Furbetto o tru.........

• 37 Risposte
  • 3728 Visite
*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Furbetto o tru.........
« Risposta #15 il: Novembre 17, 2008, 11:02:20 am »
Io intanto inizierei a togliere quelle foto. Se realmente effettua restauri del genere procurarsi una digitale e fare delle foto alle autovetture che REALMENTE vengono restaurate da loro è cosa da poco, basta solo aver voglia di scattare due foto.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #16 il: Novembre 17, 2008, 11:17:10 am »
Usare questa immagine, vecchia di secoli...è reato ?

Poveri noi !

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #17 il: Novembre 17, 2008, 11:30:20 am »
Citazione

Poveri noi !

Usare quella foto non è sicuramente reato , si tratta di una foto di una DS prodotta da mamma Citroen , non è la stessa cosa che utilizzare foto di un lavoro che non hai eseguito , io per la mia attività , ben diversa dal restauratore non pubblicizzo lavori che hanno fatto i miei concorrenti non è per niente corretto . Il bello è proprio nel mostrare cose che hai fatto tu e non che fanno gli altri .

Ciao
Pallas21

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #18 il: Novembre 17, 2008, 11:45:49 am »
Massimo su questo aspetto siamo tutti d'accordo, ci mancherebbe.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #19 il: Novembre 17, 2008, 11:46:22 am »

Poveri noi !

Si Franco. L'immagine è coperta da copyright e Citroën stessa ha licenza di utilizzo per i soli fini editoriali non commerciali (Citroën "mondo", intendo).
Ogni volta che una di queste foto viene utilizzata per fini pubblicitari (e chiaramente sono tutte "watermakate") Citroën è tenuta a pagare un'ammenda agli aventi diritto che ne facessero richiesta.
Ovvio poi che quasi tutti questi "aventi diritto" sono fotografi professionisti o loro eredi e sono tutelati dalle agenzie che li rappresentano.
E questa è una.

Quanto alle foto di Massimo, trovo molto scorretto spacciarle per proprie a fini chiaramente pubblicitari. Non riesco a giustificare chi -pur preso nei turbini della citropassione- non riesce a mettere neppure una righina con scritto "foto dimostrative, prese dal sito XXX" o più semplicemente non riesce a chiedere al legittimo proprietario il permesso d'usarle.
Io ricevo decine di richieste di questo genere riguardo alle foto della mediateca RIASC, generalmente ne concedo serenamente l'uso. Mai chiesto soldi.

Infine il logo Citroën: ha ragione Marco, il marchio Citroën ed i logo sono simboli registrati ma l'azienda non ha una politica rigidissima nell'uso che gli appassionati fanno del marchio e se non ci sono contrasti diretti con la rete commerciale o rischio d'inganno (se non si capisce se si tratta di un sito affiliato/autorizzato, ad esempio), Citroën chiude un occhio e spesso anche due.

Questo dal punto di vista del copyright. Dal mio invece si tratta del sito di un'officina Citroën da trent'anni che ha restaurato alla perfezione una DS23 con targa XXX. Scopro solo qui che nessuna di queste due informazioni è vera e ci rimango male, molto male. Diciamo che come pontenziale cliente mi sentirei piuttosto preso per il kiùl.
« Ultima modifica: Novembre 17, 2008, 12:00:04 pm da Martini »

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #20 il: Novembre 17, 2008, 01:17:19 pm »
Il Kìul?? se lochiami così suona più esotico, per questo la gente non dorme per trovare il modo di "trascorrervi" le vacanze.......

*

Online hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #21 il: Novembre 17, 2008, 02:49:21 pm »
a me sembra una roba squallida... e gli scriverei anche per protestare!

« Risposta #22 il: Novembre 17, 2008, 03:06:41 pm »
Beh io sarei contento di vedere le foto di un lavoro compiuto da me sul sito di un altro, ma ovviamente DOPO il mio "via libera"... altrimenti mi sentirei preso in giro, con conseguente incazzatura...
 [:hello]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #23 il: Novembre 17, 2008, 03:58:13 pm »
Io avevo intenzione di tradurre in italiano le istruzioni di manutenzione e restauro che avevo trovato su di un sito.

Ho scritto al proprietario, dicendo che avrei inserito le foto originali col logo del sito di origine, pubblici ringraziamenti e collegamento al sito di origine. Mi ha risposto che la cosa lo lasciava "poco entusiasta" e non ho fatto più niente.

Credo che citare la fonte sarebbe stato il minimo.

Saluti
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #24 il: Novembre 17, 2008, 04:23:58 pm »
Io il Mauro ancora non l'ho ancora sentito,
ma le foto del restauro sul sito non le vedo più.

Ah, la forza del pensiero....

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #25 il: Novembre 17, 2008, 04:36:25 pm »
Quella di Citroën con lo stemma "agence" in compenso è sempre la. Bisogna pensare più intensamente  ;D

Comunque vien da pensare che il pasticcio l'abbia combinato il tizio che gli ha fatto il sito.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #26 il: Novembre 17, 2008, 04:43:23 pm »
Quella di Citroën con lo stemma "agence" in compenso è sempre la. Bisogna pensare più intensamente  ;D

Comunque vien da pensare che il pasticcio l'abbia combinato il tizio che gli ha fatto il sito.

Sai che io mica la toglierei la "Citroen Agence"
Tanto non è più ufficiale.(né attuale)
E poi rappresenta bene chi l'Agence l'ha avuta !

*

Offline pallas21

• 1.903
« Risposta #27 il: Novembre 17, 2008, 05:27:31 pm »
Citazione
Ah, la forza del pensiero....

La forza del pensiero  [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???]

Chissà perchè ho chiesto info e le foto sono sparite ..........

Ciao
Pallas21
« Ultima modifica: Novembre 17, 2008, 05:29:19 pm da pallas21 »

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #28 il: Novembre 17, 2008, 05:32:27 pm »
La forza del pensiero  [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???]

Chissà perchè ho chiesto info e le foto sono sparite ..........

Ciao
Pallas21

Senza farmi troppe seghe mentali ti posso solo dire che io non l'ho chiamato (se mi vuoi credere)
Quindi o qualcuno l'ha fatto o, più semplicemente, legge il forum.
Tutto qui.

*

Offline pallas21

• 1.903
« Risposta #29 il: Novembre 17, 2008, 06:10:55 pm »
Citazione
Senza farmi troppe seghe mentali ti posso solo dire che io non l'ho chiamato (se mi vuoi credere)
Quindi o qualcuno l'ha fatto o, più semplicemente, legge il forum.
Tutto qui.

Niente di più probabile , perchè non ti dovrei credere ? Comunque sono curioso di vedere se risponde alla mia mail .

Ciao
Pallas21

P.S. Le foto sono riapparse  [???] [???] [:ouch] [:ouch]
« Ultima modifica: Novembre 17, 2008, 06:15:52 pm da pallas21 »