Furbetto o tru.........

• 37 Risposte
  • 3738 Visite
*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Furbetto o tru.........
« il: Novembre 17, 2008, 09:12:54 am »
Grazie alla segnalazione di un appassionato ho scoperto di non aver restaurato la mia DS  [:(]  [(occhioni)]  :-\ eppure ne ero convinto , che stia invecchiando ?????  [:ohoh]  [:ohoh]
Perchè mi nasce questo dubbio ??? Giudicate un po' voi http://www.vallicar.ch/Restauri/index.html quella DS e quell'officina la conosco molto bene .
Mi piacerebbe contattare il tipo e chiedergli informazioni su quel restauro .  [:fiu]  [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Furbetto o tru.........
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2008, 09:22:33 am »
Trovo sia abbastanza GRAVE, da parte di un PROFESSIONISTA, appropriarsi delle foto di un restauro fatto da terzi e presentarle come una prova della propria abilità e della propria esperienza.
Questa l'unica cosa che mi verrebbe voglia di dirgli....  [(matto)] [(giu)] [(martell)]

Admin

PS: Oltretutto è L'UNICO restauro di cui il tipo presenta le foto!!!
« Ultima modifica: Novembre 17, 2008, 09:25:10 am da Admin »

*

Offline pallas21

• 1.903
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2008, 09:29:18 am »
Se sfoglia bene il mio sito ne può trovare tante altre ed arricchire la sua sezione restauri  [V]  [:(!]

Ciao
Pallas21

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2008, 09:42:52 am »
Beh! Fossi il propietario delle foto qualcosa farei contro questo ( vogliamo chiamarlo ) "professionista?"  [A:mai] [A:mai]

[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2008, 09:48:13 am »
Politicamente corretti?....CUNNUTAZZU E'!!! >:(

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2008, 09:56:23 am »

ma l'auto in questione viene venduta dal vallicar? o a preso le foto e basta ??

[:hello]

Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline pallas21

• 1.903
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2008, 10:02:15 am »
Citazione
ma l'auto in questione viene venduta dal vallicar? o a preso le foto e basta ??

Hello

No no , l'auto era mia , restaurata e venduta da me .

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #7 il: Novembre 17, 2008, 10:13:33 am »
Alt, ragazzi.
Forse avete ragione voi, ma, visto che conosco bene il Sig. Mauro Valli e che vedrò, se volete, di contattarlo
per chiedere delle spiegazioni. vorrei solo esprimere un mio parere.
Mauro è un meccanico. Il papà ha avuto da sempre una concessionaria Citroen. Papà sempre presente in officina
ma che, credo, non partecipi più attivamente alla riparazione di veicoli.
Ma è lì. E fa sempre piacere un consiglio illuminato da chi ci ha lavorato sopra per molti anni. (alle Dee)
Il figlio, Mauro, invece è presente e si "sporca" le mani di LHM.
Ho personalmente visto un restauro recentissimo e totale di una DS (credo) 21 i.e.
Restauro effettuato ad altissimi costi con il risultato di un'auto assolutamente NUOVA.
Conoscendolo (ma non giustificandolo) forse non ha scattato le foto di questo radicalissimo
intervento, ed avendo trovato "l'equivalente" ha pubblicato queste.
Ripeto che non lo giustifico.
Ma si parla pur sempre di un meccanico.
Non di un fanatico della fotografia !
Prima di metterlo in croce vi chiedo solo di aspettare un attimo....che ci parlo e vedo cosa mi dice.
Sono sempre meno le officine con un trascorso così importante. Non impicchiamole
perché hanno usato una foto invece di un'altra.
Suvvia....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2008, 10:14:14 am »
Sì ma il suo sito è più bello del tuo ... [:fiu]

Mi verrebbe da risponderti con una battuta: "Solo i grandi vengono imitati".

Comunque fammi capire:

Se questo tizio ha acquistato l'auto restaurata da te e adesso lui la vende spacciandosi per il professionista autore del restauro è un conto, se invece lui ha restaurato tutt'altro auto e ha spacciato delle foto tue per sue, secondo me, è un altro. In entrambi i casi non lo sto giustificando.
« Ultima modifica: Novembre 17, 2008, 10:17:38 am da Andrea »

*

Offline pallas21

• 1.903
« Risposta #9 il: Novembre 17, 2008, 10:25:53 am »
Citazione
Se questo tizio ha acquistato l'auto restaurata da te e adesso lui la vende spacciandosi per il professionista autore del restauro è un conto, se invece lui ha restaurato tutt'altro auto e ha spacciato delle foto tue per sue, secondo me, è un altro. In entrambi i casi non lo sto giustificando.

Non è mia intenzione mettere in croce nessuno , le mie foto sono pubblicate sul mio sito e di conseguenza sono pubbliche ma farne una propria pubblicità vendendo le foto per un loro restauro non mi sembra corretto , tutto qui , poi l'auto l'ho venduta ad un privato che non ha niente a che fare con loro .

