Escursione apertura cofano motore

• 10 Risposte
  • 1129 Visite
*

Online IDcronio

• 16.370
Escursione apertura cofano motore
« il: Novembre 16, 2008, 11:34:25 pm »
Premetto che non ho letto nulla in merito alle eventuali e immagino possibili regolaggi  dei braccetti cofano motore.

Avrei potuto esercitarmi aprendo quello di ado (non mi sarei mai permesso [A:mai]) unica DEA oltre alla mia con la quale abbia mai avuto rapporti del terzo tipo.

Qiundi vi chiedo: i braccetti sono disegnati per l'autobloccaggio una volta che il cofano raggiunge la verticale prima di toccare il parabrezza??

Io direi di si, per meglio dire il braccetto smontato si può aprire completamente in modo da spingere i due piccoli segmenti che sotto il peso del cofano lo blocchereffero in verticale.

Prima di smontare tutto era troppo indietro col risultato che il cofano toccava il parbrezza parecchio prima di posizionarsi nella sua verticale, ora dopo il rimontaggio di spazio c'è nè a sufficienza ma prima che i braccetti raggiungano la posizione ideale per il bloccaggio le punte del cofano toccano gli stessi pericolosamente [:ouch] [:ouch]

*

Offline fischer

• 4.947
Re: Escursione apertura cofano motore
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2008, 11:06:24 am »
 C'è un gancio a "comma" aperta, un coso che sembra sagomato per agganciare i garretti dei cavalli al mattatoio e che fa in modo che il cofano sia verticale e che non tocchi il parabrezza. Solitamente lo applicano alla cerniera di destra. ma l'autobloccaggio no, altrimenti ti sfracelli il parabrezza!
fischer

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2008, 11:20:01 am »
ciao Fischer,

si, si applica alla cerniera di destra, io me lo sono autocostruito è comodissimo.

Con il cofano tenuto aperto attraverso la sua asticella, assenconda dei lavori che devi effettuare ai poco spazio per muoverti e poca luce, con il crocco è tutto molto più a vista.

ID, anche se non te lo meriti, quando mi porterai il minatrol te ne do uno..............

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2008, 11:27:03 am »
C'è un gancio a "comma" aperta, un coso che sembra sagomato per agganciare i garretti dei cavalli al mattatoio e che fa in modo che il cofano sia verticale e che non tocchi il parabrezza. Solitamente lo applicano alla cerniera di destra. ma l'autobloccaggio no, altrimenti ti sfracelli il parabrezza!
fischer

[(brrr)] [:hello]

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2008, 11:28:33 am »
ciao Fischer,

si, si applica alla cerniera di destra, io me lo sono autocostruito è comodissimo.

Con il cofano tenuto aperto attraverso la sua asticella, assenconda dei lavori che devi effettuare ai poco spazio per muoverti e poca luce, con il crocco è tutto molto più a vista.

ID, anche se non te lo meriti, quando mi porterai il minatrol te ne do uno..............

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

[o:o:] Non chiedermi MAI di darti una mano..............

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2008, 12:39:10 am »
OK, la domanda è: possibbile che questi braccetti che sulla DS non funzionano al 100x100 per motivi di disegno cofano esageratamente sagomato (mio personalissimo parere) funzionassero e funzionino perfettamente su altre vetture da dove possibilmente è stato mutuato?

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2008, 02:59:50 am »
OK, la domanda è: possibbile che questi braccetti che sulla DS non funzionano al 100x100 per motivi di disegno cofano esageratamente sagomato (mio personalissimo parere) funzionassero e funzionino perfettamente su altre vetture da dove possibilmente è stato mutuato?

inps [???]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #7 il: Novembre 18, 2008, 07:52:33 am »
inps [???]

Si, [:hap].....nel senso che andato in penzione per altre auto è stato ripescato dallo squalo..... [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Novembre 18, 2008, 08:38:19 am »
Se così fosse parleremmo comunque di una vettura più anziana della DS e quindi di difficoltosa reperibilità.

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #9 il: Novembre 18, 2008, 09:24:37 am »
Non mi resta che rassegnarmi al fatto che un'auto cosi curata per una piccola distrazione non rasenti la perfezione [:hap].......mi toccherà andare in giro col crocco da macellaio [V]

Chiaramente e un particolare sensa importanza di rilievo (come per primo Admin mi ha fatto notare) ma che ci posso fare! i particolari sono la mia vita [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2008, 11:42:26 am »
Non mi resta che rassegnarmi al fatto che un'auto cosi curata per una piccola distrazione non rasenti la perfezione [:hap].......mi toccherà andare in giro col crocco da macellaio [V]

Chiaramente e un particolare sensa importanza di rilievo (come per primo Admin mi ha fatto notare) ma che ci posso fare! i particolari sono la mia vita [:hello]

ogni giorno che passa diventi sempre più paranoico............. [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.