bulbetto giallo per abbagliante

• 4 Risposte
  • 1138 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
bulbetto giallo per abbagliante
« il: Ottobre 24, 2008, 03:35:24 pm »
In preda all'orgasmo ha comprato al banchetto della "dea dei fiori" due bei "cappuccetti" di origine scarbeica per dare luce gialla ai fari di profondità!
La settimana scorsa decido di uscire con la dea ....ma le pompa della benza mi diventa incontinente...e allora decido di non uscire con la dea....Mmmmmmh che faccio? Idea: monto i cappuccetti ai fari!
Bestemmie per sganciare la molletta del faro destro e rimango con una mini lampadina alogena H1con un contatto a piattina!!! E il collegamento è permesso da due cavetti che prendono il contatto dal fascio originale e che vanno alla lampadina : suddetti cavetti sono verdi con l'attacco grigio oppure nero e hanno un aspetto mooolto citronico d'origine! Possibile che monto due bombe alogene così? E i cappuccetti....me li infilo alle dita e dico: casa....?
 A tutto mi aspettavo, ma delle H7 mi sembra una di quelle cose che sanno di DS diesel.
Vorrei ripristinare i fari con le lampade giuste....
...a meno che qualcuno di voi non abbia un consiglio su come posso applicare gli alieni cappuccetti gialli.
fischer
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2008, 03:42:24 pm da fischer »

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: bulbetto giallo per abbagliante
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2008, 05:26:35 pm »
Ciao vecchio pesce.
Sulle ultime 3 DS bifaro che ho avuto c'era montato di tutto.
Sulla DSuper5 avevo lampadine a bulbo normale (bianche) sui fari esterni e delle (mi sembra) H1 sui profondità
Sulla DSuper invece della H7 sui fari esterni e sempre delle H1 di profondità
Sulla DS21 delle lampadine a bulbo normale sui 4 fari. Addirittura su quelli di profondità ho le stesse coi doppi filamenti !
Valle a capì

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2008, 06:01:29 pm »
Ciao vecchio pesce.
Sulle ultime 3 DS bifaro che ho avuto c'era montato di tutto.
Sulla DSuper5 avevo lampadine a bulbo normale (bianche) sui fari esterni e delle (mi sembra) H1 sui profondità
Sulla DSuper invece della H7 sui fari esterni e sempre delle H1 di profondità
Sulla DS21 delle lampadine a bulbo normale sui 4 fari. Addirittura su quelli di profondità ho le stesse coi doppi filamenti !
Valle a capì

BULBETTO o SKERZETTO??

[allegato eliminato dall\'amministratore]
RENE' COTTON

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2008, 10:03:16 am »
Tornato venerdì in preda ai deliri per la pompa della benza che ho smontato pulito riserrato e sostituite le luci da bianche a gialle a Rama59......c'ero e allora dico che in fondo il cappuccetto se lo prenda lui! Smonto e: TA-DA!...come la mia, H1 da atterraggio nella nebbia!
Servono a qualcuno i tappi gialli?
fisch

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2008, 08:33:35 am »
Ciao, i bulbetti gialli (per i fari girevoli) devono essere montati all'interno del faro. Senza toglierlo dalla dea è un po' dura! Devi smontare tutto il supporto della lampada che è incastrato a pressione nella parabola, forzando con delicatezza ci si riesce. Poi potrai applicare il bulbetto giallo ed infine rimontare il tutto.
Solo le prime bifaro avevano i fari girevoli con le normali lampadine assimetriche, poi sempre le H1 allo iodio su tutte.
Ciao, Emanuele