LA PAGELLA

• 54 Risposte
  • 4983 Visite
Re: LA PAGELLA
« Risposta #15 il: Novembre 04, 2008, 10:49:47 pm »
NOI SIAMO NORMALI..SEI TU CHE SEI DICIAMO COSI'..ADO RMENTATO!!!!!

« Risposta #16 il: Novembre 04, 2008, 11:08:54 pm »
NOI SIAMO NORMALI..SEI TU CHE SEI DICIAMO COSI'..ADO RMENTATO!!!!!
bah... sei proprio sicuro?

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #17 il: Novembre 04, 2008, 11:51:07 pm »
10 in tutto tranne in resistenza alla ruggine, costo dei meccanici e tempi dei carrozzieri... ;D
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #18 il: Novembre 05, 2008, 07:43:56 am »
Vicio sei peggio di IDCRONIO pensate sempre e solo a quella cosa...........

avevo scritto un post serio................ posto con Andrea ad eccezione della voce piccola manutenzione dove Andrea esprime un sei e io direi 4 verso il basso..............

Tu quando guardi in basso sei abituato  a fare considerazioni  che si distinguono per obiettività.... [o:o:]

:P
« Ultima modifica: Novembre 05, 2008, 07:48:54 am da IDcronio »

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #19 il: Novembre 05, 2008, 08:51:24 am »
"Quattroruote" assegnava un 6 alla finitura ma io gli attribuirei un 7, l'auto mi sembra complessivamente ben rifinita, parlo dei modelli degli anni '60, con materiali di buona qualità. La mia ID del '68 ha i suoi interni originali, i suoi bei pannelli d'origine, la sua pomelleria integra, i tappettini dell'epoca in buono stato. Merito certo del primo proprietario che l'ha tenuta 20 anni ma anche di come sono stati costruiti questi particolari. Non vistosi direi ma di qualità, più di sostanza insomma che di apparenza. 

« Risposta #20 il: Novembre 05, 2008, 11:32:41 am »
.... facendo un paragone alle pagelle delle auto di oggi immagino che si dovrebbe aumentare la scala dei punteggi.... non ci sono proprio paragoni.

la ds è sempre stata una macchina controversa. a manifestazioni di amore ed ammirazione sfegatate si opponevano le critiche dei conservatori ( vedi il cambio ruota appunto )

trovo altresì strano che fosse l'auto dell'establishment per antonomasia. percentualmente il grosso dei primi proprietari, almeno in zona qua da noi, erano avvocati e notai. problemi di costo certo, di acquisto e mantenimento, però poi seppe conquistarsi una clientela trasversale grazie al sapore di nuovo che portava con se.

mio voto globale nove ( ahi il motore.....).

se arrapa.... arrapa ( specie i modelli sessanta ).... frase dell'anno! [:inch]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #21 il: Novembre 05, 2008, 11:48:27 am »
pagelle...
siamo all'inizio del'anno e già si parla di pagelle...PAURA!
eheheh [(robot)] [(scrivotanto)]

io alla macchina do voto complessivo 7,7 che è la media di:
motore 6
linea 10 (grazie Bertoni)
finiture 7,5 (la media di 6 per le confort 9 per le pallas)
tenuta di strada (paragonata alle concorrenti d'epoca) 10
materiali utilizzati 5

Qualche citroën.....

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #22 il: Novembre 05, 2008, 12:23:06 pm »
pagelle...
siamo all'inizio del'anno e già si parla di pagelle...PAURA!
eheheh [(robot)] [(scrivotanto)]

io alla macchina do voto complessivo 7,7 che è la media di:
motore 6
linea 10 (grazie Bertoni)
finiture 7,5 (la media di 6 per le confort 9 per le pallas)
tenuta di strada (paragonata alle concorrenti d'epoca) 10
materiali utilizzati 5

OK oggi dopo mezzo secolo [:ouch]dalla nascita della creatura ci e'
piu' facile riconoscere pregi e difetti che continuano a destare in noi
tantissime sensazioni belle o brutte che siano e chi meglio di noi puo'
conoscere davvero l'anima della dea oggi! [:love]
Per i materiali usati a parte la "zama"per maniglie,cerniere cofano ecc..
io gli darei 10 !  Se oggi a distanza di tempo possiamo ancora ammirare tale
bellezza espressa in materia viaggiante,e' grazie soprattutto a quei materiali
o meglio a quegli intrugli di materiali strani ma affascinanti dell'epoca,dalle gomme alle stoffe ai lamierati ecc..ecc..,
che solo adesso sarebbero improponibili a vestire una auto moderna con dei costi
che farebbero rabbrividire le piu' grosse case automobilistiche,noi per il momento
ce lo possiamo permettere,saro'magari megalomane ma mi piace tanto!!! [:clap]

[:hello]
« Ultima modifica: Novembre 05, 2008, 12:27:32 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #23 il: Novembre 05, 2008, 12:24:26 pm »
Comunque è stata anche l'auto di attori, artisti, scrittori, architetti, design, docenti universitari, personalità anche d'avanguardia insomma.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #24 il: Novembre 05, 2008, 12:25:42 pm »
E comunque anche la zama, usata da gran parte dei costruttori d'auto dell'epoca, è pur sempre durata cinquant'anni.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #25 il: Novembre 05, 2008, 12:42:52 pm »

[(banana2)] [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)]..........

