Oggi ho toccato il polso a un'uomo che da li a poco si sarebbe trovato con la camicia di forza su una ambulanza (DS
) con sirene spiegate per direzione.....ignota.
Un pacco consegnato da un corriere della posta in stato confusionale mostra un mittene e un destinatario con stesso nome, cognome, indirizzo, sesso, etc.
L'uomo guarda il pacco (niente facili battute prego....la cosa è seria) una siringata di adrenalina gli invade il cervello, tutta la vita gli scorre davanti agli occhi, la sua collaboratrice lo guarda sgomenta e alzando le braccia con gli occhi sgranati si allontana in uno spazio che si deforma come nella migliore tradizione dei films horror
L'uomo chiede, balbetta, non capisce, mentre io gli tengo il polso noto un'aumento della frequenza cardiaca da ricovero.....abbasso gli occhi e mi accorgo che LUI e IO siamo la stessa cosa, stò tenendo il polso a me stesso; a questo punto ne sono assolutamente certo.....sono affetto da sdoppiamento della personalità, ho un tremore alle ginocchia, solo un sospiro di sollievo mi separa dal tracollo quando il postino apre il pacco e mostra una serie di DVD con immagini del sig. Citroen stampigliate sopra............(continua)