Una curiosa visione del risparmio

  • 26 Risposte
  • 2618 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Una curiosa visione del risparmio
« il: Novembre 05, 2008, 02:39:40 pm »
Marietto in merito a quanto qui riportato

http://www.cxclub.it/editoriale.htm

ti prego...Dimmi che almeno una delle 3 affermazioni sottoriportate è vera.

a) Non l'ha scritto Marietto bello. Anche lui appena l'ha letto è rimasto sconcertato e sta cercando l'autore per mari e per monti.
b) L'ha scritto sotto dettatura e sotto la minaccia delle armi.
c) L'ha scritto Marietto bello ma è la componente "scherzetto" di un "dolcetto o scherzetto" arrivato con qualche giorno di ritardo.

 [(noncredocchi)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2008, 04:04:22 pm »


"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2008, 04:06:13 pm »


hehehehe magari deve solo vendere la sua cx  ;D ;D ;D ;D ;D
Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2008, 04:19:38 pm »
Marietto in merito a quanto qui riportato

c) L'ha scritto Marietto bello ma è la componente "scherzetto" di un "dolcetto o scherzetto" arrivato con qualche giorno di ritardo.

 [(noncredocchi)]

....... da buon ligure, ha aspettato i saldi  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2008, 11:39:44 pm »
In fondo ha solo scritto che le quotazioni della CX sono in prospettiva maggiormente in rialzo rispetto a quelle della DS (che hanno già raggiunto livelli altini) e che comprandone una adesso, si avrà un maggior margine di rendimento (per usare  terminologie borsistiche abbastanza improprie per le nostre vecchiette [:D]) in futuro.
Cosa c'è di strano  [???] ??

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2008, 01:25:38 pm »

Cosa c'è di strano  [???] ??

dice solamente che la DS, non se la caga piu nessuno ed il suo mercato è fermo .... il futuro è solo nel Cx

per le valutazioni, sono  perfettamente d'accordo che sta prendendo giustamente valore.... ma anche la fiat ritmo sta salendo di quotazioni..... ma non mi sembra il caso ......

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #6 il: Novembre 06, 2008, 01:38:10 pm »
Magari la Ritmo cabrio ...

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #7 il: Novembre 06, 2008, 02:17:29 pm »
Magari la Ritmo cabrio ...

 [(ridotanto1)] ... a questo punto facciamo manbassa di Fiat Duna e restiamo in attesa di future buone quotazioni !!

Sul mercato si trova di tutto :  [(caffegiornale)]
guarda questa meravigliosa CX 25 GTi Turbo 2 [(noncredocchi)] top del top a 42.000 corone ( 5600 €uro  [:ouch]) http://www.cx-club.dk/startpg.html
...bisognerebbe acquistarla e rivenderla al doppio.......... [(fischio1)]
.. e  poi portarsi a casa  un  [:love] DS come questa........ [(ole)]
 http://www.lacentrale.fr/auto-occasion-annonce-6245939.html

.......DS seulement DS toujours DS...........





 


« Ultima modifica: Novembre 06, 2008, 02:20:09 pm da ALMAURI65 »

Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #8 il: Novembre 06, 2008, 11:31:37 pm »
Veramente non capisco,ma proprio non capisco,cosa diamine c'entri la FIAT Ritmo quando si sta parlando di DS e CX. Poi non lamentatevi quando i diessisti sono tacciati di una certa chiusura mentale,di certo non perdete occasione per smentire la considerazione.
Possiamo discutere sull'osservazione del mercato DS fermo (dire "fermo" è effettivamente esagerato),però negare che la CX stia vivendo un momento favorevole a livello di rialzi di quotazione media è come fare un pò gli struzzi in presenza di una bella distesa di sabbia.

Un citroenista, fiero di averle entrambe  [:hello]

Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #9 il: Novembre 07, 2008, 01:45:38 am »
Io mi limito a dire che influenzare la propia passione con la tendenza di mercato non mi sembra un ragionamento da collezzionista,ma da commerciante,in piu' espresso in maniera molto forte verso la nostra Dea e con critiche ben lontane dalla realta' a mio avviso.
Ho sempre desiderato una cx(da affiancare alla DS)quindi l'unica cosa che tengo di quest'articolo e' che se non son pronto a spendere 100 oggi mi trovero' a spendere 1000 domani................

Faccio una domanda.Domani la cx avra' veramente un seguito come la DS?Cioe' finiti i vari pezzi di ricambi reperibili da rottamai vari o cmq commercianti di pezzi usati,ci sara' chi riprodurra' i pezzi, fedelmente agli originali,o c'e' gia'?

 [:hello]
VIVA VIVA VIVA!!!

Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #10 il: Novembre 07, 2008, 03:39:44 am »
Ho sempre desiderato una cx(da affiancare alla DS)quindi l'unica cosa che tengo di quest'articolo e' che se non son pronto a spendere 100 oggi mi trovero' a spendere 1000 domani................
Faccio una domanda.Domani la cx avra' veramente un seguito come la DS?Cioe' finiti i vari pezzi di ricambi reperibili da rottamai vari o cmq commercianti di pezzi usati,ci sara' chi riprodurra' i pezzi, fedelmente agli originali,o c'e' gia'?

 [:hello]
Il succo del discorso è proprio questo,semplicemente. Non è questione di fare i commercianti,ma un appassionato del giro non può esimersi totalmente dal verificare le oscillazioni delle valutazioni dei propri modelli di interesse.

Per i pezzi di ricambio c'è già CX Basis (caro come il fuoco !!) che un certo tipo di lavoro lo ha già ben cominciato,ma vedrai che in un futuro abbastanza prossimo,certo non ai livelli di DS e 2CV,la disponibilità aumenterà di pari passo con l'intresse per il modello che,vi ricordo,fino a 4 o 5 anni fa era prossimo allo zero assoluto  [:fiu]
Purtroppo in questo settore la vedo molto peggio per il futuro della XM,molto molto meno diffusa delle sue sorellone  :'( :'(
« Ultima modifica: Novembre 07, 2008, 03:41:22 am da Robyazz »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #11 il: Novembre 07, 2008, 09:02:03 am »
Purtroppo in questo settore la vedo molto peggio per il futuro della XM,molto molto meno diffusa delle sue sorellone  :'( :'(

E se mi permetti, più complicata, costosa da manutenere, e con un'importanza storica diversa, quindi con minor seguito, rispetto alle illustri progenitrici.

Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #12 il: Novembre 07, 2008, 02:39:01 pm »
Per l'importanza storica direi che è un pò prestino,anche perchè vista la scarsa diffusione e la sua storia travagliata,sono convinto che in futuro un certo prestigio lo acquisirà senz'altro.
Certo,la DS è un mito assoluto e nessuna come lei e l'innovazione e la scultura e bla bla bla  [:ohoh] [:D]

Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #13 il: Novembre 07, 2008, 03:18:27 pm »
Il succo del discorso è proprio questo,semplicemente. Non è questione di fare i commercianti,ma un appassionato del giro non può esimersi totalmente dal verificare le oscillazioni delle valutazioni dei propri modelli di interesse.

Per i pezzi di ricambio c'è già CX Basis (caro come il fuoco !!) che un certo tipo di lavoro lo ha già ben cominciato,ma vedrai che in un futuro abbastanza prossimo,certo non ai livelli di DS e 2CV,la disponibilità aumenterà di pari passo con l'intresse per il modello che,vi ricordo,fino a 4 o 5 anni fa era prossimo allo zero assoluto  [:fiu]
Purtroppo in questo settore la vedo molto peggio per il futuro della XM,molto molto meno diffusa delle sue sorellone  :'( :'(

Ti ringrazio dell'informazione sui pezzi di ricambio[:kiss]
Si il succo del discorso essenzialmente puo' essere questo,pero' veramente espresso male a mio avviso.Non si puo' far finta di non leggere fra le rige.............
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Una curiosa visione del risparmio
« Risposta #14 il: Novembre 07, 2008, 03:49:45 pm »
Dico anch'io la mia....

Premessa: adoro la CX, veramente da morire....(non ne ho mai fatto mistero... ;D) chissa un giorno troverò una sorellina minore alla dea...va bè... [:fiu]

Fatta la premessa devo dire che pure io sono convinto che la CX (come quotazioni e riscontro) sia in ascesa... [:clap] e va bene, però dire che in un futuro sarà  più rivalutata della DS, che il mercato della DS è fermo....ciò non mi sembra, oltre che vero, attinente alla realtà! (soprattutto in questi termini)
A parte che creare questa competizione tra 2 bellissime creature di mamma Citroen lo trovo poco "indovonato".
La DS (e non scrivo perchè siamo nel forum DS), appartiene ad un' epoca diversa, ha un'altra storia, ha portato innovazioni a più non posso, HA SCONVOLTO IL CONCETTO DI AUTO MODERNA ALL'EPOCA!, ha avuto un successo commerciale grandissimo, e soprattutto un richiamo molto più elevato della CX (che amo, ripeto). Che la CX meriti rispetto, meriti di avere un sempre crescente richiamo, meriti di essere conservata NON C'E' DUBBIO!.
Ma la Dea resta un simbolo ineguagliabile, un simbolo per la storia dell'auto in generale e soprattutto un simbolo ed una icona per la stessa CITROEN... [:clap]

 [:hello]
E' un problema di testa...