..........sono in'estasi!!............... [(guido)] [(guido)] [(guido)] [(guido)] [(guido)] [(ola1)] [(ola1)] [(guido)] [(guido)] [(guido)]
Comunque è stata anche l'auto di attori, artisti, scrittori, architetti, design, docenti universitari, personalità anche d'avanguardia insomma.

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #26 il: Novembre 05, 2008, 12:59:43 pm »
OK oggi dopo mezzo secolo [:ouch]dalla nascita della creatura ci e'
piu' facile riconoscere pregi e difetti che continuano a destare in noi
tantissime sensazioni belle o brutte che siano e chi meglio di noi puo'
conoscere davvero l'anima della dea oggi! [:love]
Per i materiali usati a parte la "zama"per maniglie,cerniere cofano ecc..
io gli darei 10 !  Se oggi a distanza di tempo possiamo ancora ammirare tale
bellezza espressa in materia viaggiante,e' grazie soprattutto a quei materiali
o meglio a quegli intrugli di materiali strani ma affascinanti dell'epoca,dalle gomme alle stoffe ai lamierati ecc..ecc..,
che solo adesso sarebbero improponibili a vestire una auto moderna con dei costi
che farebbero rabbrividire le piu' grosse case automobilistiche,noi per il momento
ce lo possiamo permettere,saro'magari megalomane ma mi piace tanto!!! [:clap]

Ti quoto Renato....

Razionalmente alla Dea gli darei un voto globale di 9!  emotivamente.....10 e lode... ;D

Poi è vero può piacere o non piacere....ma resta il fatto oggettivo che è, (più di qualsiasi altra auto) sarò anche di parte, un'oggetto UNICO!. La sua linea le sue innovazione e se volete le sue stranezze e/o difetti non fanno altro che aumentare la sua autenticità...
Io non la cambierei con nessun altra auto perchè regala emozioni uniche e ci rende consapevoli di possedere un'auto FUORI DAL COMUNE....la dea non va spiegata va amata e basta...!  [:fiu]
E' proprio vero che è l'unica auto che non rassomiglia a nessun'altra...poi se dopo oltre 50 anni dalla sua uscita il clamore e la passione che circonda quest'auto cresce sempre più ci sarà un motivo....o siam tutti matti (può anche darsi ma va bene lo stesso)
Il 99% delle persone che scrivono qui sono rimasti colpiti dalla DS già in età infantile.....perchè?, perchè arriva dritta al cuore poi viene il resto..

E' un problema di testa...

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #27 il: Novembre 05, 2008, 01:21:11 pm »

Ti quoto Renato....

Razionalmente alla Dea gli darei un voto globale di 9!  emotivamente.....10 e lode... ;D

Poi è vero può piacere o non piacere....ma resta il fatto oggettivo che è, (più di qualsiasi altra auto) sarò anche di parte, un'oggetto UNICO!. La sua linea le sue innovazione e se volete le sue stranezze e/o difetti non fanno altro che aumentare la sua autenticità...
Io non la cambierei con nessun altra auto perchè regala emozioni uniche e ci rende consapevoli di possedere un'auto FUORI DAL COMUNE....la dea non va spiegata va amata e basta...!  [:fiu]
E' proprio vero che è l'unica auto che non rassomiglia a nessun'altra...poi se dopo oltre 50 anni dalla sua uscita il clamore e la passione che circonda quest'auto cresce sempre più ci sarà un motivo....o siam tutti matti (può anche darsi ma va bene lo stesso)
Il 99% delle persone che scrivono qui sono rimasti colpiti dalla DS già in età infantile.....perchè?, perchè arriva dritta al cuore poi viene il resto..

Mi fai piangere... [(piango)] [(piango)] [(piango)]
 [(ridotanto1)]

[(su)] [(abbraccio)] [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 05, 2008, 01:22:56 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #28 il: Novembre 05, 2008, 07:19:00 pm »
Hehe! Ha fatto ridere molto anche mè questa voce... Pensa che quando accompagno ROSANGELO84 a lavare la Ds, lui lava, io rimango dentro con un'asciugamano a tamponare le infiltrazioni torrenziali d'acqua, spesso inutilmente visto che oltre ad entrare l'acqua ne becco sempre un pò anche io  [(piove)]
Attribuiamo lo al fatto che le guarnizioni hanno ormai 40 anni.... ;D ;D ;D

io che ho una DS del 63 e devo dire che relativamente al trafilaggio acqua concordo con la prova dell'epoca, non passa una goccia d'acqua da nessuna parte, e nonostante non la usi molto ne ho preso qualcuno di temporali torrenziali, non ultimo di ritorno dall'ICCCR in autostrada, notte fonda e acqua a volontà...l'unico dubbio mio èra sui tergicristalli, a una sola velocità e veramente minimi....invece tutto ok....grande macchina la DS... :) :)
ROBERTO

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #29 il: Novembre 05, 2008, 07:21:52 pm »
Anche io se le dovessi dare un voto oggi proporrei un 9
Solo il motore delude un pò. È lento e rumoroso. Però è molto solido e longevo.
Auto degli stessi anni difficilmente percorrevano 200000 km.

Ma se mi devo ricordare come la pensavo all'epoca !!!!
Allora non avrebbe raggiunto la sufficienza.

- Era brutta.
- Costruita da Francesi, quindi male.
- Si rompeva sempre.
- Non si avvicinava nemmeno lontanamente ai parametri di auto sportiva così come la intendevo da giovane.
- E costava molto

In pratica era un gran CESSO !