ricambisti.......per favore!!!!!!!! help

  • 23 Risposte
  • 2131 Visite
ricambisti.......per favore!!!!!!!! help
« il: Novembre 12, 2008, 12:25:04 am »
salve a tutti,
signori cari, mi sono avventurato in una cosa piu grande di me.....ma daltronde se uno è folle....non se ne accorge...
insomma per farvela breve comprai una DS ad un prezzo ottimo, 2000,00 euro piu passaggio....
la macchina pero non in ottime condizioni....parabrezza rotto, fanali post rotti...etc etc,
la mahina non si alza...
il modello???
alllora sul libretto cè scritto citroen ds -fc del 1972  motore dy3 cc 1985  potenza fiscale cv 20.
insomma penso sia una ds 20!!!!sono un po ignorante....in materia.
diciamo che è la mia prima macchina che restauro....pazzia...ho scelto la piu complessa...ma mi fa impazzire e so che voi mi capite.
cmq decido si smontarla....mi sono spaccato in due.....e risultato mi sento veramente, ma credetemi veramente avvilito........disperato....
so che nel mondo esistono ancora brave persone, di cuore, che si inteneriscono a sentire certe parole....aiutatemi....
non so da dove cominciare...premetto il mio badget è di circa 4500 euro.....nel tempo....
potete indicarmi ricambisti per le guarnizioni, ricambi, viti, moquettes, insomma, io mi diletto con lambrette e vespe, e cerco di restaurarle come si deve, senza tralascaire niente, mi piacciono i lavori fatti bene, alle volte maniacali...gia so smontando la macchina che l'impresa è ardua, ma ormai ho fatto il guaio....
quindi confido in chi ha la stessa passione e di certo piu esperto di me nel settore...
per ora vi ringrazio almeno per aver sprecato tempo nel leggere la mia lettera. grazie

ps sapete indicarmi dove trovare un libro per i ricambi????

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: ricambisti.......per favore!!!!!!!! help
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2008, 09:35:43 am »
Ciao Mario, proprio qualche minuto fa al telefono parlavamo di te io e ado, di dove sei??...perche noi abbiamo adottato un'altro caso disperato che è vicio33 ;D ;D ;D

Naturalmente scherzo, la verità è che per una passione del genere uno si butta anche alla cieca pur di avere la DEA per una notte....ma è anche vero che poi te la devi tenere e se durante la notte si è tolta la dentiera e le varie protesi pazienza..... tu eri cieco e nella tua mente "lei" era la più bella ....[:crazy] [:crazy] [:crazy]

Non preoccuparti se dici di avere quella cifra da approntare sei già in vantaggio, pensa che io non avevo neanche i soldi del passaggio ;D

Troverai sul forum un'altro appassionato e professionista (ne sono sicuro) del restauro lambrette etc. il suo nick è DESSEX e stà ricostruendo una DEA bullone su bullone....contattalo.

Inoltre voglio personalmente consigliarti di non affidarti alla cieca alle mani di nessuno si trattasse anche di un vero amico ma di farti assolutamente convinto di cosa stai facendo assieme ad esso, così imparerai a conoscere una CREATURA come la DEA.....in bocca al lupo. [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ricambisti.......per favore!!!!!!!! help
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2008, 09:52:28 am »
Qualche risposta veloce:

- La tua vettura si chiama DSpecial ed appartiene alla famiglia delle ID (versione semplificata delle DS)
- Per il manuale dei ricambi, offre la ditta (però non c'è l'italiano): http://www.citroends.it/public/648-1+2.pdf (attenzione è un file molto grosso)
- Per i ricambi, una combriccola di forumisti fra cui il sottoscritto ha fondato www.citroservices.com (quello che non trovi sul sito, chiedimelo pure per email)

Buon lavoro
Admin  [:hello]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: ricambisti.......per favore!!!!!!!! help
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2008, 10:01:45 am »
Aiahh! Restaurare una ID non è come restaurare una Lambretta.....
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: ricambisti.......per favore!!!!!!!! help
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2008, 10:33:00 am »
Ma è pur sempre meglio che restaurare una DS.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: ricambisti.......per favore!!!!!!!! help
« Risposta #5 il: Novembre 12, 2008, 10:35:40 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Ma è pur sempre meglio che restaurare una DS.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: ricambisti.......per favore!!!!!!!! help
« Risposta #6 il: Novembre 12, 2008, 10:42:46 am »
Bisogna avere un minimo di ottimismo ...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ricambisti.......per favore!!!!!!!! help
« Risposta #7 il: Novembre 12, 2008, 11:37:44 am »
ciao Andrea,

perchè un minimo di ottimismo li ci vuole il massimo dell'ottimismo.............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: ricambisti.......per favore!!!!!!!! help
« Risposta #8 il: Novembre 12, 2008, 12:43:47 pm »
Aiahh! Restaurare una ID non è come restaurare una Lambretta.....
 [:hello]


que que calmi calmi  >:D   >:D   >:D [B)]  [:(]  [8)]  [:(!]
la Lambretta non è mica il piaggio ciao  [:)]  [:)]   [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ricambisti.......per favore!!!!!!!! help
« Risposta #9 il: Novembre 12, 2008, 12:54:19 pm »
posto Lucano,

l'hai vista la mia sul forum?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: ricambisti.......per favore!!!!!!!! help
« Risposta #10 il: Novembre 12, 2008, 02:38:50 pm »

que que calmi calmi  >:D   >:D   >:D [B)]  [:(]  [8)]  [:(!]
la Lambretta non è mica il piaggio ciao  [:)]  [:)]   [:hello]

