chiazzettine di olio quà e là sotto la dea

• 80 Risposte
  • 8381 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: chiazzettine di olio quà e là sotto la dea
« Risposta #15 il: Novembre 20, 2008, 06:35:33 pm »
Se hai rabboccato il livello dell'olio motore ed hai un tantinello esagerato, ne sputerà fuori un po' da qualche parte.
controlla comunque il livello, non si sa mai
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #16 il: Novembre 20, 2008, 06:36:55 pm »
certo che devo usarla, anche se qui a momenti nevica  [:fiu]

Perché ? SCARABEO è li da te ?

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #17 il: Novembre 20, 2008, 06:39:10 pm »

Un garage che fa da casa ad una DS/ID senza nemmeno una chiazzina d'olio????

Alzi la mano chi è o chi sono i fortunati.... [:fiu] [:fiu] [:fiu]
E' un problema di testa...

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #18 il: Novembre 20, 2008, 08:06:48 pm »
...io alzo la mano ma solo per l'LHM....  [:fiu]  [:fiu] dopo il mio valentissimo intervento di revisione globale (che modesto eh?), dal lago di liquido verde che trovavo ogni mattino, ora neanche una goccia!!! Sospensioni revisionate, sfere nuove, idroguida revisionata, gommini sostituiti, etc etc. e tutto da solo (arimodesto eh?). Purtroppo le goccine di olio motore continuano ad esserci (praticamente quotidiane) e il valente Fabio (l'amico meccanico che mi ha ospitato/guidato/controllato/cazziato) mi ha detto che sono assolutamente normali e di non pensarci neanche a cercare di eliminarle, e comunque è olio nero (come il petrolio) non marrone....
Che dici Nick sono stato bravo o no? Ogni tanto sentirsi elogiato, fa bene....  [:hello]  [:hello]
Giovanni                                           

*

Matteo

« Risposta #19 il: Novembre 20, 2008, 08:18:30 pm »
Ciao, io sono d´accordo con Squonk, infatti quando il livello dell´olio motore è eccessivo, vi è generalmente una piccola perdita dalla parte anteriore della coppa dell´olio, più precisamente dove quest´ultima forma un semicerchio, che racchiude il semi collarino del supporto albero motore più avanzato. Fra l´altro ho notato che la perdita avvene solo a motore spento visto che l´albero motore è dotato di una specie di leggerissima spirale giusto in prossimità del collarino, che forse tende ad evitare perdite verso l´esterno.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #20 il: Novembre 20, 2008, 08:23:02 pm »
Tranquillo per le  piccole perdite d' olio, pensa che la mia pompa AT gemeva un pò poi tutto dun tratto  ha smesso di farsela addosso. Boh!
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #21 il: Novembre 20, 2008, 09:18:01 pm »
...io alzo la mano ma solo per l'LHM....  [:fiu]  [:fiu] dopo il mio valentissimo intervento di revisione globale (che modesto eh?), dal lago di liquido verde che trovavo ogni mattino, ora neanche una goccia!!! Sospensioni revisionate, sfere nuove, idroguida revisionata, gommini sostituiti, etc etc. e tutto da solo (arimodesto eh?). Purtroppo le goccine di olio motore continuano ad esserci (praticamente quotidiane) e il valente Fabio (l'amico meccanico che mi ha ospitato/guidato/controllato/cazziato) mi ha detto che sono assolutamente normali e di non pensarci neanche a cercare di eliminarle, e comunque è olio nero (come il petrolio) non marrone....
Che dici Nick sono stato bravo o no? Ogni tanto sentirsi elogiato, fa bene....  [:hello]  [:hello]

E BRAVO il nostro Giobri!!! [:clap] [:clap]

lo so lo so che sei in gamba ed è giusto elogiarti!!! hai fatto un lavorone...non vedo l'ora di vederla la tua Dea...

P.S. però hai visto... [o:o:] LHM no...ma olio motore si....quindi..."no chiazzina d'olio...no DS... ;D"

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #22 il: Novembre 20, 2008, 09:57:34 pm »
una dea che non rilascia neppure una gocciolina d'olio? mii che bel sogno e poi dopo quasi 40 anni miiiiiiiiiiiii mircolo fù.

Marvin controlla che la macchia grande sia sempre a destra e scura, a quel punto devi controllare l'interruttore pressione olio.

Secondo me il rilascio di olio più evidente passa attraverso quello strumentino lì, la cui sostituzione è da leccarsi i baffi.............

ciao fammi sapere
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #23 il: Novembre 21, 2008, 12:18:59 am »
una dea che non rilascia neppure una gocciolina d'olio? mii che bel sogno e poi dopo quasi 40 anni miiiiiiiiiiiii mircolo fù.

Marvin controlla che la macchia grande sia sempre a destra e scura, a quel punto devi controllare l'interruttore pressione olio.

Secondo me il rilascio di olio più evidente passa attraverso quello strumentino lì, la cui sostituzione è da leccarsi i baffi.............

ciao fammi sapere
non so neppure dove si trova..........figuriamoci se dovessi sostituirlo!!!!  [:fiu]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #24 il: Novembre 21, 2008, 07:57:20 am »
non so neppure dove si trova..........figuriamoci se dovessi sostituirlo!!!!  [:fiu]
buon giorno Marvin,

l'interruttore lo trovi accanto al tubo che alloggia la stecca controllo livello olio motore, munisciti di una bella lampada e vai a guardare  se in quella zona c'è inondazione d'olio.......
buona fortuna

ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

« Risposta #25 il: Novembre 21, 2008, 08:15:03 am »
fatto lo stesso lavoro come te...assente ogni perdita .... macchina che per ora sta' su anche una giornata intera...  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #26 il: Novembre 21, 2008, 09:43:42 am »
secondo me si tratta do olio di oliva..... sicuramente nel tuo box ci sarà la scorta d'olio nello zinco, e le salsiccie appese assieme ai peperoni.... ;D

terrù......... [:hello]  [:hello]

ps metti un cartone sotto cosi la macchia non si condamina e scopri il colore [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #27 il: Novembre 21, 2008, 09:55:30 am »
Arrivoooo!!............
secondo me si tratta do olio di oliva..... sicuramente nel tuo box ci sarà la scorta d'olio nello zinco, e le salsiccie appese assieme ai peperoni.... ;D

terrù......... [:hello]  [:hello]

ps metti un cartone sotto cosi la macchia non si condamina e scopri il colore [:hello]
porto la caponata e la cassata [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #28 il: Novembre 21, 2008, 09:57:00 am »
Arrivoooo!!............porto la caponata e la cassata [:clap] [:clap] [:hello]

si e dieci litri di passito...........

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #29 il: Novembre 21, 2008, 10:04:20 am »
E tu cos'altro potevi portare se non un PASSITO ;D ;D [:kiss] [:clap] [:clap] [:hello]
si e dieci litri di passito...........