Carte grise

  • 28 Risposte
  • 4275 Visite
*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Carte grise
« il: Ottobre 29, 2008, 09:45:15 am »
Buongiorno
Vorrei sapere da qualcuno che ha avuto modo di vedere una carte grise come è fatta.
Il proprietario dell'auto che vuole comprare Paolo me l'ha inviata ora e vorrei verificare che sia tutto a posto.
Grazie
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Carte grise
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2008, 09:58:42 am »
È un foglietto in cartoncino di colore tendente (ma va') al grigio, ma non esiste un "modello" unico nel senso che ogni dipartimento se l'arrangia come vuole.
C'è scritto prefecture di .... , i dati della vettura, le generalità del proprietario, uno spazietto per il minibollino della revisione.
Nelle più vecchie è tutto ben leggibile:




 le ultime seguono i dettami delle leggi comunitarie, ed assomigliano ai nostri libretti di circolazione incomprensibili perchè ormai tutte sigle...



Ciao
Admin  [:hello]

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Carte grise
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2008, 10:05:56 am »
Si direi che ci siamo, quella che ho io però porta una scritta a penna "Vendue le 1/09/98"; non è che il porpietario nuovo, che poi è quello da cui compriamo, l'avrebbe dovuta fare nuova?
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Carte grise
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2008, 10:46:16 am »
Avrebbe dovuto per circolare in Francia.
Ai fini dell'importazione in Italia quella scritta non conta nulla.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Carte grise
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2008, 10:47:37 am »
Quindi per la nuova immatricolazione va bene anche così?
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Carte grise
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2008, 10:51:03 am »
Tranquillo.
Solo se è dal 1998 che non circola non hai la revisione e devi passare per le forche caudine del collaudo in motorizzazione.
La vettura è in ordine o da restaurare?
Se fosse ok, varrebbe la pena pagare il vecchio proprietario per fare la carte grise nuova e la revisione in francia.

Saranno 2-300 euro in più, ma TANTE rogne in meno...

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Carte grise
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2008, 10:54:27 am »
No la macchina è da restaurare per cui non può comunque circolare.
Pensavamo di comprarla e metterla a posto un pò alla volta e poi fare la nuova immatricolazione e collaudo.
L'importante è che la carte grise così com'è vada bene.
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Carte grise
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2008, 08:43:22 pm »
ciao si la carta grigia è come la descrive admin, per il fatto dell'immatricolazione idem, dovrai solo rifare il collaudo con la macchina perfettamente efficiente in motorizzazione

e dovrai fare la traduzione della carta di circolazione ai fini della immatricolazione

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Carte grise
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2008, 09:58:47 pm »
Sei a posto non ti serve altro...

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Carte grise
« Risposta #9 il: Ottobre 30, 2008, 08:39:26 am »
Ciao, io mi trovo nelle stesse condizioni con la mia DS 19: carta grigia originale barrata per vendita nel 1988, dichiarazione di vendita del tipo francese del 1988, traduzione, certificato delle caratteristiche tecniche di Citroen Italia e certificazione dei numeri di telaio, scocca e motore da parte del Conservatorio Citroen. Tutto in ordine quindi.
Solo che la Motorizzazione di Verona mi ha respinto la pratica perchè secondo loro i documenti di vendita sono troppo vecchi (!!!!), la revisione non è mai stata fatta (la DS non circola da più di vent'anni!!!!), la carta grigia è scaduta (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). Adesso che siamo arrivati alle targhe DS, è una vita che le aspetto!
Occhio quindi che anche i tuoi documenti del 1998 non siano considerati troppo vecchi! Dipenderà sicuramente da città a città.
Chi mi può aiutare a targare la mia in tempo?
Ciao e grazie.
Emanuele

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Carte grise
« Risposta #10 il: Ottobre 30, 2008, 08:58:47 am »
Il fatto che i documenti di vendita siano troppo vecchi mi sembra una caz.ata galattica, è come se io avessi comprato una casa nel 1970 e oggi non la potessi rivendere perchè i documenti sono vecchi.....
 :o :o :o :o
E' proprio vero che a volte lo fanno solo per rompere...
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Carte grise
« Risposta #11 il: Ottobre 30, 2008, 09:04:08 am »
Ma questo perché ci sono troppe leggi, leggine e tutto il resto. Se ci fossero tre norme certe, chiare, invece ...


Re: Carte grise
« Risposta #12 il: Ottobre 30, 2008, 09:18:55 am »
Il fatto che i documenti di vendita siano troppo vecchi mi sembra una caz.ata galattica, è come se io avessi comprato una casa nel 1970 e oggi non la potessi rivendere perchè i documenti sono vecchi.....
 :o :o :o :o
E' proprio vero che a volte lo fanno solo per rompere...
 [:hello]
 

No non è vero che è una cazzata in una casa....le leggi cambiano una casa degli anni 70 non ha gli impianti a norma e neanche i parametri sull'isolamento termico. Se tu hai una agibilità in mano degli anni 70 significa che in quegli anni era ritenuta agibile ma ora con i parametri moderni non potrebbe esserlo.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Carte grise
« Risposta #13 il: Ottobre 30, 2008, 09:40:19 am »
 

No non è vero che è una cazzata in una casa....le leggi cambiano una casa degli anni 70 non ha gli impianti a norma e neanche i parametri sull'isolamento termico. Se tu hai una agibilità in mano degli anni 70 significa che in quegli anni era ritenuta agibile ma ora con i parametri moderni non potrebbe esserlo.
Non è così, perchè del fatto che non sia a norma se ne tiene conto al momento della sua valutazione; una casa a norma vale, a parità di superficie, di più di una non a norma perchè su questa dovranno essere fatti dei lavori di miglioria.
Questo non ne pregiudica assolutamente la vendibilità!
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Carte grise
« Risposta #14 il: Ottobre 30, 2008, 09:42:55 am »
a me la motorizzazione ha solo chiesto oltre alla carta grise, la traduzione giurata del documento di vendita dopodiche' nessuna rottura per avere le targhe italiane:)