Maurizio, concordo con te su tutto, mi sento in dovere di dire che l'unico che si è messo ad alzare la voce con frasi gratuite , con il solo intento di aizzare gli animi è stato Gianluca, che ci ha trattato inutilmente come due persone sgradevoli e con epiteti fuoriluogo.
Ri-facciamo a capirsi.
Lo spirito di una community come questa è di ritrovarsi per condividere una passione. Oltre a cercare di aiutarsi a vicenda a far ripartire la propria automobile in panne, serve anche a scoprire i tanti risvolti che si nascondono nella storia di questa automobile, ad aiutare ad orientarsi chi si affaccia per la prima volta nel mondo DS e così via. Non facciamo niente di straordinario, facciamo una cosa comune, quasi banale. Volendo usare una metafora "agreste" è un po' come se facessimo il pane. Niente di straordinario ma serve pure quello. E ognuno di noi porta il proprio contributo. Chi con un po' di grano, chi con molto grano, chi fa l'impasto, chi fa girare le pale del mulino.
Ognuno con le proprie competenze e le proprie possibilità. Ogni tanto qualcuno sbaglia e si rovescia un sacco di farina, ogni tanto qualcuno sbaglia e si brucia un filone di pane. Ma lo spirito di tutti è quello di rendersi conto dello sbaglio e andare avanti, migliorandosi. Perché da questo mulino, che ti piaccia o no, esce pane fresco e buono tutti i giorni. E grazie a tutti coloro che, anche solo una volta ogni tanto, portano il loro contributo, piccolo o grande che sia.
Se il mio intervento è utile o non utile, non sta a me o te dirlo. Di certo c'è che pallas21 ultimamente non fa parte degli utenti super-attivi del forum (e questo è un suo diritto, non una colpa, ci mancherebbe), e avrei preferito la tirata di orecchie in privato e magari da qualcuno più vicino alla community. Di certo c'è che tu sei un provocatore che vuole solo infangare l'ambiente e creare zizzania.
E se questa community non ha ancora imparato a riconoscere (e a isolare) chi crea zizzania affinché le pale si fermino, forse è il caso che questa community si apra a dei cambiamenti importanti, qualunque essi siano.