Si vabbè, ( non voglio dire che restaurare una Lambretta non costi  nulla ) ma son sempre costi contenuti rispetto al restauro di un  auto come quella di cui si stà parlando.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: ricambisti.......per favore!!!!!!!! help
« Risposta #11 il: Novembre 12, 2008, 02:57:12 pm »
Si, chiedete a Ferox che ripara e smonta moto. La manualità l'hai acquisita ma un'auto - un'auto come la DS poi - è un'altra cosa.

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: ricambisti.......per favore!!!!!!!! help
« Risposta #12 il: Novembre 12, 2008, 06:05:38 pm »
prima cosa procurarsi un incudine  ;D ;D ;D ;D ;D
Non è facile ,è costoso ,ci vuole un sacco di tempo ,rischi il divorzio ,quello che riesci a risparmiare lo spendi dall' analista,e tu ci sei già dentro fino al collo .
Consiglio pratico: cerca qualcuno magari in pensione che ha lavorato su queste macchine,(in genere chi lo ha fatto ne è rimasto stregato ed è ben contento di rimetterci il naso)
Non farti prendere la mano dallo smontare ma fallo a sezioni (motore, parte elettrica ,abitacolo ,retrotreno)
Qui sul forum puoi trovare veramente molte indicazioni (ad esempio Idcronio sta facendo un restauro conservativo che è molto valido e non è da neurodeliri come il mio o quello di Dessex, però bisogna vedere in che condizioni è la tua macchina)
Ultima cosa i momenti di sconforto , panico, ci saranno ma basta tener duro e i lavori ti ricompenseranno
ciao

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ricambisti.......per favore!!!!!!!! help
« Risposta #13 il: Novembre 12, 2008, 06:24:53 pm »
prima cosa procurarsi un incudine  ;D ;D ;D ;D ;D
Non è facile ,è costoso ,ci vuole un sacco di tempo ,rischi il divorzio ,quello che riesci a risparmiare lo spendi dall' analista,e tu ci sei già dentro fino al collo .
Consiglio pratico: cerca qualcuno magari in pensione che ha lavorato su queste macchine,(in genere chi lo ha fatto ne è rimasto stregato ed è ben contento di rimetterci il naso)
Non farti prendere la mano dallo smontare ma fallo a sezioni (motore, parte elettrica ,abitacolo ,retrotreno)
Qui sul forum puoi trovare veramente molte indicazioni (ad esempio Idcronio sta facendo un restauro conservativo che è molto valido e non è da neurodeliri come il mio o quello di Dessex, però bisogna vedere in che condizioni è la tua macchina)
Ultima cosa i momenti di sconforto , panico, ci saranno ma basta tener duro e i lavori ti ricompenseranno
ciao
TIENI DUROOOO!!!!!! [:hello]


[allegato eliminato dall\'amministratore]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: ricambisti.......per favore!!!!!!!! help
« Risposta #14 il: Novembre 12, 2008, 08:44:12 pm »
prima cosa procurarsi un incudine  ;D ;D ;D ;D ;D
Non è facile ,è costoso ,ci vuole un sacco di tempo ,rischi il divorzio ,quello che riesci a risparmiare lo spendi dall' analista,e tu ci sei già dentro fino al collo .
Consiglio pratico: cerca qualcuno magari in pensione che ha lavorato su queste macchine,(in genere chi lo ha fatto ne è rimasto stregato ed è ben contento di rimetterci il naso)
Non farti prendere la mano dallo smontare ma fallo a sezioni (motore, parte elettrica ,abitacolo ,retrotreno)
Qui sul forum puoi trovare veramente molte indicazioni (ad esempio Idcronio sta facendo un restauro conservativo che è molto valido e non è da neurodeliri come il mio o quello di Dessex, però bisogna vedere in che condizioni è la tua macchina)
Ultima cosa i momenti di sconforto , panico, ci saranno ma basta tener duro e i lavori ti ricompenseranno
ciao

Questo poveruomo non è alle prese con una fiancata da raddrizzare ma è FEROX che si smarona a martellate dopo aver comprato la sua prima DEAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH!!!!

 [:ouch] [:ouch] [:ouch]........ [:hap] [:hap] [:kiss] [:hello] [:hello] [:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]