anche in basilicata la sara accetta riasc finalmente

  • 21 Risposte
  • 2161 Visite
*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
anche in basilicata la sara accetta riasc finalmente
« il: Ottobre 29, 2008, 01:53:52 pm »
che vergogna.....per assicurare la ds sono stato costretto a farlo fare in piemonte da serpiko perchè in basilicata le assicurazioni non accettano macchine storiche iscritte riasc, o meglio, le accettano ma facendo pagare tariffe paragonabili a macchine moderne.
le ho girate tutte ed ho avuto le stesse risposte; allora mi sono incazzato ed ho fissato un appuntamento con il responsabile sara di potenza.
all'appuntamento gli ho fatto leggere una miriade di informazioni e di normative inerenti le assicurazioni storiche e le compagnie che ci giravano intorno e solo alla fine, dopo 1 ora, mi ha detto che accettano anche macchine censite riasc.
ho avuto l'impressione che volessero favorire l'asi in questo caso e non capisco la motivazione;comunque un dubbio mi è rimasto:la sara di potenza e quindi della basilicata, permette di offrire tariffe agevolate a veicoli storici solo se essi hanno anche la tessera aci;anche nelle altre regioni è così oppure no?
lascio a voi la risposta.

Re: anche in basilicata la sara accetta riasc finalmente
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2008, 02:27:55 pm »
Io sono andato alla prima agenzia SARA di verona, ho fatto vedere la convezione fatta tra Sara e il R.I.A.S.C. (non sapevano nulla), la tessera di socio del club, l' attestato di censimento della DS al riasc e mi hanno fatto subito la polizza senza fare storie.

ciao

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: anche in basilicata la sara accetta riasc finalmente
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2008, 03:47:06 pm »
appena ho letto basilicata mi sono finfato........ [???]  qual'era la domanda  [???]    ;D   ;D   ;D

Io ho l'elvethia e non mi ha chiesto l'iscrizione ACI che ho fatto per via del soccorso convezionato.. per quando riguarda il RIASC tutti siamo in  attesa che venga riconosciuto al pari del ACI o per lo meno ne diventi un satellite........  [:hello]  [:hello]  aspetto le foto della ta dea in via Pretoria  [:clap]   [:clap]  [:clap]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: anche in basilicata la sara accetta riasc finalmente
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2008, 04:01:19 pm »
Ciao Marvin, potresti cortesemente farmi avere i dati del responsabile Sara con cui hai parlato? Se vuoi anche in privato ad info@riasc.it

C'era un divertente movimento promosso dal settimanale Cuore di qualche anno fa, si trattava delle "Brigate Molli" che avevano come emblema un pomodoro maturo. Lo slogan era "condirne uno per educarne cento"...


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: anche in basilicata la sara accetta riasc finalmente
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2008, 04:02:07 pm »
appena ho letto basilicata mi sono finfato........ [???]  qual'era la domanda  [???]    ;D   ;D   ;D

Io ho l'elvethia e non mi ha chiesto l'iscrizione ACI che ho fatto per via del soccorso convezionato.. per quando riguarda il RIASC tutti siamo in  attesa che venga riconosciuto al pari del ACI o per lo meno ne diventi un satellite........  [:hello]  [:hello]  aspetto le foto della ta dea in via Pretoria  [:clap]   [:clap]  [:clap]


Satellite dell'ACI ????????

Ma siamo pazzi o cosa? Il RIASC ha una convenzione NAZIONALE con la Sara Assicurazioni che lo riconosce al pari dell'ASI. Se ci sono anomalie, vi invitiamo a segnalarcele e sarà nostra cura risolvere le "incomprensioni" a livello locale.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: anche in basilicata la sara accetta riasc finalmente
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2008, 05:15:13 pm »
Satellite dell'ACI ????????

Ma siamo pazzi o cosa? Il RIASC ha una convenzione NAZIONALE con la Sara Assicurazioni che lo riconosce al pari dell'ASI. Se ci sono anomalie, vi invitiamo a segnalarcele e sarà nostra cura risolvere le "incomprensioni" a livello locale.


