Targhe si, targhe no

  • 44 Risposte
  • 3883 Visite
Re: Targhe si, targhe no
« Risposta #15 il: Ottobre 27, 2008, 05:20:48 pm »
Noi che abbiamo un'ID tra quanti anni possiamo sbarazzarci di quella brutta targa quadrata????


c'è gente che pagherebbe con un occhio della testa per avere la targa originale sulla proprio auto d'epoca!!!
La targa quadrata è stupenda, io non comprerei mai un'auto d'epoca con targa nuova, è qualcosa di orrendo e salta subito all'occhio che non centra niente con l'auto; naturalmente la cosa è soggettiva.

Saluti  [:hello] [ 0O]




 
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2008, 05:40:46 pm da Gianluca »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Targhe si, targhe no
« Risposta #16 il: Ottobre 27, 2008, 06:05:13 pm »

c'è gente che pagherebbe con un occhio della testa per avere la targa originale sulla proprio auto d'epoca!!!
La targa quadrata è stupenda, io non comprerei mai un'auto d'epoca con targa nuova, è qualcosa di orrendo e salta subito all'occhio che non centra niente con l'auto; naturalmente la cosa è soggettiva.

Saluti  [:hello] [ 0O]



...il mondo alla rovescia.....

« Ultima modifica: Ottobre 27, 2008, 06:06:06 pm da Gianluca »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Targhe si, targhe no
« Risposta #17 il: Ottobre 27, 2008, 06:06:59 pm »
SCARABEO, almeno tu, perché non impari a "quotare" i messaggi ?  ;D

E poi che intendi con il mondo alla rovescia ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Targhe si, targhe no
« Risposta #18 il: Ottobre 27, 2008, 06:15:51 pm »

c'è gente che pagherebbe con un occhio della testa per avere la targa originale sulla proprio auto d'epoca!!!
La targa quadrata è stupenda, io non comprerei mai un'auto d'epoca con targa nuova, è qualcosa di orrendo e salta subito all'occhio che non centra niente con l'auto; naturalmente la cosa è soggettiva.

Saluti  [:hello] [ 0O]




 



 [(su)]



ma mi avete fatto sorgere una domanda ma la targa quadra in italia era una prerogativa delle D ??
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Targhe si, targhe no
« Risposta #19 il: Ottobre 27, 2008, 06:22:13 pm »
ma mi avete fatto sorgere una domanda ma la targa quadra in italia era una prerogativa delle D ??

La "targa quadra" del periodo DS era prerogativa di tutte le automobili immatricolate in italia dal 1948 al 1976. Naturalmente il modello di automobile non fa differenza.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Targhe si, targhe no
« Risposta #20 il: Ottobre 27, 2008, 06:23:40 pm »

...il mondo alla rovescia.....



...e per come la penso io se l'auto ha la targa originale può essere iscritta ai registri storici, se ha la targa nuova nessun beneficio, deve essere trattata come tutte le altre auto pagando bollo e assicurazione x intero...olè  [:clap]

 [:hello]  [ 0O]

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Targhe si, targhe no
« Risposta #21 il: Ottobre 27, 2008, 06:28:10 pm »
La "targa quadra" del periodo DS era prerogativa di tutte le automobili immatricolate in italia dal 1948 al 1976. Naturalmente il modello di automobile non fa differenza.

quindi tutte le dee con targa origginale italiana hanno targa quadra....!! capisco -MErci
 
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: Targhe si, targhe no
« Risposta #22 il: Ottobre 27, 2008, 06:32:10 pm »
quindi tutte le dee con targa origginale italiana hanno targa quadra....!! capisco -MErci
 

oltre alla targa quadrata esistono anche DS con targa originale lunga, per essere chiaro il modello che precede le targhe attuali
  [:hello]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Targhe si, targhe no
« Risposta #23 il: Ottobre 27, 2008, 06:35:55 pm »
...e per come la penso io se l'auto ha la targa originale può essere iscritta ai registri storici, se ha la targa nuova nessun beneficio, deve essere trattata come tutte le altre auto pagando bollo e assicurazione x intero...olè  [:clap]

 [:hello]  [ 0O]


Evvai magari la rottamiamo pure.....

ma su dai! anche io preferisco la targa originale su auto storiche senza dubbio...ma se, come nel mio caso e tanti altri, l'auto viene "sdoganata" perchè proviene da un paese straniero è lo STATO CHE NON TI PERMETTE di mantenere la targa originale....mi vuoi dire che l'auto perde il suo valore???? può non piacerti, ma fondamentalmente è un dettaglio in più e basta...secondo me...
Tra l'altro quante DS/ID monofaro prima generazione esistono ancora con targa originale???? non moltissime...le altre devono essere equiparate ad auto normali??????????????????????????????????

