Multa a Roma

  • 15 Risposte
  • 2524 Visite
*

Offline FORSE

  • **
  • 192
Multa a Roma
« il: Ottobre 24, 2008, 11:29:15 am »
Ciao a tutti...chiedo il vostro aiuto per risolvere il problema di una multa beccata con la dea
in Roma durante il periodo ICCCR. :-[
Al termine dell'ICCCR siamo stati qualche giorno in albergo a Roma centro (Via Cavour)
e, alla partenza per il ritorno a casa, sono purtroppo passato attraverso un varco (Via dei Fori Imperiali)
beccandomi 81 euro di multa... :-\
Ma come potevo uscire dal centro senza attraversare i varchi??? [(tryfly)]
Chiedo un aiuto in particolare agli amici di Roma...come me la sbrigo??? [(uhmuhm)]
Grazie dell'aiuto... [:hello]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Multa a Roma
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2008, 11:34:15 am »
A Firenze le becchi solo in entrata, in  uscita non ci sono ne telecamere ne rilevatori. Ho paura che se le cose funzionano come qui a Firenze la multa  dovrai pagarla. Spero vivamente di sbagliarmi.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Multa a Roma
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2008, 11:49:24 am »
Per esperienza in altre città con queste limitazioni, a volte è sufficiente che l'albergo segnali che la tal macchina era di un cliente per far rientrare il problema.
Quindi io proverei a far presente la cosa con una telefonata all'albergo ove alloggiavi...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Multa a Roma
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2008, 11:55:13 am »
Ciao a tutti...chiedo il vostro aiuto per risolvere il problema di una multa beccata con la dea
in Roma durante il periodo ICCCR. :-[
Al termine dell'ICCCR siamo stati qualche giorno in albergo a Roma centro (Via Cavour)
e, alla partenza per il ritorno a casa, sono purtroppo passato attraverso un varco (Via dei Fori Imperiali)
beccandomi 81 euro di multa... :-\
Ma come potevo uscire dal centro senza attraversare i varchi??? [(tryfly)]
Chiedo un aiuto in particolare agli amici di Roma...come me la sbrigo??? [(uhmuhm)]
Grazie dell'aiuto... [:hello]

Ciao, io abito proprio in zona e ti consiglio come prima cosa di fare la telefonata suggerita da Admin.

Tuttavia, sinceramente ho i miei dubbi che tu possa riuscire a evitare il pagamento. Se ho ben capito, tu hai oltrepassato il varco andando a destra in fondo a via Cavour, prendendo i Fori in direzione piazza Venezia. Se fossi andato a sinistra, invece, in direzione Colosseo per intenderci, saresti andato verso la tangenziale/autostrade senza oltrepassare alcun varco.

Il problema e' che via Cavour non e' nella ztl, e' al confine, e ci puoi arrivare senza passare alcun varco.

Nel caso avessi bisogno di aiuto con l'albergo fammi sapere.

Ciao,
A
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Multa a Roma
« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2008, 11:56:02 am »
Bastava smontare la macchina e portarla fuori a mano a pezzi ...

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Multa a Roma
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2008, 12:02:00 pm »
Bastava smontare la macchina e portarla fuori a mano a pezzi ...


  bastava smontare solo 1 pezzo la targa    ;D ;D ;D


    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

Re: Multa a Roma
« Risposta #6 il: Ottobre 24, 2008, 12:14:14 pm »
Penso anche che l'Hotel possa fare ben poco, ormai il verbare dell'infrazione e' stato fatto. Hai la possibilita' di fare ricorso entro 60 gg. al giudice di pace, ma lo devi fare a Roma, e non so' quante probabilita' puoi avere di vincerlo.
Mi sa' che spendi di piu' solo per fare il viaggio da Vercelli a Roma e ritorno.

Sergio

Re: Multa a Roma
« Risposta #7 il: Ottobre 24, 2008, 12:35:41 pm »
Spero che il tuo albergo fosse all'interno della ZTL altrimenti l'accesso alla zona non e' permesso anche se hai soggiornato a Roma.
Inoltre l'albergo ha solo tre giorni per registrare la targa. Sul sito dell'Atac trovi tutti i dettagli
http://www.atac.roma.it/

Non ti resta che il giudice di pace, ma tra tempo, raccomandate e eventuali costi aggiutivi...
Fabio

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Multa a Roma
« Risposta #8 il: Ottobre 24, 2008, 01:12:58 pm »
Penso anche che l'Hotel possa fare ben poco, ormai il verbare dell'infrazione e' stato fatto. Hai la possibilita' di fare ricorso entro 60 gg. al giudice di pace, ma lo devi fare a Roma, e non so' quante probabilita' puoi avere di vincerlo.
Mi sa' che spendi di piu' solo per fare il viaggio da Vercelli a Roma e ritorno.

