Che fate?

• 25 Risposte
  • 4275 Visite
*

Offline frass

• 535
Che fate?
« il: Aprile 07, 2003, 09:58:56 pm »
quote:
Originally posted by paolo

C'è scritto su tutti i libretti d'uso e manutenzione.
Idraulicamente non ne so i motivi certi.
Penso siano diversi, compreso il fatto che se il circuito è senza pressione potrebbero potenzialmente esserci dei problemi di sicurezza. Alcuni "sgonfiano tutto" durante le soste lunghe pensando che si possa preservare il circuito, ma non credo sia una buona idea, tanto già col tempo si spompa da solo. Di fatto non è cosa grave se fatta con giudizio (ossia non partire a razzo prima che non sia tutto in pressione), semmai inutile.

Domanda idiota:

Perchè chiuque possiede una Citroën con le sospensioni idropneumatiche, appena accende, non parte immediatamente? Aspetta sempre che fada in assetto ed aspetta che si senta il famoso "Tac.... frrrffrrffrrr..."

Una domanda a voi tutti:

Che fate mentre aspettate che si alzi?!? Che cosa pensate?

Perdonatemi per l'ignoranza e la stupida curiosità...
Francesco

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Che fate?
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2003, 11:31:59 pm »
Perché se parti senza aspettare che l’auto si alzi, senza contare che i freni non freneranno e lo sterzo non sterzerà, sobbalzerai come un canguro e prima o poi romperai qualcosa.
Per me poi è un piccolo rito, aspettare che la mia Dea si alzi da terra (frrrrr) e sia pronta a partire (clack). Mentre aspetto, possibilmente da solo, mi gusto quei pochi secondi, e non penso a niente, ascolto... [^]
Ciao!
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

« Risposta #2 il: Aprile 08, 2003, 12:02:56 pm »
Ugolux ha ragione, io ne approfitto per spolverare il cruscotto, legarmi i lacci delle scarpe, spegnere il cellulare sistemare gli specchietti esterni che ad ogni chiusura di porta si spostano...e soprattutto ascoltare quel delizioso FRRRRRRRRRRR.....[:color]

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2003, 12:55:04 pm »
Io nel mentre accendo lo stereo, traffico con l'auricolare del cellulare, e sopratutto sto attento che la vettura si alzi correttamente si a avanti che dietro, quando è ora parto.... senza fretta, e anche se ne ho tantissima non fa niente e penso che la quando la DS fu concepita la fretta non esisteva.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2003, 04:28:49 pm »
Che faccio? Prego che si alzi per l'ennesima volta...
Poi al primo sobbalzo esulto come se l'aereo della Juve cadesse su Milanello, quindi parto felice!

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2003, 05:49:08 pm »
il momento in cui una citroen si alza l'ho sempre vissuto come uno sballo, io in genere non mi perdo mai un istante dell'evento, mi piace guardare il cofano lievitare. sono comunque altrettanto affascinato da quando la macchina si abbassa. e comunque ogni alzata ed abbassata [:jump] sono seguite da  un autochek mentale attentissimo.  (altro che diagnosi elettronica!)[:hello]

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2003, 09:28:22 pm »
Quando la Dea si alza il  momento é "catartico" nel senzo che  vive ed è pronta a portarti ovunque Tu voglia.
Quale altra auto,non Citroen,lo farebbe?
Cosa penso quando si alza? "Anche oggi la pompa funziona meno male!!!"

Saluti

Ago64

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2003, 11:08:42 pm »

quote:
Originally posted by Serpiko
Poi al primo sobbalzo esulto come se l'aereo della Juve cadesse su Milanello, quindi parto felice!

... non ho parole ...

Fabio

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2003, 11:25:25 pm »
A me piace molto "sentirla" alzare[DS], passare da una rigidità estrema alla proverbiale morbidezza. Molte volte scendo dalla macchina e la guardo stiracchiarsi allungando le sue sospensioni prima dietro e poi davanti[:clap], emettendo un rumore cigolante dovuto alla cinghia del condizionatore che "gracchia" fino a che il motore non ha raggiunto la temperatura di esercizio. E' come se si chiedesse perchè la avevo lasciata ferma per così tanto tempo[:zzz].
(che palle, sono troppo romantico, in fondo è un mucchio di ferraglia[CIT]).

[:kiss]
Ma ci sono affezionato.

Ciao

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2003, 11:30:13 pm »
[DS] Si senz'altro sarà pure ferraglia, ma è tremendamente viva......[:roll] Renzo.

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #10 il: Aprile 09, 2003, 06:50:56 am »
...è un po' come un decollo,un'erezione(non hai certezze!)[:sol] e poi ti senti proprio staccato da terra e ogni tanto fa bene, se parti subito ti perdi almeno metà della goduria e ti fai male[:no].

Ciao[:riv]

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #11 il: Aprile 09, 2003, 04:22:35 pm »

Io, talvolta, quando la metto in moto tengo la portiera aperta e un piede a terra, cosi' la percezione dell'alzata è più fisica.
Lo so che rasento il feticismo...
It's only an old car..but i like it!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2003, 09:11:44 pm »
siamo a livelli di malattie mentali,sara' perche' sono 15 anni che non ci poso le mie "regali"chiappe comunque,nei primi tempi dopo aver buttato allo sfascio l'ultimo ds,salendo in macchina aspettavo inutilmente l'alzo del mezzo ma questo non arrivava e la senzazione era molto fastidiosa,era come se mi mancasse qualche cosa.saluti
claudio

*

Offline Spinz

• **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
« Risposta #13 il: Aprile 10, 2003, 09:42:48 am »
Io penso sempre:
"Ma guarda te dove sono finito..."
...qualche istante dopo penso a tutti i pazzi che con la Dea ci vanno in giro!!!!!
Spinz

ps d'ora in poi penserò a ciò che ha detto SERPIKO!!!!!!!!!!!!!!!![A8D][A8D][B}:)]][B}:)]]

« Risposta #14 il: Aprile 23, 2003, 06:46:36 pm »
Mi guardo intorno e penso "che felino" e poi "anche stavolta si è alzata meno male.. ma lo stupore di quei passeggeri che la sentono alzarsi inaspettatamente è il massimo: sopratutto le fanciulle. Comunque per il diessisa è un rito e un piacere tipicamente Citroen
Pier79[DS]
vado matto per i piani ben riusciti!!!