METANO O GPL? qualche consiglio..

• 42 Risposte
  • 6222 Visite
*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: METANO O GPL? qualche consiglio..
« Risposta #15 il: Novembre 07, 2008, 04:51:11 pm »

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #16 il: Novembre 07, 2008, 08:42:04 pm »
interessante

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #17 il: Novembre 08, 2008, 03:13:54 pm »
Per completezza di informazione:

http://www.dsuper.altervista.org/Immagini/Bruno/gpl/index.html

Bombola toroidale da 56 litri (il pieno č circa l'80% del totale).

Ci sono anche foto del particolare delle prese d'aria e della valvola di carico.

Ciao
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #18 il: Novembre 08, 2008, 08:20:02 pm »
Per completezza di informazione:

http://www.dsuper.altervista.org/Immagini/Bruno/gpl/index.html

Bombola toroidale da 56 litri (il pieno č circa l'80% del totale).

Ci sono anche foto del particolare delle prese d'aria e della valvola di carico.

Ciao
Giacomo

che massacro!

non potevano mettergli la bocchetta di carico sotto al paraurti senza bucare l'orecchia?

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #19 il: Novembre 09, 2008, 10:57:04 am »
ma daiiiii... son due buchetti, mica gli han tagliato via mezzo telaio

« Risposta #20 il: Novembre 14, 2008, 01:01:18 pm »

chissa se nel 1955 i progettisti della dea pensarono cosa farne di un bombolone e di una dea nel 2010??? [:hello]

Si ,
per bilanciare il peso ant. e post.  della DS ... !!

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #21 il: Gennaio 24, 2009, 02:58:07 pm »
ciao dsandrea73 .....io ho una 21 carbu del 73 (dsuper5)e sono esattamente 10 anni che viaggio a gpl............personalmente ti diro' non mi piace il metano (nonostante tutto pero' bisogna dire che e' molto economico come costo al kilometro)sia per i pochi distributori sia x il costo del impianto sia per la scarsa autonomia e per la minor prestazione motore rispetto al gpl........quindi a mio parere meglio gpl...........io ho fatto appositamente montare un impianto base cioe' senza cicchetto automatico per il mio amore sviscerato verso le cose semplici...in virtu del famoso detto "cio' che non ce non si rompe"(nonostante  sulla cx abbia un polmone con cicchetto automatico che non mi ha mai dato problemi) ......inizilmente avevo messo il vaporizzatore sopra il carbu dentro il manicotto in gomma ma ora ho fatto i classici  buchi nei rispettivi due corpi per migliorare lo spunto e devo dire che ne sono entusiasta(cosa questa che non feci a suo tempo per paura che con le vibrazioni del motore si svitassero gli ugelli dal carbu con plausibili conseguenze.....ora me li sono montati con dei controdadi di tenuta quindi il dubbio  non sussiste piu')......io la tengo energica la regolazione per cui faccio 8 km con 1 lt e non mi lamento con il costo kilometrico............la bombola originaria era da 80lt(effettivi 68) ora dopo 10 anni devo revisionare l'impianto e metterci la bombola nuova (tra l'altro quella con elettrovalvola di sicurezza con la quale si puo' parcheggiare nei garage sotterranei fino a un piano) e sto studiando il sistema di farci stare quella da 90lt (78 effettivi)...che mi permette un autonomia maggiore specialmente nei viaggi lunghi tipo eurocitro a le mans in agosto o quant'altro...........una cosa che a mio  parere considero importante e poco valutato sono le candele........a gas ci vogliono un po' piu' fredde e a questo proposito la ngk fa le "BR7HIX"  giuste per la ds a gpl....
cxsaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #22 il: Gennaio 24, 2009, 03:32:32 pm »
ciao dsandrea73 .....io ho una 21 carbu del 73 (dsuper5)
...
cxsaluti

Bentornato giovanotto !!!  :)

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi č maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #23 il: Gennaio 24, 2009, 03:49:27 pm »

ciao gianluca grazie
#### CXALUTI####

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #24 il: Gennaio 25, 2009, 08:53:47 pm »

giovanotto insomma.... ben ritornato anche da parte mia [:clap]

"Io restai lė a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #25 il: Gennaio 26, 2009, 05:42:15 pm »
giovanotto insomma.... ben ritornato anche da parte mia [:clap]

CIAO GRAZIE
#### CXALUTI####

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #26 il: Gennaio 26, 2009, 06:40:06 pm »
ciao Citro,
giusto un saluto, sull'argomento non entro ma penso ognuno sia libero di agrire come crede sul gas tantopių che neglia anni in cui la deesse era in auge era pratica abbastanza comune.
marioge

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #27 il: Gennaio 26, 2009, 06:43:14 pm »
ciao Citro,
giusto un saluto, sull'argomento non entro ma penso ognuno sia libero di agrire come crede sul gas tantopių che neglia anni in cui la deesse era in auge era pratica abbastanza comune.
marioge
ueila' ciao marioge contraccambio i saluti.....aprofitto per ricordarti con molto anticipo che la colonna per le mans si sta formando.......come ti avevo preannunciato a roma....prendi moglie e ds e pensaci!!!
#### CXALUTI####

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #28 il: Gennaio 26, 2009, 06:44:52 pm »
ciao hall9000 e idcronio aprofitto qui per dirvi che ho risposto ai vostri msg ma non mi risultano su i messaggi inviati.........confermatevi se vi e' arrivata la mia risposta perche' non riesco a capirlo
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline free

• 309
« Risposta #29 il: Gennaio 26, 2009, 07:15:05 pm »
ciao riguardo alle candele io ho il gpl con le candele che segnali quali sono i miglioramenti che si avvertono rispetto alle tradizionali, creano qualche inconveniente nell'uso a benza, le partenze a freddo e quando sono in temperatura danno qualche difetto? [:hello]