Sergio


purtroppo concordo  :-\
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Multa a Roma
« Risposta #9 il: Ottobre 24, 2008, 01:28:45 pm »
...."lassa perde", stanno talmente arrapati di soldi che perdi solo tempo.....visto che non è una cifra spaventosa ti conviene conciliare, con la ZTL non tolgono nulla, è già successo a me....solo se entri e esci più volte dalla ZTL nella stesse ore (è successo a mia sorella, 3 multe in 1 ora!!) hai speranza di ottenere uno "sconto"...
  >:D  >:D  >:D  >:D Roma Ladrona......!  [:inch]  [:inch]   [:hello]  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Multa a Roma
« Risposta #10 il: Ottobre 24, 2008, 03:32:23 pm »
iscrivetevi ad una ferderconsumatori.io pago 12,50 ogni 3 mesi.mi hanno regalato all'iscrizione,un lettore CD una cuffia sensa fili per Tv,un MP3,una radiosveglia,tutto della LG.(fanno sempre comodo )le poste mi avevano perso un pacco dalla germania,e scrissi agli avvocati,i quali mi risposero il giorno dopo, facendomi sapere quali passi fare e sopratutto ,dovevo sottolineare alle poste che in caso di non risoluzione,sarei stato assistito dagli avvocati dell'associazione.e' un sistema per proteggersi,ed avere a poco ,la possibilita' di potersi difendere quando ci si sente truffati.
claudio

Re: Multa a Roma
« Risposta #11 il: Ottobre 24, 2008, 04:16:55 pm »
iscrivetevi ad una ferderconsumatori.io pago 12,50 ogni 3 mesi.mi hanno regalato all'iscrizione,un lettore CD una cuffia sensa fili per Tv,un MP3,una radiosveglia,tutto della LG.(fanno sempre comodo )le poste mi avevano perso un pacco dalla germania,e scrissi agli avvocati,i quali mi risposero il giorno dopo, facendomi sapere quali passi fare e sopratutto ,dovevo sottolineare alle poste che in caso di non risoluzione,sarei stato assistito dagli avvocati dell'associazione.e' un sistema per proteggersi,ed avere a poco ,la possibilita' di potersi difendere quando ci si sente truffati.

Sicuramente e' utile, ma nel caso del nostro amico, non c'e' nessuna truffa, ha solo sbadatamente attraversato la ZTL, e' capitato anche a me' a Bologna e non conoscendo la citta' sono passato dalla ZTL e tac! una bella foto mi e' arrivata a casa.
Che volete fare, capita, nulla di grave, ma secondo me' conviene pagare e non ci pensi piu', ti costa sicuramente meno che fare un ricorso a Roma sapendo gia' di perderlo.
Tenete presente anche che fare un ricorso significa stare in ballo anche 1 anno o piu'.

Sergio

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Multa a Roma
« Risposta #12 il: Ottobre 24, 2008, 04:26:14 pm »
Sicuramente e' utile, ma nel caso del nostro amico, non c'e' nessuna truffa, ha solo sbadatamente attraversato la ZTL, e' capitato anche a me' a Bologna e non conoscendo la citta' sono passato dalla ZTL e tac! una bella foto mi e' arrivata a casa.
Che volete fare, capita, nulla di grave, ma secondo me' conviene pagare e non ci pensi piu', ti costa sicuramente meno che fare un ricorso a Roma sapendo gia' di perderlo.
Tenete presente anche che fare un ricorso significa stare in ballo anche 1 anno o piu'.

Sergio
[(su)]

Io farei in modo di avere almeno la foto ricordo
con la DEA,un quadretto,una bella cornice,e appesa al muro.

 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Multa a Roma
« Risposta #13 il: Ottobre 24, 2008, 05:18:43 pm »
Beh, ma se si può avere la foto da incorniciare allora ne vale la pena.
Io sono passato 5 volte in ZTL a Mantova  in meno di mezz'ora !
Ero in cerca di un albergo e quel minchione di un Tom Tom non mi ha
mica detto, quando m'indicava "tra 40 metri svolta a sinistra", che entravo
in zona ZTL, sto pirla.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Multa a Roma
« Risposta #14 il: Ottobre 24, 2008, 07:39:41 pm »
....urka Scarab....!!!!! Sei passato agli avatar hard...!!!!  :o  :o  :o  :o Sei diventato amico di Schicchi???
Giovanni