Mi sembra più che giusto...!

non è mica una questione soggettiva....una convenzione con una compagnia su scala nazionale, è una convenzione!!!!
Quando sono andato alla mia compagnia Sara di Cesena (FC) e ho parlato di certificato RIASC non ho dovuto aggiunge altro, ho usufruito della convenzione!

 [:hello]
E' un problema di testa...

Re: anche in basilicata la sara accetta riasc finalmente
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2008, 05:22:39 pm »
Ma in pratica cosa si spende con Sara ? E se si vogliono assicurare più veicoli ?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: anche in basilicata la sara accetta riasc finalmente
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2008, 05:42:36 pm »
Le tariffe variano leggermente da provincia a provincia, qui in Toscana mi pare che siano 120 euro per la prima auto e 10 o 12 per ogni auto aggiuntiva.
Nessun limite di chilometri e l'auto può essere guidata da chiunque [abbia una patente valida].

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: anche in basilicata la sara accetta riasc finalmente
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2008, 06:05:04 pm »

ho fatto il preventivo in internet per vedere quanto mi sarebbe costata la seconda vettura con la Sara Vintage, ed in Lombardia, è 8 € http://www.saraassicurazioni.it/

dove ho stipulato la polizza, non gli interessava niente del RIASC, gli bastava una qualunque iscrizione ad un club di mezzi d'epoca ..... che sia un caso a se  [:fiu] [8D]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: anche in basilicata la sara accetta riasc finalmente
« Risposta #9 il: Ottobre 29, 2008, 06:07:41 pm »
ho fatto il preventivo in internet per vedere quanto mi sarebbe costata la seconda vettura con la Sara Vintage, ed in Lombardia, è 8 € http://www.saraassicurazioni.it/

dove ho stipulato la polizza, non gli interessava niente del RIASC, gli bastava una qualunque iscrizione ad un club di mezzi d'epoca ..... che sia un caso a se  [:fiu] [8D]


*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: anche in basilicata la sara accetta riasc finalmente
« Risposta #10 il: Ottobre 29, 2008, 06:12:19 pm »


  ;D ;D...... finchè non vengono usate per altri scopi
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: anche in basilicata la sara accetta riasc finalmente
« Risposta #11 il: Ottobre 29, 2008, 06:44:36 pm »
Satellite dell'ACI ????????

Ma siamo pazzi o cosa? Il RIASC ha una convenzione NAZIONALE con la Sara Assicurazioni che lo riconosce al pari dell'ASI. Se ci sono anomalie, vi invitiamo a segnalarcele e sarà nostra cura risolvere le "incomprensioni" a livello locale.


il discorso satellite (non me ne vogliate se ho offeso il club) era anche inerente al discorso ART.60... [:inch]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: anche in basilicata la sara accetta riasc finalmente
« Risposta #12 il: Ottobre 29, 2008, 06:54:44 pm »

il discorso satellite (non me ne vogliate se ho offeso il club) era anche inerente al discorso ART.60... [:inch]

Continuo a non capire cosa c'entra l'Aci.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: anche in basilicata la sara accetta riasc finalmente
« Risposta #13 il: Ottobre 29, 2008, 06:57:17 pm »
  [:inch]  [:inch]  [:inch] ho sbagliato a digitare sulla tastiera ceando questo disguido volevo scrivere ASI  [:inch]  [:inch]  [:inch]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: anche in basilicata la sara accetta riasc finalmente
« Risposta #14 il: Ottobre 29, 2008, 11:21:25 pm »
Ciao Marvin, potresti cortesemente farmi avere i dati del responsabile Sara con cui hai parlato? Se vuoi anche in privato ad info@riasc.it

C'era un divertente movimento promosso dal settimanale Cuore di qualche anno fa, si trattava delle "Brigate Molli" che avevano come emblema un pomodoro maturo. Lo slogan era "condirne uno per educarne cento"...


guarda basta telefonare e risponde una signora sui 50 anni oppure un ragazzo sui 40.penso sia la signora la responsabile, a mio avviso anche un po' presuntuosa, la quale non mi ha rilasciato il suo cognome.se vuoi ti do il numero di telefono.