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Targhe si, targhe no
« Risposta #24 il: Ottobre 27, 2008, 06:38:14 pm »
quindi tutte le dee con targa origginale italiana hanno targa quadra....!! capisco -MErci
 

Si. Anche se non è matematicamente vero il contrario. Una DS con targa quadra potrebbe non sfoggiare la sua targa originale.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Targhe si, targhe no
« Risposta #25 il: Ottobre 27, 2008, 06:44:13 pm »
oltre alla targa quadrata esistono anche DS con targa originale lunga, per essere chiaro il modello che precede le targhe attuali
  [:hello]


Allora una DS italiana con targa originale non può che avere la targa quadra con sfondo nero e numeri bianchi!, se è vero che le DS/ID sono state prodotte dal '55 al '75 e le targhe nere quadrate sono state in vigore dal '48 al '76 (primo semestre mi pare) come fa una DS italiana ad avere una targa originale che non sia quadra???
Poi visto che una precedente legge sciocca obbligava, anni fa, a cambiare targa se si cambiava provincia-residenza ci sono anche diverse Dee che (magari anche uniproprietario) hanno perso la loro targa d'origine, magari con le targhe nere lunghe con provincia arancione (in vigore fino al 1986), o con quelle lunghe bianche, sempre con la provincia, con numeri neri (tolte nel '94)

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Targhe si, targhe no
« Risposta #26 il: Ottobre 27, 2008, 06:47:01 pm »
oltre alla targa quadrata esistono anche DS con targa originale lunga, per essere chiaro il modello che precede le targhe attuali
  [:hello]

No, questa proprio no. O meglio: tu puoi pensarla pure come vuoi ma sarebbe una limitazione davvero sconsiderata in quanto spesso la targa "nuova" è causa di forza maggiore. Oltre alle reimmatricolazioni di auto estere, vi è stato un periodo in cui se il proprietario dell'auto cambiava di residenza si era obbligati a ritargare le automobili. 

Come si fa a mettere un veto su una condizione sulla quale non si può intervenire in nessun modo ?



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Targhe si, targhe no
« Risposta #27 il: Ottobre 27, 2008, 07:15:31 pm »

E poi che intendi con il mondo alla rovescia ?



...il mondo alla rovescia.....


è risaputo lo sdegno e la denigrazione che Scarabeo ha verso le targhe quadrate...... è che se vuole rientrare  ogni tanto in Italia senza beccarsi un foglio di via, DEVE tenersi la targa originale MI  ;D ;D

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Targhe si, targhe no
« Risposta #28 il: Ottobre 27, 2008, 07:29:33 pm »
SCARABEO, almeno tu, perché non impari a "quotare" i messaggi ?  ;D

E poi che intendi con il mondo alla rovescia ?


Perchè ? ho "quotato male ?  non me ne ero accorto !

Comunque, come dice Comp, il mio è solo un giudizio estetico:
la targa quadrata specilmente sulla DS fa veramente cagare !
Non sta nel suo alloggio.
Spormonta quel bel culo che la Dea ha.
Non c'è proprio storia. Andrebbe PROIBITA !!!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Targhe si, targhe no
« Risposta #29 il: Ottobre 27, 2008, 07:33:04 pm »
Perchè ? ho "quotato male ?  non me ne ero accorto !

Comunque, come dice Comp, il mio è solo un giudizio estetico:
la targa quadrata specilmente sulla DS fa veramente cagare !
Non sta nel suo alloggio.
Spormonta quel bel culo che la Dea ha.
Non c'è proprio storia. Andrebbe PROIBITA !!!

'tzè...sti stranieri rompicoglioni..ce fottono le macchine e poi c'hanno pure da ridire.... ;D ;D
ma perchè non ti sei preso una fiat balilla nel canton Appenzell? oppure una Volvo polar nel canton Zurigo? ;D ;D ;D ;D

Qualche citroën.....