [(uhmuhm)]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Teratologia
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2008, 09:51:48 am »
Bossaert era un famoso carrozziere Francese (come Henri Chapron per intenderci) divenuto famoso per aver realizzato la DS19 GT coupè nel 1960, sinceramente questa realizzazione di cabrio passo corto mi giunge nuova...


Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Teratologia
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2008, 09:56:13 am »
è frutto di una trasformazione, il telaio è stato accorciato.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Teratologia
« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2008, 10:49:29 am »
No, è una DS "originale". Bossaert, come Ricou e anche Barbero, partecipò al sogno di una dea corta con prestazioni superiori. Il primo fu Ricou, ma poi la Citroen si incazzò per l'immagine falsata del suo modello di prestigio, allora si produssero rarissime e a richiesta con finalità di competizioni e trofei. Interdetto il Ricou come coupé si diedero man forte gli altri due carrozzieri: notare che Barbero si preoccupa soprattutto delle prestazioni e tira fuori una DS 21 con i "super cazzi" dal punto di vista motoristico...addirittura monterà in anteprima il motore Maserati che equipaggerà l'SM. Bossaert si preoccupa di creare un modello se possibile alternativo alla dea col coupé illustrato da Federico, ma mantenendo meccanica e sospensioni invariate....Certo la dea dell'inserzione non rende giustizia alla linea della perfezione stilistica, ma comunque è un oggetto ricco di storia e di significati attraverso i quali si evince il desiderio di reinterpretare un'auto che non si ferma mai di dare imput ai carrozzieri, aggiungo peccato che non abbia solleticato gli ingegneri meccanici. Comunque la cifra richiesta non è neanche uno sproposito data la eccezionale rarità di queste auto.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Teratologia
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2008, 11:25:22 am »
è....E non si tratta di una trasformazione? Queste erano  vetture normali, poi venivano modificate dai carrozzieri già citati; tanto è vero che Citroen ci si "incazzò" pure.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Teratologia
« Risposta #6 il: Ottobre 24, 2008, 11:41:13 am »
No, è una DS "originale". Bossaert, come Ricou e anche Barbero, partecipò al sogno di una dea corta con prestazioni superiori. Il primo fu Ricou, ma poi la Citroen si incazzò per l'immagine falsata del suo modello di prestigio, allora si produssero rarissime e a richiesta con finalità di competizioni e trofei. Interdetto il Ricou come coupé si diedero man forte gli altri due carrozzieri: notare che Barbero si preoccupa soprattutto delle prestazioni e tira fuori una DS 21 con i "super cazzi" dal punto di vista motoristico...addirittura monterà in anteprima il motore Maserati che equipaggerà l'SM. Bossaert si preoccupa di creare un modello se possibile alternativo alla dea col coupé illustrato da Federico, ma mantenendo meccanica e sospensioni invariate....Certo la dea dell'inserzione non rende giustizia alla linea della perfezione stilistica, ma comunque è un oggetto ricco di storia e di significati attraverso i quali si evince il desiderio di reinterpretare un'auto che non si ferma mai di dare imput ai carrozzieri, aggiungo peccato che non abbia solleticato gli ingegneri meccanici. Comunque la cifra richiesta non è neanche uno sproposito data la eccezionale rarità di queste auto.


ok però non mi risulta che Bossaert abbia mai fatto cabriolet... ma solo coupè e Gt...
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Teratologia
« Risposta #7 il: Ottobre 24, 2008, 12:09:04 pm »
Fede
 Io ho visto la Bossaert senza tetto solo in foto.
Non saprei dire se è originale quella della vendita oppure no.

Pik-As
Anche una DS cabrio o coupé Chapron, volendo, è una non vera Dea bensì un oggetto reinterpretato. se si pensa che sotto un cabrio pulsa il telaio di una break....
Ma poi, l'etimologia del termine coupé...... vi chiedete mai cosa voglia dire? Tagliato, coupé è il participio del verbo couper, ossia tagliare.
E' però da dire che certi coupé era meglio se gli "tagliavano" le mani a quelli che li hanno concepiti!
fischer (che è un amante della dea corta ma chiusa)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Teratologia
« Risposta #8 il: Ottobre 24, 2008, 01:33:44 pm »
No, è una DS "originale". Bossaert, come Ricou e anche Barbero, partecipò al sogno di una dea corta con prestazioni superiori. Il primo fu Ricou, ma poi la Citroen si incazzò per l'immagine falsata del suo modello di prestigio, allora si produssero rarissime e a richiesta con finalità di competizioni e trofei. Interdetto il Ricou come coupé si diedero man forte gli altri due carrozzieri: notare che Barbero si preoccupa soprattutto delle prestazioni e tira fuori una DS 21 con i "super cazzi" dal punto di vista motoristico...addirittura monterà in anteprima il motore Maserati che equipaggerà l'SM. Bossaert si preoccupa di creare un modello se possibile alternativo alla dea col coupé illustrato da Federico, ma mantenendo meccanica e sospensioni invariate....Certo la dea dell'inserzione non rende giustizia alla linea della perfezione stilistica, ma comunque è un oggetto ricco di storia e di significati attraverso i quali si evince il desiderio di reinterpretare un'auto che non si ferma mai di dare imput ai carrozzieri, aggiungo peccato che non abbia solleticato gli ingegneri meccanici. Comunque la cifra richiesta non è neanche uno sproposito data la eccezionale rarità di queste auto.


....che spettacolo che sei! Se non fosse il periodo sbagliato, ti proporrei al Magnifico Rettore (non Donatella) per una cattedra in "Citrologia pratica applicata", tanto alla Sapienza ci sono + di 5000 corsi di laurea, uno più uno meno....

Un abbraccio   [:kiss]  [:kiss]
Giovanni
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Teratologia
« Risposta #9 il: Ottobre 24, 2008, 01:36:04 pm »
...comunque 'sto coupè rosso fa veramente schifo, sembra una supposta, francese, ma sempre supposta.....  [:inch]  [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Teratologia
« Risposta #10 il: Ottobre 24, 2008, 01:56:22 pm »

25.000,00 eurozzi restaurata........ [:crazy] :-X [(scooter)] [(fifone1)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Teratologia
« Risposta #11 il: Ottobre 24, 2008, 03:42:23 pm »
è il prezzo basso che mi lascia interdetto. piaccia oppure no ne furono fatti un paio soli di esemplari ed oltretutto la coda era diversa.....


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Teratologia
« Risposta #12 il: Ottobre 24, 2008, 03:51:00 pm »
è il prezzo basso che mi lascia interdetto. piaccia oppure no ne furono fatti un paio soli di esemplari ed oltretutto la coda era diversa.....



io a parigi 2005 ne ho vista una uguale a questa ma rossa..dovrei anche avere le foto in giro...
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Teratologia
« Risposta #13 il: Ottobre 24, 2008, 03:53:09 pm »
Certo è che il posteriore è terribile ...

Re: Teratologia
« Risposta #14 il: Ottobre 24, 2008, 03:55:31 pm »
dovresti vederla con la capotte chiusa.... anche peggio. i coupè invece mi piacevano abbastanza, un pò da magnacci forse, ma è quello che mi hanno detto per una vita guidando la dspecial ;D