Baule

• 68 Risposte
  • 7654 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Baule
« Risposta #45 il: Novembre 20, 2008, 02:22:15 pm »
ciao Pik,
per ciambellone intendi la guarnizione di spugna? se si e vuoi bene alla DEA come tutti noi toglila subito................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #46 il: Novembre 20, 2008, 02:24:05 pm »
è certo  che intendo quella e so  i danni  che può fare però vorrei tanto  mantenere la sua originale.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #47 il: Novembre 20, 2008, 02:24:42 pm »
Io la possiedo originale ma avevdo l'auto sempre vissuto in garage ...

Comunque ha fatto più vittime lo "spugnone" dei bombardieri alleati.

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #48 il: Novembre 20, 2008, 02:30:08 pm »
è lo so ragazzi ma io quando piove la uso  pochissimo, prendo l'acqua solo se piove quando    ormai mi trovo fuori, altrimenti non  esco. Eheheheheh! Pensate che Celine non vede un goccio d' acqua da Aprile scorso, ne piovana ne per lavaggi. ;D ( la spolvero )
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #49 il: Novembre 20, 2008, 02:39:01 pm »
è lo so ragazzi ma io quando piove la uso  pochissimo, prendo l'acqua solo se piove quando    ormai mi trovo fuori, altrimenti non  esco. Eheheheheh! Pensate che Celine non vede un goccio d' acqua da Aprile scorso, ne piovana ne per lavaggi. ;D ( la spolvero )
 [:hello]anchio non ho nessuna remora ad ammettere che quando piovigina, preferisco andare in astinenza, ma non la tiro fuori neppure sotto minaccia............... non la lavo con l'acqua ma la spolvero con piumino di cotone e aria compressa..............
ma quella cosa la devi togliere subito. e poi quella di gomma fino che non la spremi e perfettamente uguale all'originale.................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #50 il: Novembre 20, 2008, 02:44:57 pm »
Guardate che capolavoro di strisciaccia verde......Li possino........Ah! dimenticavo la coperta ( che pue quella non è da meno ) la misi  appena avevo preso la macchina, circa tre anni fa ma adesso non c'è più. era TROPPO orrenda.

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #51 il: Novembre 20, 2008, 02:48:12 pm »
AH! Dimenticavo, pure la targhettina DS23  attaccata  dalla parte sbagliata.  [A:mai]

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #52 il: Novembre 20, 2008, 04:38:43 pm »

pressochè come me.

io di solito cerco le pozzanghere più grandi per tuffarmici di testa.

è uno spettacolo.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #53 il: Novembre 20, 2008, 04:56:34 pm »

Penso sia una cosa impossibile togliere l'originale senza romperla, ha quella sottile pellicina!! Dal primo buchetto che fai poi ti succhia l'acqua e te la mantiene dentro per mesi, come i cammelli. ;D

*

ciofanni

« Risposta #54 il: Novembre 21, 2008, 09:02:43 am »
per la conformazione del posteriore della dea i gas di scarico non dovrebbero penetrare nel baule, comunque quella di toglierla era un modo dire, per ribadire che mantenerla è pericolossimo...... per la salute di tutto il posteriore..
ma se togli la guarnizione, e' piu' pericoloso per la salute di chi sta' dentro alle auto.... [:D]
comunque una soluzione al problema ci puo' essere.... i bordini laterale in lamiera devono bisogno piegati un po' all'interno di modo che abbassano la battuta della gomma...e poi con il cofano bauliera in terra se uno prende i riferimenti di chiusura prima di smontarla, puoi cercare di posizionare la guarnizione in maniera tale che aderisca ai bordi e non ci piombi sopra aumentando lo spessore...non e' semplicissimo... comunque quelle nere che vengono riprodotte sono meno spesse di quelle grigie riprodotte qualche anno fa...

« Risposta #55 il: Novembre 21, 2008, 10:43:02 am »
Ciao a tutti, sono un novello su questo forum ma provo a contribuire alle discussioni. Io di mestiere progetto accessori per serramenti compreso le guarnizioni. Stò leggendo questo post e mi chiedo: visto che ci sono tante persone, se non dire tutti, che hanno questo problema, perchè non ci facciamo realizzare noi la guarnizione ad hoc???? io conosco alcune aziende che le fanno proprio per serramenti e con tecnologie avanzatissime, potrei provare a chiedere se ne realizzano una per noi? Premetto che il costo di attrezzature potrà essere di 7/900 euro, ma poi il costo della guarnizione diventa veramente ridicolo....tanto più che la danno a metri in cartone. Se il discorso può interessare attendo conferme.....altrimenti mi nascondo dietro la lavagna.... [:D]
Ciao Claudio

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #56 il: Novembre 21, 2008, 11:02:50 am »
Ciao Claudio,
beh in effetti è quello che è stato fatto! Nel senso che le guarnizioni che vengono adesso vendute sono state rifatte [proprio qui in Italia, anche quelle acquistate all'estero] ad hoc.
Se il costo non è proprio di qualche euro (come per molte altre guarnzioni rifatte)  immagino sia per la particolare forma e consistenza. Se invece pensi che ci sia qualcosa di sbagliato, dillo pure...

PS Allego foto della guarnizione - quella rifatta - di cui stiamo parlando.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #57 il: Novembre 21, 2008, 11:12:39 am »
ciao Adim,

il problema del baule che rimane alto l'hai mai affrontato?
ado

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #58 il: Novembre 21, 2008, 11:29:33 am »
Ciao Claudio,
beh in effetti è quello che è stato fatto! Nel senso che le guarnizioni che vengono adesso vendute sono state rifatte [proprio qui in Italia, anche quelle acquistate all'estero] ad hoc.
Se il costo non è proprio di qualche euro (come per molte altre guarnzioni rifatte)  immagino sia per la particolare forma e consistenza. Se invece pensi che ci sia qualcosa di sbagliato, dillo pure...

PS Allego foto della guarnizione - quella rifatta - di cui stiamo parlando.

Ciao Marco,

come detto il mio baule è sprovvisto di guarnizione, quella che hai postato che costo ha circa?

E' un problema di testa...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #59 il: Novembre 21, 2008, 12:08:33 pm »
Costa 64,8 Iva inlusa.

Io ho una macchina col baule "alto" e la guarnizione originale.
Io penso sia solo una questione di regolazione, più che del baule dei parafanghi a lato. Ma non sono mai andato a fondo (essendo per ingordiagia un pluripossessore di DS non ho ahimè il tempo di andare a fondo nei particolari come fate voi...)

Admin