Ciao
Pallas21

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #10 il: Novembre 17, 2008, 10:28:43 am »
Assolutamente d'accordo con te.

Adesso attendiamo che SCARABEO nelle prossime ore ci dica se si è trattato di una "leggerezza" o di che altro.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #11 il: Novembre 17, 2008, 10:31:10 am »
Ascolta Scarabeo, l'officina sarà anche in buona fede, ma il sito è molto ingannevole.
Intanto non ha messo UNA foto ma un intero album, con tanto di targa della vettura, non è una leggerezza da poco.
Poi non l'avevo scritto qui perchè volevo dirlo a chi di dovere, ma se sono tuoi amici me ne starò zitto, che non puoi aprire un sito mettendo il marchio citroen e la scritta "Agence Citroen", sottotitolo "da 30 anni al servizio del marchio citroen", se poi non sei un autorizzato citroen, ma un multimarca qualunque: e infatti nel sito www.citroen.ch di vallicar non ho trovato traccia!
Boh...
Admin

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #12 il: Novembre 17, 2008, 10:48:44 am »
Ascolta Scarabeo, l'officina sarà anche in buona fede, ma il sito è molto ingannevole.
Intanto non ha messo UNA foto ma un intero album, con tanto di targa della vettura, non è una leggerezza da poco.
Poi non l'avevo scritto qui perchè volevo dirlo a chi di dovere, ma se sono tuoi amici me ne starò zitto, che non puoi aprire un sito mettendo il marchio citroen e la scritta "Agence Citroen", sottotitolo "da 30 anni al servizio del marchio citroen", se poi non sei un autorizzato citroen, ma un multimarca qualunque: e infatti nel sito www.citroen.ch di vallicar non ho trovato traccia!
Boh...
Admin

Marco cerca di vedere la cosa con meno "astio".
Il sito "Citroen.ch" è un sito commerciale. Se ne frega altamente di chi ha servito la marca
per molti anni. È un classico dell'arroganza dei grandi. E Citroen non fa eccezione.
Il babbo-Valli ha avuto per moltissimi anni (non so quanti di preciso, ma sicuramente almeno 30 !)
una concessionaria Citroen. Ha venduto 2CV, Traction e DS per una vita.
Ora è praticamente in pensione (anche se spesso presente)
Immagina solo il dispiacere di quest'uomo che non ha più una prestigiosa concessionaria
ma un'umile multimarca qualunque.
Anch'io al loro posto avrei messo "un'immagine Citroen". In questo caso il vecchio logo
Citroen. Quello che avevano anche loro un tempo.
E anch'io avrei scritto ".....da oltre 30 anni al servizio del marchio Citroën,
siamo specializzati in riparazioni di tutti i modelli dal 1935 ad oggi. "

Credo che fin qui non "rubi" niente a nessuno. Mette a disposizione le conoscenze
acquisite in tutti questi anni.
Poi io NON avrei messo le fasi di un restauro che non ho effettuato io !
Ma tant'è. Io non sono Lui.
Volendo proprio cercare una ragione: ha messo delle foto di lavori che anche lui
fa. Rende bene l'idea, non avendo a disposizione (forse) le sue foto. Quelle
del restauro di un'auto identica. Restauro peraltro effettuato nello stesso modo, radicale.
Poi se proprio vogliamo vedere .....anche il sito non è granché ! Link che non funzionano (occasioni)
Il tutto abbastanza "trascurato". Si vede che a monte c'è un meccanico. Né un
fotografo né un "ideatore di siti"

Ah, dimenticavo:
http://www.garageticino.ch/index.php?Itemid=1&id=124&option=com_content&task=view
« Ultima modifica: Novembre 17, 2008, 10:51:13 am da SCARABEO »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #13 il: Novembre 17, 2008, 10:55:39 am »
Franco,
con tutto l'affetto per il babbo Valli, internet ha le sue regole e l'utilizzo di Marchi, loghi ed immagini va fatto con una certa cautela.
Ora noi ne stiamo parlando qui e quello che il sign. Valli ci ha rimediato è solo una figuraccia, ma potrebbe incorrere in sorprese peggiori se qualcuno volesse andare oltre.
Se MarTini ci leggesse, lo pregherei stante la sua esperienza per Citroen Italia di dirci se il Sig.Valli rischia con quella home page qualche noia con citroen.ch oppure no.

Admin

*

Offline pallas21

• 1.903
« Risposta #14 il: Novembre 17, 2008, 10:57:56 am »
Citazione
Il tutto abbastanza "trascurato". Si vede che a monte c'è un meccanico. Né un
fotografo né un "ideatore di siti"

Anch'io non sono un fotografo o un ideatore di siti , ma non vado a prendere le foto dal Crescia o da altri restauri per creare il mio sito  [???]  [???]

Ciao
Pallas21