A volte resto immobile , seduto , in silenzio , gli occhi fissi ad un punto di riferimento vicino al bordo del finestrino passeggeri o in fondo al cofano , aspettando che l'auto si alzi e quindi vedo questo punto avvicinarsi al profilo oltre il quale dopo alcuni istanti andrà a nascondersi .......
....... l'orecchio teso ad ascoltare il rumore della pompa e di tutti gli altri aggeggi.
A volte metto in moto e scendo dall'auto : la guardo di tre quarti o di fianco , e mi godo lo spettacolo da spettatore .
O meglio mi immagino cosa vedrebbe e proverebbe un ipotetico testimone dell'evento levitante .
Devo però dire che come l'accensione anche lo spegnimento mi affascina : senti che il cuore non pompa più , che la pressione non viene più reintegrata e che qualche valvola inizia a sfiatare .
Poi piano tiro giù la leva delle altezze e mi godo il momento dello scarico . Senti gli sbuffi provenire da più parti , oltre al goggiolamento tipo fontanella dell'olio che torna nel serbatoio .
L'essere smette di pulsare e cade in letargo .... buonanotte e sogni d'oro ................